![]() |
la cera d'inverno
Oggi ho cambiato gli pneumatici dell'RT...i nuovi hanno come tutti,un po' di cera sopra che,fossimo 'd'estate avrei tolto normalmente in una 50ina di km con qualche piega,ma adesso con temperature che sono sottozero o al massimo di poco sopra non me la sento di rischiare per paura di cadere...che faccio'? aspetto temperature piu' miti,do una grattata con la carta vetrata,uso qualche solvente per eliminarla?:confused:
|
Eh?
50 km? Moderare il gas e piegare poco alla volta può bastare. Vai libero :) |
'scolta magnagati cuneensis, ma anche d'estate sei ti butti in piega con le ruote cerate vai per terra uguale preciso tal quale che d'inverno. Indipercui vai pianino per i tuoi 50km vedrai che le gomme si sporcano e si disincerano anche col freddo....ecco, magari evita le piste da slittino.
|
Aspetta che le strade si puliscano e si scaldino. Te convien
|
Ma davvero pensate che ci sia ancora la cera sui pneumatici???
|
Quote:
Hai ragione, CERA. Inviato da iPad Air usando Tapatalk |
io le ho sostituite il 23 dicembre andato a casa con un po' di attenzione in più poi andato senza problemi, già percorsi 1000 km circa con tutte le temperature
ciaaaaaao |
Quote:
|
"Metti la cera, togli la cera, metti la cera togli la cera...."
Movimenti circolari poco ampi, mi raccomando....:lol: Io di solito uscendo dal gommista e dopo 3-5km, l'è già tutto pulito per la guida normale. Di sicuro, ora, non mi metterei a far pieghe neanche con gomme da 5000km.... |
Buongiorno a tutti,io quando sostituisco pmeumatici sia estate che inverno,percorro un po' di strada bianca,penso sia un ottimo sistema per togliere quel velo impattinato
Aldorrve gs lc |
Quote:
Io a maggio (cambiato le gomme) ho guidato per 150Km che la moto andava per i cassi suoi :lol: |
La cera d’inverno
e’ solo una strada bianca vista alla tv e verso l’inverno qualche nuvola dal cielo che mi butta giu’ neve bagnata una scivolata che il posteriore mi sta’ portando via velox invisibili pisciati dai cani stanche parabole di vecchi enduroni e io che rimango qui solo a cercare un relè la cera d’inverno e’ un concetto che il pilota non considera e’ poco veloce e’ qualcosa che nessuno mai desidera caselli chiusi manifesti gia’ sbiaditi di pubblicita’ macchine tracciano solchi su strade dove la pioggia d’estate non cade e io che non riesco nemmeno a guidare perchè.. cera cera qui non viene mai nessuno a raschiarti via cera cera qui non viene mai nessuno a farci compagnia cera cera non ti posso guardare cosi’ perche’ questa gomma agita anche me questa cera fa slittare me passera’ il freddo e la strada lentamente si riempirà’ di suv e furgoni e un odor di benza si diffondera’ nuove avventure tangenziali illuminate piene di buche e verso sera uno strano borbotto e un benzinaio che rimane aperto ci entro perplesso e ricordo momenti vissuti di gia’ cera cera qui non viene mai nessuno a raschiarti via cera cera qui non viene mai nessuno a farci compagnia cera cera non ti posso guardare cosi’ perche’ questa gomma agita anche me questa cera fa slittare me |
In moto si va solo in estate....
E x non rovinare la cera si usano le pattine.... Quelle che mi faceva usare la mia nonna al sabato pomeriggio |
Quote:
melius est abundare quam deficere. |
Avrei aspettato la primavera per il cambio, ma non volendo sindacare sulle tue scelte ti posso dire che la c'era sulle gomme è un ricordo.
Anche io pensavo questo, la scorsa estate ho cambiato le gomme Bridgestone con le Pirelli Angel GT bitela sport Touring e non erano incerate minimamente, comunque non volendo sfidare la sorte "come dicono diversi amici" un 100 di km tranquillo ed hai risolto il problem ;) :?::toothy2: |
Ho cambiato le gomme stamattina..........ho fatto 10+10km per andare a fare benzina.......dal distributore ho toccato la gomma ed era calda con temperature prossime allo zero........mi sono pure scappate un paio di penne involontarie.......
|
Quote:
|
Apriamo un fondo per dare più droga a PaoloB.
Io faccio un RID bancario ora. :!: |
Quote:
|
maccheccazzo starà facendo alle 10.58 di sabato mattina?
|
comunque allora i motogommsti si divertono a fare i terroristi.... ammè ad ogni cammbio gomme dicono... mi raccomando lo sai vero di andare piano per i primi km!... sempre, tutti...è un mantra.
|
Boh.....c'è la cera ,non c'è la cera,c'è il teflon,....vado a marinare il gatto per oggi,almeno so cosa mangiare
|
Innegabile che qualcosa ci sia perché la gomma appena montata è indubbio che "scarlíghi"
Inviato da iPad Air usando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |