![]() |
Problema Orologio
Buongiorno, ho provato a cercare ma non ho trovato nada,
ho un problema con l'orologio, continua a restarmi indietro e parliamo di 15/20 minuti, lo aggiorno e correggo e man mano che passano i giorni rimane indietro. Domanda ha forse una batteria tampone che sia da sostituire? Grazie |
Che io sappia no.
Forse è la batteria che inizia a cedere. Prova ad attaccare un mantenitore di carica e vedi se te lo fa ancora. |
com'è l'avviamento della moto? stentato o baldanzoso? se il primo il problema è la batteria se il secondo è l'orologio.
|
Non ha batteria tampone, se rimane indietro, come ti hanno già detto, la batteria è sullo scarico andante. Prova a metterla sotto carica con il mantenitore e poi vedi se mantiene l'ora impostata.
|
... Oppure in alternativa regoli l'orologio avanti di 15/20 minuti così si sistema sull'ora esatta da solo:lol:
Scherzi a parte, credo che come ti hanno già detto gli altri, sia solo un problema di batteria stanca, un bel check-out col tester e via... ;) |
Mi pare ben strano
L'assorbimento dell'orologio è praticamente nullo, prima di andare a singhiozzo per tensione insufficiente, la batteria dovrebbe essere ormai inesistente Inoltre, se si ferma, si ferma, non si mette a zoppicare |
in effetti a me, quando la batteria stava per lasciare, l'orologio ogni tanto si azzerava del tutto, non è che si prendesse indietro. Comunque... prova a caricarla col manutentore eppoi vedi.
|
Quoto haemmerli. L'orologio non rallenta quando si scarica la batteria, si ferma. Alcuni addirittura accelerano. Secondo me è il quarzo all'interno che si è alterato, non credo ci sia molto da fare, a meno di aprirlo ed essere esperti in elettronica. Può anche darsi che aprendolo trovi un trimmer all'interno, Io non ci ho mai provato, anche perché mi pare sigillato
|
Grazie dei consigli vedremo, batteria ricaricata al 100% vediamo se continua a sballarsi.
|
Ciao come Claudio anche a me con batteria scarica all'accensione l'orologio si azzerrava per poi partire subito una volta accesa la moto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |