![]() |
ohlins: possibile che...
ho montato tempo fa gli ohlins sulla mia S e siccome avevo già la barra corta e quindi sul cavalletto centrale entrambe le ruote toccavano terra, con gli ohlins essendosi ulteriormente, anche se di poco, alzata ancora il posteriore della moto ho fatto allungare i cavalletti; così di nuovo sul cavalletto centrale un po' allungato (2 cm) entrambe le ruote toccavano terra ma la moto restava stabile.
Ora però....di colpo...ho notato che sul centrale la ruota posteriore non tocca più terra. Come se l'ohlins posteriore si fosse abbassata....ma dopo il primo settaggio (solo precarico e estensione...e di pochissime tacche la compressione) non l'ho più toccato e cmq non è stato assolutamente variato l'interasse iniziale! Cosa può essere successo da far abbassare il posteriore??? :rolleyes: |
succede a tutte le signore... ad una certa età...
non si sarà mica storto i l cavalletto? |
no....e cmq se si fosse storto, quindi accorciato, la moto dovrebbe ancora di più toccare con entrambe le ruote!!
è però un fatto molto strano non riescoa capire cosa possa essere successo!!! mi sembra strano che gli holins da soli si possano "schiacciare"!!! |
L' unica cosa possibile e' che tu abbia variato il precarico...
|
il precarico è rimasto lo stesso dall'inizio (al massimo...non ricordo bene...l'ho ancora chiuso di massimo un giro...ma non credo!)
e cmq anche agendo sul precarico non credo possa abbassarsi così tanto! Cosa ne pensate???????? |
nessun aiutino?????????????????????!!!!!!!!!
|
Quote:
1) hai piu' peso verso l' avantreno e/o meno verso il post. (es. meno benzina ?) 2) Ha agito sul precarico (la molla e' piu' corta) 3) Hai agito sul freno idraulico in estensione 4) Il piano in cui metti ora la moto e' diverso da prima 5) 100 mila altri motivi ... se la moto funziona come prima non s-fasciarti la testa :rolleyes: |
1) non è cambiato nulla dal solito
2) non ho cambiato il precarico da quando toccavano entrambe le ruote 3)posso forse aver agito sull'estensione....ma al massimo di un click...quindi sicuramente non può aver cambiato molto nell'altezza posteriore 4)la verifica la faccio sempre fuori dal garage nello stesso posto di sempre La moto funziona sempre come al solito...però vorrei capire il perchè di questo strano cambiamento...tutto quì!! |
Dipenderà dalla temperatura ambientale!!! :lol:
Ma gli Holins che monti hanno la regolazione dell'interasse? |
sì ma non l'ho assolutamente toccata....nè al montaggio -quindi è rimasto l'interasse come da fabbrica- nè tantomeno dopo!!!!
strano eh... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |