Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Mi presento e chiedo info (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=449178)

ZUZZU 07-12-2015 14:18

Mi presento e chiedo info

Buon giorno a tutti. Non so bene in che parte del forum mi trovo....abbiate pazienza.
Mi presento e vi chiedo aiuto.
Questa primavera, dopo anni senza moto, ho acquistato una splendida Honda Crossrunner Travel Edition. 800 vfr. Moto splendida, nessun problema in 10.000Km fatti in 4 mesi. Un orologio.
La moto è equilibratissima, nessuna vibrazione, grande allungo, ma gli mancano un po' di bassi, soprattutto in due e con bauletti carichi.
Ho provato solo per qualche kilometro il gs di un mio amico........
Un altro pianeta, in tutti i sensi.
Motore potentissimo con una coppia incredibile, ma vibra che è un piacere.
Anteriore solidissimo, ma che in pochi km non mi ha dato confidenza al 100% anche se toccavo le pedane a terra.
Quindi......MI SONO INNAMORATO DELLA GS ADVENTURE, anche se, sia per il prezzo, che per qualche tarlo di affidabilità, ho seri dubbi.

Stavo valutando di passare all'Honda Crosstourer 1200, ma il GS mi ha stregato.

Potete darmi un vostro giudizio?

C'è qualcuno che ha guidato bene GS e Crosstourer?

Facendo 5-600Km in un giorno, non è che col GS ti trovi le formiche sul sedere e nelle mani x le vibrazioni?

Io non faccio fuoristrada, se non qualche stradina di terra battuta che faresti anche con un CBR1000RR, quindi la superiorità bmw non mi serve.

Grazie a tutti.

GASSE 07-12-2015 21:35

Quando la scimmia monta è già montata .......
Prima o poi arriverai ad essere un rimasto e ad essere invitato al prossimo raduno!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

fastmirko 07-12-2015 22:16

ahi ahi ahi un'altra vittima. :happy1::drinkers: seguo....

roberto40 08-12-2015 05:49

Ciao ZUZZU, benvenuto sul forum
Quando hai tempo presentati anche nell'apposita stanza che trovi cliccando qui.
Per quanto riguarda la tua domanda, non ho mai avuto una Crossrunner, quindi non saprei risponderti.
Però se la GS ti ha trasmesso le emozioni che quella honda non ti ha dato, allora ti sei già risposto da solo.

scode 08-12-2015 09:23

Gran moto il GS ma scordati l'effetto "orologio" di Honda. Potresti iniziare ad odiare il tuo amore a prima vista quando e se mai dovrai fare manutenzione straordinaria in officina Bmw :P Però alle scimmie/emozioni non si comanda! Buona scelta!

Zio Marko 08-12-2015 09:46

Sarebbe interessante paragonare lo schema manutentivo dell'honda crossrunner con quello del gs. Per quanto riguarda l'affidabilità delle moto bmw.. beh, diciamo che ci sono esperienze molto distanti tra loro. Ma in tanti anni e viaggi devo dire di non aver mai visto moto giapponesi appiedare il pilota..

leobike 08-12-2015 10:00

@ziomarko, premesso che non sono un glob trotter ma vero è che nei viaggi che ho fatto montagna e mare che sia, mai visto fermo ne jap ne bmw. Ma certo è che la proporzione è incontro 9 bmw e 1 jap. Lamps

@léx 08-12-2015 12:24

a questo punto completa il giro a 360° cioè non è che scendendo dal tuo GS e salendo sopra il K o il multi di qualche amico poi ci rimani male per il calcio in culo che ti danno queste?

ZUZZU 08-12-2015 17:46

Grazie a tutti.
La confusione è totale. Spero di riuscire a noleggiare un gs x tutto il giorno per provarla veramente.
A sto colpo proverò anche la ktm sadv, mi hanno detto che fa paura, ma nei lunghi viaggi chissà.....
L'affidabilità delle honda che ho avuto però mi fa temere il peggio x tutte le altre.

nicpett 08-12-2015 17:55

quante volte ti presenti????

mfiorio 08-12-2015 18:56

Ciao non ho mai avuto la tua moto ma tantissime Honda e problemi zero.
Ma quando provi o solo vedi una mucca Gs perdi la testa come fosse una bella donna.Io ho girato tantissimo con il gs li ho avuti tutti tranne Lc che sarà la prossima problemi sia di affidabilità e che di rotture zero ( un solo cuscinetto cardano sul gs 1100) solo tanto ma tanto piacere di guida. Non esitare vai sul Gs naturalmente Adventure se la statura te lo permette ti sentirai un Dio..... Buon acquisto un Lamp

kazzarola 09-12-2015 10:00

Sarò stato sfortunato io...ma con le varie moto possedute (tra cui 3 suzuki, 3 honda e 2 bmw), l'unica che mi ha lasciato a piedi (per ora..sgratt..sgratt) è stata una honda...
CBR 1100 XX ... regolatore di tensione andato..il 10 di agosto! Che fortunello, eh?

