Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In Francia Si Saluta Con I Piedi???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=45335)

ALEXANDROS 16-10-2005 16:34

In Francia Si Saluta Con I Piedi????

Mi e' capitato di incontrare parecchi motociclisti in costa azzurra e ho notato che quelli che mi passavano (....pochissimi.. hic.. hic ) allungavano per un secondo una gamba...bo!!!
successivamente mi sono informato e mi hanno detto che in questo modo SALUTANO.

BALLA O VERITA'??????????

Bullock 16-10-2005 16:49

anche io è molto più comodo e simbolico!!!

EnroxsTTer 16-10-2005 16:54

anch'io all'estero saluto cosi'... qua in italia no perche' ci sono quelli come ALEXANDROS che poi fraintenderebbero! :confused: :lol:

Pet 16-10-2005 17:07

Quote:

Originariamente inviata da ALEXANDROS
Mi e' capitato di incontrare parecchi motociclisti in costa azzurra e ho notato che quelli che mi passavano (....pochissimi.. hic.. hic ) allungavano per un secondo una gamba...bo!!!

Verità al 100%

Lamps

P.S. che fine hai fatto????

navarone 16-10-2005 17:31

Se arrivano di fronte, le due dita a v o il braccio in basso.

Se ti passano, la gamba interna fuori.

Se te li trovi di faccia e sfanalano allungando la gamba, ...sono io.

Salut!

Gianlux 16-10-2005 17:59

Quote:

Originariamente inviata da ALEXANDROS

Questa estate ho fatto un viaggio tra Spagna e Francia ed ho riscontrato in entrambi i due paesi questo modo di salutare!!!
Ma la cosa importante è che ti salutano SEMPRE!!!!
Addirittura mi è capitato che mentre stavo per incrociare un'altro motociclista, venivo sorpassato da un terzo centauro che salutava con la mano sinistra quello che sopraggiungeva, e teneva la gamba destra sollevata per salutare me!!!!
Buffo ma che denota come i centauri all'estero denotino molto più cameratismo rispetto a noi qui in Italia, dove su 10 te ne saluta uno!!
Riflettiamoci!
Io da quest'estate tento di salutare ma sono pochissimi quelli che rispondono, qualche volta penso che vengo preso per cretino!!

Deleted user 16-10-2005 18:03

All'estero in sorpasso saluto sempre cosi' , si usa preticamente ovunque , in Francia in particolar modo.

condor 16-10-2005 18:36

si saluta così quando passi qualcuno, se molli il gas non è divertente. e ti spara il braccio in alto l'aria.
se lo superi a destra è meglio non salutare con la sinistra.
si usa così.

Deckard 16-10-2005 19:02

sì é la verità e spesso lo faccio anche io, anche x dire grassie. :)

squalo 16-10-2005 19:15

anche io all'estero saluto con la gamba...In italia uso la mano sx perchè altrimenti non verrei capito....

dado 16-10-2005 19:25

Vero al 100% tra l'altro in Francia è difficile trovare qualcuno che non saluta.

GHIGO 16-10-2005 19:33

boh.....
io saluto sempre cosi' se poi nn lo capiscono nn so............
cmq oggi guardando negli specchietti qualcuno a risposto con ul lamps ed un mito col sidecar bmw si e' sbracciato cosi' :D per rispondermi ;)

Monegasque 16-10-2005 19:36

Di solito in moto si ringrazia con il piede anche l'automobilista gentile che in autostrada ti lascia passare sulla corsia di dx......

M.

kawakid 16-10-2005 19:40

Confermo, qui si saluta sempre. Con il piede quando si sorpassa e con la mano sinistra quando ci si incrocia.
Non si lampeggia mai salvo per comunicare situazioni di pericolo, incidente o gendermerie.
Bonne Route

bomber 16-10-2005 19:45

è verissimo ........ furi dall'italia salutano sempre!!!!!!!

Janno 16-10-2005 20:31

Vero...faccio anche io! ;) :rolleyes:

Monk 16-10-2005 21:38

In Corsica saluta anche la gendarmerie...;) con le sue RT...
Vero il slauto con il piede al centauro o al sardomobilista gentile...

Lamps

Berghemrrader 16-10-2005 23:59

I Gallici salutano perfino se li incroci in autoroute (in senso opposto) e proprio con il piede se ti superano.
Gli automobilisti se possono accostano per darti spazio.
Se ti fermi in moto per consultare una cartina qualche motard si fermerà per chiederti se hai bisogno di info.
Quando prendi in caffè il barista ti saluta con un "Bonne Route!".
Agli automobilisti stiamo tutti simpatici e spesso non mancano di salutarti pure loro.
Vieni salutato pure da chi è in sella ad una Mobilette (i loro cinquantini Motobecane).
I Motard sono Motard anche se hanno una TW200.
Le strade statali sono perfino meglio delle loro autostrade, e sono quasi sempre una alternativa valida.
Tutti rispettano i limiti, e quando si può tirare lo fanno anche loro (quando si può, non dappertutto).

Grandissimi! :thumbup:

Berghemrrader 17-10-2005 00:04

Quote:

Originariamente inviata da squalo
anche io all'estero saluto con la gamba...In italia uso la mano sx perchè altrimenti non verrei capito....

Io lo faccio anche in Italia, soprattutto con i BMWuisti, tipicamente motard che escono volentieri per la strade d'Europa e più abituati a questi saluti.
Con gli altri sono quasi certo che qualcuno non capirà, pazienza.

eugeniog 17-10-2005 06:57

Quote:

Originariamente inviata da pettolino
Verità al 100%

Lamps

P.S. che fine hai fatto????

mi associo al 100%

Motopoppi 17-10-2005 09:20

Vero, quando ti passano allungano la gamba interna, l'ho visto fare anche alla Polizia !!! :D

Ciao

Milka 17-10-2005 10:10

100% Lo faccio anch'io..ogni tanto qualcuno capisce :confused:

aciemme 17-10-2005 10:54

vero vero
una volta che ti ha sorpassato, credo dovresti rispondere con un lampeggio.

In italia pochi lo fanno e/o capiscono

Morgana 17-10-2005 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
I Gallici salutano perfino se li incroci in autoroute (in senso opposto) e proprio con il piede se ti superano.
Gli automobilisti se possono accostano per darti spazio.
Se ti fermi in moto per consultare una cartina qualche motard si fermerà per chiederti se hai bisogno di info.
Quando prendi in caffè il barista ti saluta con un "Bonne Route!".
Agli automobilisti stiamo tutti simpatici e spesso non mancano di salutarti pure loro.
Vieni salutato pure da chi è in sella ad una Mobilette (i loro cinquantini Motobecane).
I Motard sono Motard anche se hanno una TW200.
Le strade statali sono perfino meglio delle loro autostrade, e sono quasi sempre una alternativa valida.
Tutti rispettano i limiti, e quando si può tirare lo fanno anche loro (quando si può, non dappertutto).

Grandissimi! :thumbup:

Vero 100% !
c'e' maggior rispetto , per tutti

Charly 17-10-2005 13:30

questa poi ed usano anche altro.....?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.