Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Cosa usate per proteggere il collo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=44943)

vallap 13-10-2005 12:16

Cosa usate per proteggere il collo...

... dall'aria?
io è un pò che uso il "proteggi collo" tubolare della bikers e mi tovo bene.
Il problema è, che da quando ho il system 5, mi fa aumentare molto la rumorosità interna e, inoltre, faccio molta fatica a puntarlo sul mento...
Consigli?
Voi cosa usate?

aciemme 13-10-2005 12:42

uso in alternativa:

sottocasco completo, modello terrorista anni 70;
collare con metà pile e metà solo tela (lo si trova nei negozi di sci);
collarino della spike che arriva fino al velopendulo;

per me, il meglio è il sottocasco in seta con qualcosa che copre la gola

barbasma 13-10-2005 12:58

basta tirare su il TUBO anche sulla testa usandolo come sottocasco...

comodissimo....

Motopoppi 13-10-2005 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
basta tirare su il TUBO anche sulla testa usandolo come sottocasco...

comodissimo....

Quoto 100% , in alternativa sottocasco con goletta e sei praticamente "corazzato" contro il freddo .

Ciao

Il Cigno 13-10-2005 13:40

Personalemente uso sempre il sottocasco (d'inverno quello un po più pesante), ma sono curioso di sentire se qualcuno ha mai utilizzato (o stia utilizzando) quel sottocasco che commercializza la Bikers con la parte inferiore in Gore Tex (che dovrebbe essere posizionata esteriormente alla giacca e non internamente come si è soliti fare con quelli classici).
Grazie.

Motopoppi 13-10-2005 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Il Cigno
Personalemente uso sempre il sottocasco (d'inverno quello un po più pesante), ma sono curioso di sentire se qualcuno ha mai utilizzato (o stia utilizzando) quel sottocasco che commercializza la Bikers con la parte inferiore in Gore Tex (che dovrebbe essere posizionata esteriormente alla giacca e non internamente come si è soliti fare con quelli classici).
Grazie.

Il mio ha la parte inferiore in neoprene e mi trovo benissimo, tenuta totale.
Credo che anche quello della bikers abbia caratteristiche simili.

Ciao

er-minio 13-10-2005 13:56

Tondino in pile della Quechua... :lol:

barbasma 13-10-2005 14:16

Quote:

Grazie.

io ce l'ho..

E' UNA FIGATA ESAGERATA... :D

con la pioggia non entra una sola goccia di acqua dal collo... e nessuno spiffero anche sotto zero...

da consigliare assolutamente....

aciemme 13-10-2005 15:31

Quote:

io ce l'ho..

con la pioggia non entra una sola goccia di acqua dal collo... e nessuno spiffero anche sotto zero...

sal custa ?

barbasma 13-10-2005 15:33

mi pare meno di 50 euro ma non mi ricordo...

aciemme 13-10-2005 15:46

denghiu Barbasma

Edino 13-10-2005 15:48

Quote:

Originariamente inviata da er-minio

anca mi, ed è una figata!!

e quando scendo, tiri il laccetto e mi copro la "capa"

:D :D :D :D :D

Deleted user 13-10-2005 16:31

in inverno sottocasco wind stopper con pile interno della Biker , a prova di spiffero gelato!
te lo consiglio l'ho preso in Viale Piave nel negozio Spidi di fianco al conce Ducati.
ciao

bugiardo 13-10-2005 18:19

QUando fa freddo intenso io uso la goletta abinata obbligatoriamente all'integrale,quando mi infilo il casco non ci sono + perdite di calore dalla zona collo , ed e' ( quasi ! ) come accendere il riscaldamento in macchina .....
In alternativa , quando fa meno freddo , uno scaldacollo in seta

guidopiano 13-10-2005 18:54

Quote:

io ce l'ho..

interessante :-p

Biff 13-10-2005 21:08

[QUOTE=vallap]... dall'aria?
io è un pò che uso il "proteggi collo" tubolare della bikers e mi tovo bene.
QUOTE]

Lo uso anch'io
ma voglio acquistare il sottocasco sempre della biker

Pet 13-10-2005 23:36

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo
QUando fa freddo intenso io uso la goletta abinata obbligatoriamente all'integrale,quando mi infilo il casco non ci sono + perdite di calore dalla zona collo , ed e' ( quasi ! ) come accendere il riscaldamento in macchina .....
In alternativa , quando fa meno freddo , uno scaldacollo in seta

Anche io, anche io :toothy10: :toothy10: :toothy10:

Lamps

aibalit 14-10-2005 01:38

Quote:

Originariamente inviata da er-minio

Pure io!!!

topcat 15-10-2005 21:50

Quote:

Grazie.

100%
sottocasco BIKERS in goretex, posizionato all'esterno protegger meglio ed i più.....
per temerature non tremende, va bene un qualsiasi sottocasco di seta, ben calzato e ben sistemato sul collo... comunque con l'ultima giacca che ho preso ed il C2 il problema ad oggi lo vedo remoto... non è passata nemmeno :lol: acqua nei giorni scorsi... :D :D :D :D

In alternativa vendono un sacco di prodotti i cd scaldacolli... ad es TUCANO, in Windstopper e simili, ma secondo me sono più prodotti da sputer di città, per chi non ha abbigliamento specifico da moto e sopperisce come può, magari usando un jet con visiera... :mad:
se te ne pigli uno a mio avviso aumenti solamente le varie mercanzie che ti devi portare in giro...

mary 18-10-2005 15:10

Quote:

Grazie.

Veramente ottimo!
Ho anche quello in Wind Stopper della Bikers che è anch'esso ottimo.
Da quando, in inverno, uso questi sotto caschi al posto di quelli in seta, la mia vita...è cambiata!!! :D
La Bikers fà degli ottimi prodotti.

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

paolo chiaraluna 24-10-2005 22:35

Quote:

Originariamente inviata da mary
Veramente ottimo!
quello in Wind Stopper della Bikers La Bikers fà degli ottimi prodotti.

ottimo come tutta la roba della Bikers
assolutamente da provare per chi ama la moto in inverno....

fatasco 24-10-2005 22:43

Anch'io uso quello della Bikers in Wind Stopper, ottimo.

EnroxsTTer 24-10-2005 23:21

Quote:

io ce l'ho..

confermo ;)

Il Maiale 24-10-2005 23:22

www.smotard.it

Flying*D 25-10-2005 00:10

sottocasco in seta modello terrorista... :lol:
Devo dire che l'ho provato e fa la differenza, vedremo con le temperature artiche di questo inverno..

Ottimi anche i sottoguanti in seta, assorbono l'umidita' delle mani e quando togli i guanti sono belle calde.. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.