ZUZZU 11-12-2015 10:41

Grazie a tutti.
Sto forum è un po' incasinato.
Mi è stato chiesto di presentarmi nell'apposita sezione, che non sono più capace di ritrovare, e l'ho fatto 😀.
Allora non mi resta che trovare gli 11.500€ di differenza tra il ritiro della mia, x Gs adv full 2016 con tris valige..... Che ne dite?
Affare o in....lata?

Devilman 11-12-2015 11:00

Ciao ZUZZU, secondo me puoi anche risparmiare qualcosa se non punti all'ultimo modello (vero che è bellissimo specialmente con la fanaleria sull led!!!)..
Io per esempio ho venduto la mia Triumph Tiger 1050 e sto prendendo un GS ADV del 2010.
E pensa che non l'ho ancora provato, ci sono solo salito sopra ed acceso il motore ma mi sono sentito un re sul trono....sensazione stupenda!
E' un sogno che inseguo da tanto, non ho mai voluto spendere tanti soldi per una moto, ma alla fine ho ceduto quando ho trovato questa bella occasione.

P.S. Per il tris di borse fatti un giro, ci sono possibilità di prendere valigie belle e più resistenti delle alu originali fatte artigianalmente risparmiando diversi soldi (600 le valigie e 300 il top case da 45 L).

Lamp.

robiledda 11-12-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 8807606)
Grazie a tutti.
Allora non mi resta che trovare gli 11.500€ di differenza tra il ritiro della mia, x Gs adv full 2016 con tris valige..... Che ne dite?
Affare o in....lata?

GS ADV full-full 2016... un altro pianeta rispetto alla tua attuale :arrow::arrow::arrow:

@léx 11-12-2015 13:08

non ti hanno trattato malaccio, però siamo a fine anno, la immatricoli anno nuovo o il conce deve immatricolare entro dicembre? In quest'ultimo caso io tirerei ancora un po'.
Così e come ti avessero fatto permuta e sconticino sul nuovo tipo 5%.

ZUZZU 11-12-2015 17:43

"Sulla carta" mi hanno trattato benissimo.....11.000 per la mia honda, pagata 12.500 e gs adv 2016 con su tutto, ripeto tutto, a 22.500......
Ma 22.500 sono una montagna di soldi, ma mi chiedo? Li vale?
Può costare il doppio della mia bellissima Crossrunner 2015?
Il motore 800 vtec non è una ciofeca tecnologicamente, anzi, forse è un gioiello ancora più bello del boxer. Ma bmw è un 1200 però.....
Si, il motore è una bomba, il telelever anche.....ma, costa il doppio.
Sono giorni che leggo il forum e sinceramente a leggere tutti i piccoli problemi del gs mi viene male.
Io ho avuto solo 3 Honda, hornet, cbr e crossrunner e non ho mai fatto nulla, nulla, in 30.000km a moto.
Sul Crossrunner ho rabboccato 0,5Kg di olio in 10.000km di cui 5000 fatti in sardegna a 35°, in due e carico come un mulo.
Il fascino del gs rimane, ma sono giorno dopo giorno più perplesso.
Ma se ne vendono così tante, non saranno mica tutti rinco, mi dico.

robiledda 11-12-2015 20:11

...tutti masochisti, convinti!

Zaga78 11-12-2015 23:33

Confucio disse.... :confused: .......... :-o
Quando il nemico te lo pianta nel C..O :rolleyes:
Non muoverti....Altrimenti farai il suo gioco.....:brushtee:
Bè....Noi possessori di BMW..... :eek:
Non abbiamo capiti un c@@o....:lol: :lol: :lol:

dannyGS 12-12-2015 13:17

ti hanno preventivato un BMW R1200GS adventure 2016 con tris di borse alu + navigatore a 22.500 euro ?

ZUZZU 13-12-2015 19:09

Esatto, meno navi. 3 pacchetti e restanti optional.
11.000 x la mia Crossrunner 2015 con 10.000Km.
Ma se non hai ritiri, che sconti fanno su gs?
Immatricolazione 2015 però.

asalm 13-12-2015 19:30

Ciao Zuzzu, secondo me potresti provare una Crosstourer in modo da capire se preferisci il tiro di un gran bicilindrico (BMW) o la linearità senza vibrazioni del 4 V (Honda), vedi poi tu quello che preferisci

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dema 21 13-12-2015 20:35

Il problema è sempre quello... nel GS mettono qualche sostanza chimica che crea dipendenza.😈
Quando poi torni su altre trovi sempre qualcosa... in meno.
Se ne hai la possibilità economica prendi al volo l'occasione!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

robiledda 14-12-2015 08:39

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 8810077)
...
Ma se non hai ritiri, che sconti fanno su gs?
Immatricolazione 2015 però.

qui zona Bergamo, nella pianura però, mi hanno parlato di qualcosa più del 10%...;)

PS riporto solo voci che mi sono arrivate :cool:

ZUZZU 14-12-2015 21:11

Penso proprio che darò una calmata all'istinto di acquisto compulsivo e aspetterò la primavera.....tanto "offerte" ce ne saranno sempre.
Dopo aver provato seriamente Crosstourer, Gs e a sto punto ci metto pure la ktm 1290 sadv, vedrò se tenermi la mia o svenarmi.

Grazie x i consigli e ci risentiremo al risveglio primaverile.

Buone feste a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.