![]() |
Abs postumo è possibile
MI spiego ...la domanda è semplice
posso far montare l'abs sulla mia f800gs MY 2010 che ne è sprovvista ??? A parte l'aspetto economico , tecnicamente è possibile ??? Se è possibile a che spesa si andrebbe incontro ?? Grazie Mario |
Un mio amico che lavora solo su bmw e Reggio Emilia ci riesce
Ma la spesa è alta e non so se si riesce sulla F800GS Lui l'ha fatto sul 1200 Comunque di sicuro bisogna cambiare il disco freno e mettere quello con la ruota fonica, aggiungere quantomeno il cablaggio elettrico che legge la ruota fonica, penso che vada cambiata la centralina generale A livello di costi penso convenga vendere la tua e comprarne un'altra con l'Abs |
Il disco freno nn c'entra una mazza con la ruota fonica....
|
Cambia tutto l'impianto frenante , bisogna installare innanzitutto la centralina , sostituire le tubazioni , montare le ruote foniche e i due sensori, aggiornare o sostituire l'impianto elettrico .Il blocchetto sx non so se sulla versione senza sia predisposto col pulsante o meno e poi aggiornare se è possibile, la centralina.
|
È una cosa senza senso per la complicazione sia ardware che software, ma trovando una moto demolita da cannibalizzare, magari è possibile.
Ma a che scopo? Non sarebbe neanche omologata. E nessun Costruttore darebbe il nulla osta per una roba simile. Impossibile collaudarla in Italia. E rivendendola, risulterebbe senza. Chi è il pazzo che acquista un mezzo che ha subito una simile trasformazione? Secondo me è un delirio.. Ma se uno lo fa per il gisto della sfida.. Ciao! |
Quote:
Grazie Mario |
Bisognerebbe trovare una moto incidentata "regalata a prezzo zero",ovviamente con ABS e poi divertirsi.....
|
..postumo.. brutto termine.. post acquisto suona meglio..
ricordo che mi dicevano (visto che la volevo senza abs e poi quella in pronta consegna era con, scontata ho preso quella) che successivamente ci sarebbero voluti 800€, sono passati quasi 6 anni. non so dirti se era campata li o era serio |
Non credo.. I venditori ne sparano a raffica..
|
800 € era la differenza all'acquisto della moto tra il modello senza abs e quello con.
|
secondo me potrebbe essere anche pericoloso
|
io ho quasi tutto l'impianto abs smontato, perfettamente funzionante al momento dello smontaggio... compresi i tubi idraulici e credo anche quelli elettrici con i due sensori, presumo di avere anche la coppia di ruote foniche se si smontano tranquillamente dai cerchi... Prezzo basso... da svendita...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |