Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   La sella pilota non si apre (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=449880)

bikerold 24-12-2015 09:54

La sella pilota non si apre

Ciao ho provato a cercare ma non ho trovato richieste analoghe.
GS ADV 2009, la chiave gira ma la sella anteriore non si muove è bloccata,
Avete consigli su come sbloccarla.
grazie.
e buon Natale.

fastmirko 24-12-2015 10:01

Ciao Old. Hai provato a girare la chiave da entrambi i lati? Te lo chiedo perché mi succede spesso di girare la chiave dal lato sbagliato. Non ultimo il vecchio rimedio che funziona nel 90 % dei casi:chiave girata e un bel pugno sulla sella.Io son di Malo. Se ti serve una mano mandami un MP.
Buon Natale anche a te.

bikerold 24-12-2015 10:03

Grazie.
ma si provato e riprovato

Skiv 24-12-2015 10:07

Ciao, il rimedio di fastmirko risolve nel 99% dei casi.
Per caso, quando giri la chiave senti che il meccanismo di sgancio funziona?
Perchè se senti che funziona allora è solo incastrata e devi provare con pugni calci e imprecazioni :-o
Magari prova in 2 uno tiene la chiave girata e tu muovi la sella
Se invece non senti nessun meccanismo sganciarsi ma solo girare la chiave a vuoto il problema è più serio

StiloJ 24-12-2015 11:32

Una volta quella di un amico la sbloccammo facendolo sedere sopra e girando la chiave. Aveva arrotolato male il kit attrezzi e faceva troppo spessore (manteneva la sella troppo in alto) perchè il meccanismo di sgancio potesse funzionare.
Una volta sedutoci sopra la sella si è aperta facilmente.

bikerold 24-12-2015 11:50

Già PUGNATA a sufficienza, proverò a sederci sopra.

fastmirko 24-12-2015 15:14

Prima che la moto chiami qualche numero verde per denunciare tutta questa violenza gratuita é meglio fermarsi e ragionarci su 2 minuti. Come detto da Skiv senti qualcosa nel sotto sella quando giri la chiave?

gigibi 24-12-2015 16:15

Quando mi è capitata una cosa simile era perché non giravo completamente la chiave e mi fermavo alla prima resistenza. Forzando un po' (ocio...) si è sganciata. Abbondante cura di WD40 e si è sistemata.

mariagrazia esposito 24-12-2015 17:11

sotto la sella passa il filo che la sgancia se metti la mano sotto la sella si sente prova a spostarlo in su o in giu'a me era successa la stessa cosa si abbassa l'involucro dove sorre il filo e rimane tirato e non sgancia la sella

Paolo67. 24-12-2015 17:53

Queste Gs...proprio oggi un amico che ha appena preso un adv 2009, mi ha detto dello stesso problema, e il mecca bmw gli ha detto proprio di dargli un bel pugno...altra "caratteristica" :confused:

emmegey 28-12-2015 21:14

Quote:

Originariamente inviata da paolo1967 (Messaggio 8822567)
Queste Gs...proprio oggi un amico che ha appena preso un adv 2009, mi ha detto dello stesso problema, e il mecca bmw gli ha detto proprio di dargli un bel pugno...altra "caratteristica" :confused:

Peculiarietà, non caratteristica! Le caratteristiche le hanno le "altre" moto, non BMW :lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.