Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Pulsante di accensione?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=450593)

Nencio73 11-01-2016 22:15

Pulsante di accensione??
 
Salve a tutti questa mattina la mia Bmw r 850 non è partita come al solito, vi spiego perché ho questo dubbio non so se è il motorino d avviamento o il pulsante di accensione, perché a volte parte subito altre volte come stasera ho dovuto pigiare in maniera decisa più volte sull interruttore d accensione. Essendo un po ignorante in materia meccanica non so capire da cosa dipende perché non so come agisce il motorino d avviamento, se il mirino d avviamento non funziona che sintomi darebbe la moto e secondo voi può essere un falso contatto del interruttore ?? Grazie a tutti

vertical 11-01-2016 23:17

Potrebbe essere sia un problema del pulsante accensione, sia del cablaggio sul manubrio ma anche di un motorino d'avviamento che necessita "revisione"/lubrificazione. Per venirne a capo è importante che sia te a stabilirne la causa quando l'inconveniente si verifica, nel senso che ad es. premi il pulsante e non succede nulla, bene continuando a tenere premuto il tasto muovi con l'altra mano i cablaggi lungo il manubrio fino a dove riesci ad arrivare, se ancora non succede nulla continuando a tenere premuto dovresti con un piccolo martello sollecitare il motorino d'avviamento....quindi prima smonta il carter che credo la tua moto abbia...

DANIELE65 11-01-2016 23:34

Secondo me potrebbe essere il pulsante. A volte il contatto si può ossidare se rimane parcheggiata molto all'aperto e quindi sottoposta ad agenti atmosferici, o se è ricoverata ad esempio sotto ad un portico dove c'è presenza di condensa notturna.

dino_g 12-01-2016 01:18

La levetta che stacca il contatto sul pulsante è ok?

er-minio 12-01-2016 01:31

Esatto. Prova anche a toccare e spingere verticalmente la levetta a motore acceso.
A me era successo sulla R1100S. Se la toccavi, anche senza farla scattare a destra e sinistra, tendeva a spegnere il motore. Non sempre con successo.

Maurisalento 02-02-2016 15:08

Tasto start mancante
 
Salve a tutti,
Volevo chiedervi se è possibile sostituire il tasto start dai comandi di destra. Ho trovato un blocco completo dal quale poterlo smontare. Vi chiedo: si può smontarlo e rimontarlo. Non sostituisco l'intero comando perché non è compatibile. Grazie anticipatamente per le risposte.

vertical 02-02-2016 16:29

prova a vedere se trovi la risposta.....

http://vaqdellelica.altervista.org/v...-1150-1200.pdf

Maurisalento 02-02-2016 19:27

grazie della risposta, ma lo avevo già visto può tornarmi utile anche se non è proprio specifico per il tasto start. volevo sapere se qualcuno lo ha mai sostituito e se è una cosa fattibile o bisogna che ci metta mani il meccanico. Infinite grazie ancora.

killkenny 10-09-2017 17:28

Ragazzi, riattivo questo tema perché ho un problema con il tasto che togli le frecce della mia r850r.
Da sempre quando lo premevo notavo sul mio pollicione come un 'clack', che appunto confermava che la freccia era stata tolta. Da un paio di settimane quando premo il tasto, non sento piu il clack, il pulsante funziona bene e continua a disattivare le frecce, pero al tatto è diverso e non sono mai sicuro se ho schiacciato bene...come posso fare per riavere il clack!?!?

Ieri ho smontato il blocchetto intero (specchietto dx, e vari tipi di viti e plastiche) pero poi non riuscivo a rimuovere la plastica del blocchetto che copre i pulsanti, e come non ero sicuro, ho rimontato tutto in attesa di maggiori dettagli!!

Premetto che ho visto la guida precedente postata da vertical (fantastica!), però prima di fare danni voglio essere sicuro...ho visto che il tasto grigio si toglie facendo leva con un piccolo cacciavite....mi confermate che è corretto?? non ci sono foto dove poter vedere meglio dove va messo il cacciavite??
Siccome non mi serve accedere ai contatti, credo che dovrei incastrare bene il pulsante (magari è uscito da qualche guida), sto pensando che se riesco a togliere il tasto posso anche non smontare il blocchetto intero...no?

Grazie mille e un saluto dalla Spagna!

Charly 18-09-2017 16:11

Il tasto specifico dello start è questo.
L'unico modo per controllarlo e con il tester verificando la continuità.
E' un tasto molto semplice ma specifico che non si trova.
Accedere al tasto è semplice. Tieni presente che dietro lo sticker metallizzato c'è una minuscola torx.
http://i65.tinypic.com/330901u.jpg
Nelle VAQ c'è un mio lungo thread che parla anche questo se lo ritrovo aggiungo il link

Charly 18-09-2017 16:12

http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=371919


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©