Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Macedonia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=453609)

Sturmtruppen 10-03-2016 22:51

Macedonia

Ho cliccato sul tasto cerca ed il risultato è stato: nessuno. Strano.
Forse sono io che non so utilizzarlo.
Consigli, foto, posti da vedere, pasti da assaggiare?
Precauzioni particolari?

lollopd 10-03-2016 23:44

Anch'io avevo scritto perché ad agosto scendo e tirò su un'amica a skopje e poi vado in Grecia..il rientro invece Kosovo Albania ecc ecc risalendo...
Per ora no news

Panda 11-03-2016 09:03

eviterei il confine greco macedone.........

Sturmtruppen 11-03-2016 09:15

Si ora è messo male. Seguiamo la storia. Ma intendiamo partire a giugno. Vediamo come si mette fino ad allora.

serghigo 11-03-2016 10:26

ci sono stato due volte sempre di passaggio.
paese estremamente povero. l'unico posto turistico e un po piu vivace è intorno al lago di ohrid. se vuoi andare in albania da li ricorda che il " confine" albanese ( una casupola di legno ) ti chiederà la carta verde che non avrai in quanto stipulabile solo in Albania.
con due birre dovresti cavartela e passare chiaramente spergiurando che poi la farai non appena in una città.
strade mal tenute e piene di buchi
gente gentile e ospitale ma talvolta un po triste

poche indicazioni attendibili ma basta fermarsi che subito arriva qualcuno a chiederti se hai bisogno di aiuto

prezzi assolutamente economici

Sturmtruppen 11-03-2016 11:13

Non sembra molto attrattiva dal tuo racconto.
Meglio l'Albania?

serghigo 11-03-2016 11:20

Albania bellissima. sia l'interno che la costa .
gente più aperta
strade sempre mal tenute . medie di circa 30 km/h

io ci passerei comunque dalla Macedonia ( gia che sei li....) magari limitandoti ad un giro sul lago di Ohrid

ftp 11-03-2016 11:41

Quote:

Originariamente inviata da serghigo (Messaggio 8921109)

...medie di circa 30 km/h...

Non e cosi male ne in Albania ne in Macedonia.

Sono stato piu volte in una e l'altra. In Macedonia strade quasi normali e si guida normalmete anche sopra il limite di velocita (90km/h) in Albania stano facendo molte strade e autostrade e si puo guidare normalmete, ma ci sono anche strade locali bianche ma in posti piu sperduti.

Di strade non ti preocupare.

ivanuccio 11-03-2016 12:18

Ci ho lavorato coi macedoni.Gente col codice d onore che non teme nessuno.

Panda 11-03-2016 12:32

una volta li aggiungi il montenegro...

Sturmtruppen 11-03-2016 15:13

I miei amici (con cui partirò) sono già stati in Montenegro.

rikmi 11-03-2016 16:07

Io ci sono passato in un giro Bosnia - Croazia - Montenegro - Albania - Macedonia .
Il paese è povero però nel complesso di gira bene , la gente gradevole ed il costo della vita è basso e quindi alberghi e ristoranti sono decisamente abbordabili .
In un giro veloce di 4/5 gg ti direi Ohrid (2gg) , Bitola (1gg) , Skopje (2gg)

tesla_ 11-03-2016 16:09

Credo ci siano dei problemi con la funzione "cerca" nel forum, qualsiasi parola inserisco esce nessun risultato! qualcuno sa qualcosa?!

damiano6996 11-03-2016 16:46

Ciao, noi questa estate abbiamo fatto slovenia-serbia-kosovo-macedonia-albania, la macedonia è molto carina, Skopie è affascinante con la sua parte nuova e quella vecchia (araba) il lago di ohrid è prettamente turistico l'altro lago che non ricordo il nome è completamente deserto solo qualche residente, l'albania è molto carina l'unica pecca secondo me è la sporcizia, hanno discariche a cielo aperto, il Kosovo è stato una sorpresa.
Comunque credo che bisogna vedere tutto bello e brutto per prendere coscienza dalle popolazioni che stanno meglio e quelle che stanno peggio.

Smart 11-03-2016 16:53

ci sono passato più volte mentre andavo in grecia o bulgaria e francamente la salterei senza pensarci 2 volte. l'unica volta che avevo deciso di fermarmi una notte a skopje... non sono riuscito a trovare un hotel decente ad un prezzo umano

Andreapaa 12-03-2016 08:56

Come siamo ad inquinamento dei cibi da quelle parti?

Magari non tanto in Macedonia, ma in Kosovo (e non solo) hanno usato armi all'Uranio impoverito, che ha inquinato un pò tutto.

Tralasciamo le scorie provenienti dalle centrali nucleari francesi che, sembra, i militari della Nato francesi prima di essere sostituiti dagli Olandesi, abbiano buttato nei fondali di alcuni laghi (bosniaci a dire il vero).

ftp 12-03-2016 22:52

Fidati, balcani sono molto, molto meno inquinati dela Campania.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.