![]() |
Sondaggio (serio)
Salve a tutti!
Vorrei porvi un quesito che credo potrebbe rivelarsi interessante. Indipendentemente dalla moto che avete, basandovi solo su ciò che è la vostra esperienza di motociclisti durante un viaggio, un semplice giro, o una gita fuori porta etc.; cosa vi piacerebbe trovare quando andate in giro in moto magari dedicato alle moto e ai motociclisti? Qui di seguito farò alcuni esempi per rendere meglio l'idea di cosa intendo dire. 1) Locale dedicato per mangiare/bere seduti o per asporto (cibo fresco tipico della zona) con possibilità di sconti e omaggi per moto e motociclisti. (tipo con 10 consumazioni...etc...). 2) B&B per motociclisti con officina di libero uso (fai da te) con tutto il necessario per ogni intervento (dalla lampadina al rabbocco olio alla riparazione più importante). 3) Una organizzazione specifica per motociclisti per visite guidate e non, in cantine e luoghi di interesse. Questi sono solo alcuni esempi al volo che non è detto corrispondano minimamente a quanto vi ho chiesto! Ora la parola a voi! :) |
Un bar del mio paese con la bella stagione organizza, al di fuori del locale, un "ANGOLO PULIZIA CASCHI" con prodotti specifici.. Per me sarebbe già utile questo!
Nei miei giri non mi è capitato di trovare altre proposte del genere ;) |
...tutti e tre...... :confused:
|
Numero 3 :):):)
|
bah devo dire che i gestori hanno sempre un occhio di riguardo per i motociclisti.
spesso mi aprono il loro garage per farmi parcheggiare. |
Io seguo le orme di orsowow - mi piacerebbe trovare piazzole di sosta con spettacoli di lap dance.
Ops.. era serio il sondaggio allora mi scuso e rispondo che mi piacerebbe trovare .... una punto ristoro con ragazze in topless. |
quando sono in giro per più giorni prediligo fermarmi in quei locali che mi permettono di mangiare vedendo la moto.
|
|
Mi basta il baretto/trattoria del paesello, possibilmente con bella vista e poco frequentato dove posso bermi un caffè seduto fuori mentre la signora del locale stende la pasta e mi invita a fermarmi per assaggiare i suoi tortelloni fatti in casa. Il top se il posto è un pò fuori mano, e conosciuto solo da pochi indigeni.
A seconda delle zone che bazzico, ho selezionato una mia personale 'guida rustica Michelin' che mi guardo bene dal divulgare :) |
male, sempre condividere.
Anche perché quando faccio un giro in giro, senza meta specifica spesso mi attira andare su posticini tipici, fatto salvo che andando su posti che non conosci è ben difficile trovarli |
posto per appendere giacche/caschi/borse da serbatoio, dove non diano fastidio e non rischino di cadere.
a me sembra sempre di essere troppo ingombrante... |
isa mi hai anticipato!
|
...la uno più la proposta di Isabella...;)!!
|
Quote:
|
un parcheggio sicuro o custodito dove lasciare la moto stracarica in serenità.
|
Tanta gnocca! :lol:
|
Quello che mi piacerebbe trovare la sera quando arrivo in una locanda è parcheggio sicuro, tutto il resto riveste un’importanza secondaria. Se dovessi aggiungere una cosa specie durante lunghi viaggi “impestati” la possibilità di lavare la moto.
|
Quote:
|
Visita a un museo la scorsa estate in Provenza:
- Scusi signora cassiera, mi potrebbe tenere i due caschi lì dietro il bancone? - Ho chiuso bene i bauletti? - Mi sono ricordato di imboscare tutto? - Ho messo il lucchetto alla routa? E poi ancora... - Servirebbe un posto dove poter dare un'occhiata alla pressione delle gomme o poter togliere i moscerini da casco e parabrezza - Ci sarà da fidarsi a lasciare la moto fuori col cielo di questo colore? Sembra che debba grandinare da un momento all'altro... E poi c'è anche il lato positivo: Ad esempio a Sanary-Sur-Mer in Costa azzurra, con la moto hai parcheggio riservato E GRATUITO sul piazzale del lungomare (le auto pagano alla sbarra, le moto invece entrano gratis seguendo un percorso tra due cordoli stretti). Quoto l'idea di Isa:cool: |
...e se si sente ingombrante Isa, figurati come mi sento io che sono il doppio!!
Quoto al 100%. Tutte e 3 le idee di Weiss le condivido! |
Quote:
|
Una bella ostessa ninfomane
Romano Roma |
Voto la numero 1
|
Per prima cosa molta più educazione da parte degli altri utenti della strada nei confronti di noi motociclisti.
Per secondo parcheggi in piano. Per terzo quello che dice Isa ... e poi tutto il resto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |