![]() |
Pedane e vibrazioni: confronto F800R e GT
In autostrada le vibrazioni sulle pedane della F800R mi danno parecchio fastidio (ho anche dei problemin alle ginocchia). Dopo un po' attorno ai 130 diventano fastidiosissime. Pensavo di sostituire le pedane in acciaio della R con quelle rivestite in gomma della GT. Secondo voi risolvono un po' il problema della vibrazioni? Qualcuno ha avuto modo di provare la GT e la R? Una granturismo come la GT non può avere tutte le vibrazioni della R! Nella gita fuori porta sono anche piacevoli, ma dopo una settimana con parecchia autostrada non le sopportavo più...
|
Ciao! Nel 2014 quando avevo comprato la mia avevo provato anche la Gt e non avevo riscontrato differenze nelle vibrazioni... Poi ovviamente sensazione mia...
|
Ciao, possiedo una 800 GT, onestamente tutte queste vibrazioni non le ho mai sentite, anche in autostrada viaggiando a 130 e oltre non ho avvertito disagi ai piedi e ginocchia. Ovviamente vesto stivali e pant in pelle.
|
Prima avevo la R e le vibrazioni erano notevoli, adesso con la GT le cose vanno molto meglio. Però non credo che sostituendo le pedane, tu riesca a migliorare la situazione. Credo che ci sia stato un miglioramento complessivo dato dalle sospensioni, cinghia, cerchi e assetto generale. Almeno questa è la mia opinione
|
Ciao, non ho mai provato la e R di conseguenza non posso fare confronti, ma sulla mia GT non ho mai accusato problemi di vibrazioni...
|
Sentite questa: io ho la ST ma ho montato le padane della R!
La uso per uscite di 150 Km e non noto vibrazioni fastidiose sulle pedane ma sul manubrio. |
Sulla mia GT zero vibrazioni alle gambe ma sul manubrio si
|
Aggiornamento dopo aver montato le pedane in gomma della GT: qualche miglioramento, quantificabile in un 10% c.a, solo ai bassi regimi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |