![]() |
Chinetosi
Buongiorno a tutti centuauri, dopo aver ricercato invano l'argomento all'interno del forum vi chiedo se esiste qualche discussione aperta sul problema della chinetosi. La mia bellissima zavorrina ne soffre e questo problema ci impedisce di condividere i viaggi in moto. Finora abbiamo provato con travelgum e braccialetti senza nessun risultato. Gogolando ho letto di rimedi omeopatici e farmaci specializzati (questi ultimi probabilmente causano eccessiva sonnolenza).
Chiedo a tutti voi un consiglio, un parere e magari una "cura miracolosa". Grazie in anticipo all'attenzione che vorrete dedicare a questa mia domanda. Lampeggi Silvio |
|
se guidasse lei probabilmente non le verrebbe la nausea.
2 soluzioni: - o tu fai il passeggero - o si compra una moto sua (con ciò non voglio dire che tu guidi male, sia ben chiaro. non ti ho mai visto e quindi non lo posso sapere. ma io soffro di nausea su tutti i mezzi, e quando guido io non mi succede. peccato che sui traghetti non mi vogliono lasciare il timone...) |
Grazie Isabella ma non mi rassegno. Ci devrà pur essere in giro un rimedio.
|
Sicuramente il mio stile di guida non aiuta molto. A quanto pare la chinetosi consiste in informazioni errate trasmesse al cervello dai ns. sensori addetti all'equilibrio. Ovviamente i cambi di direzione angolari e le forti accelerazioni non aiutano affatto.
|
Solo autostrada.
Nelle strade normali la fai andare a piedi :lol::lol: |
:lol::lol:
in effetti durante le poche esperienze insieme in autostrada non si è mai lamentata. Il problema sono le curve. Oltre ad adottare uno stile di guida soft (niente frenate brusche e/o accelerazioni viiolente) devo trovare un rimedio farmacologico/omeopatico. |
Se giri con la bella stagione falle tenere la visiera aperta.
Un buon paio di occhiali per sicurezza e viso all'aria. Fidati. Se non funziona almeno quando vomita non è l'armaggeddon. Coppino a parte, intendo. Sent from Tapatalk on NeXT |
Il webmaster di queste cose ne sa abbadilate..
La volta che gli si è detto "oh Sommo, un consiglio per la chinetosi?" haddetto "massaggio lomantico con happy ending e vai sul sicuro. " Sent from Tapatalk on NeXT |
Questa mi è nuova, anche io ho questo problema ma solo in auto e se mi tocca uso la xamamina molto efficace anche se i sintomi sono iniziati, in moto le poche volte che ci sono stato, da passeggero, mi assale una strizza che non ho mai avuto problemi, troppo impegnato a frenare senza pedale ;)
W.L.F. |
ma la xamamina non induce sonnolenza??
il problema/vantaggio è che lei non ha paura della moto |
Generalmente è dovuto ad un differente percezione fra quello che l'occhio vede e quindi trasmette al cervello è quello che il sistema dell'equilibrio che abbiamo nell'orecchio.
Le informazioni arrivano in maniera differente e quindi si crea uno squilibrio che porta alla nausea e giramenti di testa. In barca una soluzione è non guardare punti fissi a bordo ma l'orizzonte è quindi entrare in sincronia con il movimento della barca, in moto penso che più che questo sia dovuto a rapide accelerazioni e pieghe che non permettono una sincronia fra le informazioni che giungono al cervello. I cerotti da mettere dietro all'orecchio in genere hanno un'ottima efficacia, mia moglie in barca in crociera ha risolto il problema, potresti farglieli provare, li mette poco prima di andare e poi incrocia le dita..... |
Grazie per il suggerimento
|
Il WM non può essere utile, ha un attacco di mal d'aria.
Si scusa e mi ha chiesto di spostare il thread nel WW |
mah... secondo me c'è la possibilità che voglia crearsi qualche domenica libera :lol:
|
Mal d'aria in che senso...tipo flautolenza ? :D
W.L.F. |
WM e WW cosa sono questi acronimi???
|
WebMaster e Walwal.
Il thread era stato aperto nelle Richieste al Webmaster edè stato spostato nel Walwal Sent from Tapatalk on NeXT |
WM = il sommo Visir
WWF = sezione del forum walwal "inviato con quello che capita" |
Manca WLF.
Sent from Tapatalk on NeXT |
:scratch::scratch::scratch:
quindi adesso potrò rivolgermi ad una platea più ampia:wav: magari trovo un luminare della chinetosi |
Quote:
|
Quote:
|
Chinetosi
Nah. Tremendi...
Sent from Tapatalk on NeXT |
Se gli faccio vedere sta foto non viene neanche a piedi...
e io che speravo di trovare un luminare..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |