![]() |
sondaggio casco per RT
Ma voi su una moto così protettiva che casco usate solitamente?
io vorrei comprare e provare ad usare un jet tipo lo shoei j-cruise un casco che dovrebbe permettere anche qualche viaggio più lungo certo la protezione non sarà mai come un integrale un lampeggio a tutti |
sondaggio casco
Il casco non serve a riparare dal vento ma dalle facciate. Jet? No grazie.
Chi c'è c'è. |
bibi il tuo ragionamento l'ho fatto anch'io.
La tentazione è stata tanta. Ho un modulare BMW System 6 e un integrale Bell MX5 (che usavo con il mio CBR - e con visiera da 3 mm). Alla fine con il System va a finire che lo tengo sempre aperto. Sbagliando. Perchè prima di tutto non è omologato da Jet (ti parlo del System 6 non EVO), poi perchè a lungo andare capisco "no buono" per occhi e in ultimo il visierino parasole è, appunto, parasole e se ti becchi qualcosa di corposo o piccolo (anche un sassolino) è come non averlo. Da qui il pensiero di passare a un Jet di fascia alta: Shoei (cruise) o Arai (SZ o X-Ram) ma ero sciettico per la motivazione che ha detto Commodoro. (spendiamo un fottio in abbigliamento e protezioni e poi ci prendiamo un Jet ? mmmm.....) Alla fine ho preso un integrale sportivo !!! Sì, un integrale sportivo. Con prese d'aria e ben areato, oltre che leggero e comodo. Alla fine gli sportivi, spesso, soffrono di rumorosità per via delle prese d'aria. Ma con l'RT non hai questo fastidio e mi permette di avere anche una micro regolazione della visiera che mi consente di sentire quel filo d'aria di ricircolo a cui io non riesco a farne a meno. |
Quote:
|
se vuoi ti metto le foto del casco mio e di mia figlia dopo 2 cadute differenti............così mediti sul jet! Ma forse sei un dentista :)
|
No nessun dentista
Ho sempre portato integrali ma in estate e in città specie dalle mie parti con oltre 30 gradi e con questa moto penso di fare un pò fatica Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
meglio il modulare del maxillo facciale.
|
Guarda io uso in inverno un shoei multitec... Che vorrei sostituire con il nuovo neotec,
Mentre per l'estate uso un arai sz ram molto areato e protettivo, per la città quando fa un gran caldo uso un givi air2. Non posso che quotare chi dice che il jet non é poi così sicuro, certo shoei o arai jet sono una spanna superiori per quanto riguarda sicurezza ma certo non arriva ad un modulare. Vorrei provare uno shubert jet mi sembra abbia la barra paramento... Però ripeto non credo arrivi ad esser sicuro come un modulare od integrale. Inviato? Forse si |
Un mio caro amico radiologo, motociclista anche lui, mi ha fatto vedere delle radiografie di motociclisti che indossavano jet.😳😳😳😳
Facciate incredibili Integrale o modulare (chiuso) for ever ! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Modulare for ever:D:)
|
Non pensare che con l'integrale te la salvi di più la faccia... Dipende dall'impatto, potrei postare foto ma meglio di no. Tieni presente che il mento impatta sempre sul casco.
Ovviamente non dico che i jet siano più sicuri anzi... Inviato? Forse si |
contro un impatto frontale c'è poco da fare, ma in una caduta solitamente si va di striscio e allora con l'integrale non ti fai niente...o quasi.
|
Per l'estate in zone calde potresti prendere in considerazione caschi da cross/enduro che sono molto più aerati.
|
l'idea non è peregrina. Con l'RT regolando giusto il plexi l'aria ti passa sopra la testa e con un casco così resti sicuramente più fresco di un integrale e più protetto di un modulare aperto o di un jet.
|
Grazie a tutti per i consigli
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
per quando è nuvoloso in zone periferiche cosa usi? |
Umidità relativa meno o più del 65%?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
e delle fasi lunari non vogliamo proprio tenerne conto?
|
In effetti con luna calante ci vuole l'integrale. ......
Comunque la maggior parte dei frontini si smontano ......senza bisogno di farsi decapitare dal vento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |