![]() |
F800R: consumo medio sballato (33 - 40 litri / 100 km!)
Ho da poco una F800R del 2013.
Il computerino di bordo dà una lettura completamente sballata del consumo medio: il valore oscilla tra i 34 e i 40 litri per 100 km! Giusto per chiarire: ho la versione UK, col tachimetro in miglia e KM, ma il libretto di istruzioni specifica chiaramente che il computerino di bordo ragiona col sistema metrico decimale e riporta il consumo medio in litri per 100 km. Il display non riporta alcuna unità di misura. O forse il manuale di istruzioni è sbagliato e le unità sono diverse? Boh? Voi avete mai avuto problemi col computerino? |
Non conosco i consumi della tua 800 ma con la mia 1200, se mi metto a fare attenzione e poi manco troppa, il computer mi da 25km al litro e sono veritieri perchè verificati.
|
Quote:
|
Km al litro benzina
|
Carlo, qui si parla di litri ogni 100 km.... 34 e 40 litri ogni 100 km !!! ;)
Consumi tipo autoarticolato carico in salita !! Magari qualcuno che ha un F800 ti saprà dire meglio. |
Indubbiamente c'è qualcosa che non va nel l'indicatore di consumo della moto di Londinese, io ho dato il mio consumo, seppur con moto diversa, per offrire un parametro di confronto.
|
Mah, è più probabile che sia sbagliato il libretto di istruzioni, cioè che il libretto si riferisca alla versione tedesca o a un'altra versione che riporta litri per 100 km, mentre sulla versione inglese il computerino probabilmente riporta miglia per gallone. 40 mpg (imperiali, non americane) sono circa 14.1 km/litro. Mi sarei aspettato qualcosa di meglio in un utilizzo cittadino ma non è così sballato come 40 litri per 100 km!
Voi in città che consumi raggiungete? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |