Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Viaggio in Irlanda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452642)

ivanone 21-02-2016 17:49

Viaggio in Irlanda

Qu'est anno sarei interessato ad andare in Irlanda fine Giugno inizio Luglio partenza da Lugano Svizzera qualcuno sa consigliarmi o se qualcuno è già andato ... ha voglia di indirizzarmi sul viaggio .
Grazie e chiedo scusa se non è la sezione giusta

Saluti Ivan

mascher 22-02-2016 09:42

La mia parte preferita è il Sud/Ovest. Avevo fatto base a Killarney e gironzolato...ring of kerry etc. Poi è bella la causeway in Irlanda del Nord.
In particolare mi è piaciuta Achill Island a Nord/Ovest...per la tranquillità e le distese di torba. Ma poi che dire....in moto è tutta bella.:)

ivanone 22-02-2016 09:43

Grazie .. se posso chiedere da dove sei partito ? L hai fatta tutta in moto poi hai preso il traghetto a Roscoff?

ValeChiaru 22-02-2016 19:13

Qde Ireland 2015 prendemmo il traghetto in Normandia mentre al ritorno passammo dalla GB.
Lascia perdere l' Irlanda del Nord che non ha niente a che vedere l' Irlanda, è semplicemente la succursale dell' Inghilterra eccetto Belfast con i murales, ma paesaggisticamente parlando è come paragonare la cioccolata alla m...a.
Persone semplici, disponibili, nessun tipo di problema nemmeno lasciando le moto in strada davanti ad un pub il sabato sera.
Trovammo anche sole per tutta la durata della permanenza ma quello è stato veramente culo.

ibou58 22-02-2016 20:59

Iralanda del nord come la m.....?
Solo le Giant's Causeway e tutta la costa meritano il viaggio.
Belfast è bellissima e Londonderry è imperdibile per la sua storia e per quelli che rappresenta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ivanone 22-02-2016 21:06

Ho capito è penso anche guardando un po altri canali che cmq merita da vedere ..Irlanda. .. volevo sapere un po i spostamenti .. e traghetti che avete preso. .

ValeChiaru 22-02-2016 22:53

Hai perfettamente ragione ma le giant' s causeway le vedo particolari (in positivo) quanto "commerciali".. Io ho preferito la semplicità dei paesaggi irlandesi, tutto qui.
De gustibus.

mascher 22-02-2016 23:00

L'ho fatta tutta in moto. Traghetto Calais-Dover poi attraversato fino in Galles e traghetto Fishguard-Rosslare. Il tutto in 13 giorni....anni 90 :D ...che anni:-o

19tamy82 26-02-2016 17:46

Mi unisco alle richieste e in questi mesi cercherò i report di viaggio...c'è qualcuno che è andato a inizio ottobre?
Le ferie lunghe quest'anno saranno settembre/ottobre/novembre....il fratello del mio moroso vive a Dublino con la famiglia e quest'anno andremo a trovarli...lasciamo a casa la moto? :confused::confused:
Grazie!

ValeChiaru 26-02-2016 18:56

19tamy è difficile a dirsi; dico questo perché uno dei nostri fece il nostro stesso viaggio a Luglio e furono 15 gg devastanti fra diluvio incessante e vento, mentre noi ad Agosto trovammo tempo splendido.
Io preferisco girare in moto qualunque sia il tempo, però scelta soggettiva.

cavalcapassi 27-02-2016 14:42

Ciao, l'abbiamo fatta nel 2011 col socio Gattostanco e (rigorosamente ) zavorrine.
Qui trovi il bellissimo report del Gatto

http://ilblogdigattostanco.blogspot....011-day-1.html

noi siamo passati dalla GB sia andata che ritorno facendo capatina a Stonehenge e bellissime strade e paesini del sud, bella tutta l'Irlanda!!!

se vuoi ho anche le tracce garmin e googlemap.

Ciauz

robygun 27-02-2016 16:30

Quote:

Originariamente inviata da 19tamy82 (Messaggio 8901848)
Mi unisco alle richieste e in questi mesi cercherò i report di viaggio...c'è qualcuno che è andato a inizio ottobre?
Le ferie lunghe quest'anno saranno settembre/ottobre/novembre....lasciamo a casa la moto? :confused::confused:
Grazie!

Devi partire prevenuto. . Vai con l'idea che almeno una volta al giorno prenderai acqua.. ogni raggio di sole sarà un premio. .
In Scozia ho fatto così e me la son goduta tantissimo (pur con una pioggia al giorno)..

ivanone 27-02-2016 17:28

Grazie cavalcapassi quello che hai messo e solo il primo giorno potrei avere il resto se esiste !! Grazie in anticipo

ivanone 27-02-2016 18:31

Trovato come si fa.. 😉 me lo sono letto tutto e guardato le foto bhe tutto il post è spettacolare bravi a tutti e 4 ..
Ve lo copiero un po .. questo tragitto

Ricomplimenti ragazzi ..

moretto 27-02-2016 22:39

Fatta l'anno scorso. Evito di dirti le cose "belle" che è sempre soggettivo. Arrivavo dalla Scozia quindi ho preso il traghetto a Cairnryan....sotto Glasgow....occhio che i porti ne sono a decine....se non erro 4 ore di traghetto.
A me è piaciuta la zona sud-ovest..... ho fatto tutta la Atlantic Way da Galway.
Consiglio......non fare tappe e goditela alla giornata, si può fare perché non è grande ed i B&B sono ovunque. Ritorno da Rosslare a Cherbourg (Francia) e se puoi con la Irish Ferries....ottima
Guardati questo sito....
http://www.ireland.com/it-it/

ValeChiaru 27-02-2016 23:12

Consiglio vivamente la waw (wild atlantic way) e i b&b che trovi perché c'è esposto un quadrifoglio sulle case).
È difficile descrivere la semplicità dell' Irlanda come popolo, la disponibilità delle persone, la bellezza dei paesaggi che spesso sono simili ma diversi.

ivanone 27-02-2016 23:17

Grazie ragazzi. ..

ivanone 26-06-2016 00:36

Venerdì 1 luglio si parte !! Non vedo l ora ..😉😉

Isabella 26-06-2016 10:33

Buon viaggio! :D

GS3NO 26-06-2016 23:36

Auguri, noi ci siamo ed è pioggia tutti i giorni. Oggi altri 350km sotto l'acqua. Ripensaci

ivanone 27-06-2016 06:46

Grazie Isabella 😉😉 ,
Gs3no grazie anche a te per gli auguri al massimo bevo una buona birra e me ne torno a casa ehehe... dai ormai traghetto riservato mi faccio un giretto

sir_alex 27-06-2016 07:20

Che invidia 😄. Goditi questo viaggio nella bellissima Irlanda ☘☘☘ (io ci sono stato moltissime volte e, in moto, nel 2001 e 2008). Pensare all'Irlanda senza prendere pioggia è utopistico, ma è anche il suo fascino. Speriamo che il tipico " irish weather" ti regali anche un po' di sole.

Sir Alex
BMW R1200GS - my09

ivanone 27-06-2016 07:26

😉😉😉 vada come vada ... bello o brutto ( il tempo intendo )

Non vedo l'ora

Isabella 27-06-2016 08:41

andrà bene, anche solo per il fatto che sei in vacanza! ;)
poi, l'Irlanda anche con un acquazzone al giorno ha il suo fascino...

https://photos.smugmug.com/Vacanze/2...MG_0540-X2.jpg

me la ricordo con grande nostalgia ;)

ivanone 27-06-2016 08:46

Bellissime foto complimenti più tardi me le guardo bene tanks

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.