![]() |
vibrazioni
buondì a tutti. domandona semplice :
un mio amico si è preso una gs1100 con 71.000 km. dice che sopra i 110 vibra parecchio. è così per tutte o c'è qualcosa da controllare ? dice che le gomme sono ok, hanno 6000 km e non sono vecchie. ovvio che le variabili sono tante, ma così ad occhio mi servono delle risposte: 1- sono tutte così? se lo fossero , la domanda 2 decade 2- cosa controllare se le ruote sono ok? gracias |
io ti direi, se le ruote sono ok, cuscinetto cardano ok, allora magari gira male il motore, per cui, allineamento corpi farfallati. Però attendiamo gli esperti.
saluti affamati |
Una leggera vibrazione è normale, se è eccessiva no.
Come ti ha correttamente consigliato l'affamato, c'è da fare qualche verifica. Comincerei dalle cose semplici, step by step e in questa sequenza, un reset della centralina, una registrazione delle valvole e un'allineamento dei corpi farfallati. Verificherei anche con attenzione le condizioni del cuscinetto della coppia conica, della ruota anteriore e del telelever (anche se quest'ultimo ha sintomi diversi). Se tutto è ok si prosegue la ricerca interessando il cardano, il cambio ecc ecc. Però in quel caso prima proverei a cambiare le gomme. |
Dai un'occhiata anche a questa discussione
|
Grazie a tutti. Riferisco
|
Se ha il bauletto digli di provare senza
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |