![]() |
velocita i crociera k 1200 r
Avendo acquistato da un mese il k 1200r e non avendo avuto modo di provarlo, vi chiederei, più che altro per fare due chiacchiere, fino a che velocità con il cupolino sport si viaggia senza problemi.
Lo scorso anno avevo un cbf 600 e gia a 140km/h mi sembrava di stare in mezzo al mare con la tempesta nonostante la moto avesse un cupolino bello alto. Qui ho solo quella ridicola unghia... |
Quanto sei alto?
Io sono 173 e quando avevo la 1200R i 140-150 si tenevano senza problemi Io però avevo questo http://www.bmw-motorrad-store.it/med...v/7224_0_3.jpg |
Stessa esperienza di Skiv, con viaggi Verona - Salento ;)
|
anche io ho quel cupolino e sono alto 175 cm..
Ma la zavorrina sta scomoda? Cioè 150km prima di fare una sosta li mantiene? |
Ah beh, li dipende da "loro" ho conosciuto fanciulle che sulla RT dopo 100km si dovevano fermare e altre che si son fatte 2 settimane di sardegna sul sellino di una ZX10 senza batter ciglio.
Per dirtene una, mia madre che giovane non è si è fatta quasi 15000km di viaggi sul K1200R con mio padre e quando gli prestavo il mio GS non le piaceva stare su quella sella così dritta. Viceversa la mia compagna (la metà degli anni) farla salire sul K era un'impresa, sul GS non scende neanche quando mi fermo a far benzina. Lo sai che con le donne non ci prendi mai. |
Confermo anche io (1.83): con il cupolino in questione si viaggia bene fino a 150-160 massimo, a patto (per me) di assecondare la posizione un po' più sdraiata che la moto chiede. Alzare la testa, oltre i 160 è come farsela tirare via dall'aria.
Ci ho fatto viaggi semilunghi (5-600 km al giorno), anche con borse e zavorrina, e si viaggia comodi. La sensazione del CBF forse era legata alla sensazione di stabilità generale della moto: qui, grazie anche al passo più lungo, stai su dei binari, nel bene e nel male. (prima di questa avevo un GSR 600, quindi meno carena, ma ciclistica e potenze simili alla tua CBF) |
Moto stradali ne ho avute solo tre, questa sarebbe la quarta.
Ho avuto un 996 per un mese, una cbr 600 per tre anni con il quale facevo solo pista e la cbf 600 avuta per un mese e mezzo lo scorso anno..quindi sono comp0letamente a digiuno di moto. Mi piacerebbe programmare un giretto Lucera - Lisbona, vediamo se riesco quest anno! |
Un viaggio del genere è il suo pane
|
La mia monta il cupolino sport,sono alto 180 però sono bello grosso.La trovo confortevole fino a 130/140 poi bisogna draiarsi sul serbatoio...per la passeggera è un altro discorso...ho dovuto comperare una rt da usare in coppia.Sul k dopo un'ora rompe le pelotas,sulla rt almeno dura due ore prima di cominciare a lamentarsi e farmi fermare ogni ora per sgranchirsi le gambe.Quello che mi fa incazzare è che anche la franz è una motociclista(drz sm e cagiva river 600),ma le piace fare la passeggera...io invece vorrei il monoposto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |