![]() |
torx da acquistare
salve, ho preso da poco un adv del 2009, venendo da due vecchie due valvole ho sempre gestito i piccoli lavori di manutenzione con set di brugole bulloni e viti a croce. ora mi rendo conto che dovrò dotarmi di una serie di torx.
Ora la domanda: siccome il primo lavoretto da fare è la sostituzione della manopola risc. sinistra (presa usata), quali torx devo acquistare? i paramani direi che ci sia nel set, per svitare il bilancere direi T55 (ditemi se sbaglio) che dovrei acquistare , e le viti che fermano il blocchetto comandi? che numero di torx é? poi se qualcuno mi desse una dritta di quale torx acquistare per poter smontare tutto che ovviamente non è nel set, ...........od anche se c'è così facciamo prima.....Vi ringrazio tanto. Saluti:) |
Ciao, ma non ti conviene comprare un kit simile a questo?
http://i63.tinypic.com/2i27951.jpg Costano poco (una decina di euro) e puoi affrontare ogni evenienza. |
L'appoggio (adagio) a Roberto :lol:
Al massimo, poi, ti farai una serie di chiavi torx a bussola da usare con la dinamometrica.;) |
si ne ho visti diversi ma per esempio la t 55 è sempre esclusa in questi kit tantomeno quelle dal t10 in giù
|
Non so che moto hai (dovresti metterla in firma) ma dove ti viene richiesto la T55 e più piccola della T10 ??
La più grande che ho usato al momento è una T50 delle ruote. Forse più grosse sono quelle del telelever e paralever. |
Io ad esempio, oltre al kit suggerito da Roberto, poi mi sono preso questo...
http://www.wunderlichamerica.com/mm5...01/1935004.jpg Edit: acquistati su ebay a ~35.00 euro. Di ottimo livello. Vai dalla 6 (non a bussola) alla 60. |
....la T 55 è per smontare i bilancieri...meglio se inserto da usare con chiave a cricchetto...suggerisco di evitare come la peste le cineserie...fan solo danni, specie sulle viti più piccole...
|
Cerca BGS su internet, hanno una moltitudine di prodotti a prezzi accessibili,
nn sono superblasonate come quelle ditte sponsor di F1 o motoGP ma vanno bene, |
misure chiavi a torx
C'e' qualche buon anima che mi da le misure delle chiavi a torx tutte riguardanti la gs 1200 bialbero? x la manutenzione ,consigli su qualche kit e marche grazie ciao
|
Da 25 a 50, esclusa la 27.
Anto (GS '09) |
Da 15 a 55 misure da 5 a 5,quindi 15-20-25-30 ecc.
|
Grazie x le informazioni oggi si va x ferramenta e utensili ciao
|
Quote:
|
spesso acquistando kit e valigette varie, si pagano anche cose che non useremo mai.
ad esempio tutte le torx serie E, la T60, la T55 (che serviva per i contrappesi del manubrio ma solo nei primi modelli). mi ripeto, ma consiglio di acquistare gli inserti sciolti e di qualità solo delle misure che servono realmente. ad esempio, trovo assurdo acquistare inserti delle misure più piccole. Meglio le chiavi a T. |
Se non sbaglio la T 55 serve anche per smontare il mono posteriore.
Concordo per gli inserti sciolti,tenendo presente che esiste la serie a cacciavite,a T,a T snodata,ecc. Da valutare prima di spendere cosa serve esattamente. |
Quote:
sarà sicuramente così, lì non ci ho mai messo mano e non sono al corrente chiedo venia :-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |