![]() |
R1150R sostituzione volano e motorino avviamento
Salve, dopo diverse mancate partenze con il motorino che emetteva suoni paurosi la ruota libera o volano aveva buona parte dei denti consumati. Ora è da sostituire insieme al motorino d'avviamento che ha anch'esso indenti del pignoncino consumati.
LA DOMANDA: Quanto costa dal conce ? La faccio fare al mio meccanico con i pezzi originali? Grazie R1150R TS R 850 R R 1100RS R 65 |
curiosità, quanti km ha la moto? può farlo tranquillamente il meccanico... un 6 7 ore ti mettono in conto per il lavoro. il volano lo trovi solo originale
|
Sempre e di nuovo sempre da mamma bmw qualsiasi tipo di lavoro, riassumo in un detto Pescarese :rolleyes:.....chi sparagne spreche ,penso che la traduzione sia superflua :mad: anche se lè dura ;) :toothy2:
|
Ma un 2 0 3 foto proprio non ti va di farle?
|
La moto ha 40k km , il motorino lo avevo sostituito già 3 mesi fa nella speranza di andare avanti qualche anno, invece la situazione è peggiorata in coincidenza di un mal funzionamento del motore dovuto probabilmente alla batteria che è stata staccata per collegare una presa accendisigari ( singhiozzava fino ai 3000 giri e si spegneva finche non è più partita)
|
Si ok, ti avevo risposto anche dillà, sono solo curioso di vedere i denti consumati.....
|
Vertical, non ci crederai ma non riesco a caricare le foto, forse è perché sono ancora un pivello :) C1
|
Comunque vi aggiorno sulla spesa :
BMW FROSINONE Volano frizione con carter annesso 320 euro Motorino di avviamento originale 470 euro Kit riparazione motorino 100 euro Motorino commerciale 180 euro Mano d'opera 250 -300 euro Ritiro a casa 100km 100euro Visto i 40k km non consiglia di cambiare tutta la frizione MECCANICO DI FIDUCIA vicino casa pezzi di ricambio a mio carico Mani d'opera 500 euro Consiglio cambio completo frizione |
Per le foto guarda qui.
Per il resto, mi sembra assurdo che a 40000 km la tua moto abbia già dovuto cambiare due volte il motorino, abbia il volano compromesso e la frizione finita. Non metto in discussione le parole dei meccanici, però è certamente un caso particolare. |
A Frosinone sei in ottime mani.
|
Roberto40, grazie per le info.
Penso che la ruota per qualche motivo abbia danneggiato i denti del pignone del primo motorino, avrei dovuto cambiare tutto alla prima ma ho sperato durasse qualche anno, invece il problema si è ripresentato dopo qualche mese. Ora quando apriranno mi sapranno dire quale è stato il motivo originale. In ogni,caso visto la posizione del volano nelle nostre moto, consiglio vivamente una revisione biennale del motorino che non comporta grossi lavori ma ci salva dal dover aprire la moto in due. |
|
[IMG]http://i68.tinypic.com/21cv7k.jpg[/IMG]
|
Dico solo che un motorino di avviamento non originale lo trovi a pochissimo sulla baia.
Molto meno di 180 €. Per il resto in bocca al lupo. |
Grazie per le foto, effettivamente a quella ruota dentata se la foto non inganna praticamente mancano un bel po di denti. Ormai il danno è fatto approfitta per una "revisione" frizione/paraoli cambio/controllo final drive. A lubrificare millerighe vari lo faranno di sicuro ma chiedi che lo facciano. Per il motorino io ho sostituito il mio con uno usato e me lo sono revisionato da solo, comprarlo nuovo originale è un furto.
Quoto er-minio per Frosinone. |
Grazie ragazzi, oggi l'hanno ritirata da casa mia a 80 euro. Sono circa 100 km. Prezzo onesto
|
finalmente è stato trovato un meccanico di "fiducia" che chiede quasi il doppio della BMW di manodopera!!!
|
ragazzi, la storia si è conclusa con la sostituzione della ruota dentate e del motorino,
il tutto alla bmw di frosinone, 700 euro con motorino commercial + 80 euro di trasporto, solo andata. Ottimo servizio, onesto e preciso. grazie a tutti per la partecipazione |
Vedi che, come dicevo, da Co.Mo. vai bene. :wink:
Ho dovuto sostituire volano sdentato e motorino incollato (con parti originali usate) al mio GS un paio di anni fa, più altre cosine, ma la spesa quella è, vista la manodopera. |
Se ti consola, a me col tagliando dei 40.000 km hanno cambiato il motorino perché era veramente conciato male, fortunatamente non ha danneggiato il volano, prezzo del conce € 470, trovato su eBay a 121 compresa spedizione. Io mi sono fidato e loro molto gentili mi hanno montato quello che gli ho procurato io.
A questo punto mi sorge una domanda ma non è che sti motorini di avviamento sono a scadenza? |
più che motorino, a scadenza sarebbe da pulire e lubrificare. Questo perchè rimane esposto alle polveri provenienti dalla frizione.
|
Quote:
Tra le altre cose si possono aprire e riparare/pulire, etc. https://scontent.cdninstagram.com/t5...98082417_n.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |