![]() |
Durata del faro LED
Buongiorno a tutti.
Ho provato a cercare tra i post e ho trovato diversi post sul argomento faro LED ma nessuno che prenda in esame la sua eventuale durata nel tempo. Ok è fico, si vede meglio, maggiore visibilità ma.... qualcuno di voi ha dovuto sostituirlo in quanto bruciato o inviava a manifestare vistosi cali di luminosità ai bordi. Teoricamente la durata dovrebbe essere moooolto lunga ma è elettronica. |
Definirlo "eterno" pare esagerato?:lol::lol::lol:
|
sgrat sgrat...nessun calo di lumunosità ai bordi o problema particolare....ed è uno degli optional a cui non rinuncerei in futuro....quando giri di sera, e inserisci anche i faretti di profondità a led, hai una visibilità perfetta...
|
Qualcuno di voi a montato i Givi S320? :lol::lol::lol:
|
led = quasi eterno che si dica quel che si vuole, ci sarà qualche eccezione ma di norma dura una vita, c'è da preoccuparsi dell'usura di ben altri componenti prima...
|
il mio scade tra tre giorni con il latte.....
|
....non dico niente....mi limito a....sgrat sgrat....;)!!!!!
|
per evitare certe paturnie il mio l'ho sfondato appena ritirata la moto, così non ci penso più
|
Ma la passano in garanzia?😁😁😁😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk |
I led col tempo si esauriscono tutti
|
Quote:
|
Allora bisogna montare un conta ore come i trattori !
:crybaby::crybaby::crybaby: |
Io penso che sia più probabile una sostituzione per rottura da sasso, per questo ho messo il parafaro, che per il led consumato!
|
Voi due molto ottimisti ne⁉️[/QUOTE]
Con le lampade tradizionali se si bruciano,le passano in garanzia? Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk |
Mi pare di leggere che come accessorio una volta provato vale gli euro spesi? Di notte il fascio é uniforme e pieno anche hai bordi.
Scusate le domande x voi banali ma il configuratore bmw e in concessionaria non è che siano così chiari Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
di notte il led fa.....fa....fa giorno!! per me li vale tutti
|
@Minni: c'è un'ampia discussione ricca di pareri sul faro a led in questa stanza
|
Ubi uber, ibi tuber.
|
Quote:
Le lampadine tradizionali sono progettate per essere sostituite regolarmente, in quanto è normale che si brucino ogni x ore di funzionamento. Le lampadine sono normale materiale di consumo non coperto (giustamente) da garanzia. Per il faro a LED non è prevista la sostituzione dei led in quanto è progettato per durare ben più a lungo! Un malfunzionamento non è quindi imputabile alla normale usura e pertanto la garanzia DEVE intervenire. Io ho fatto l’estensione di un anno della garanzia e mi ritengo quindi tranquillo... io non vedo il problema. |
Manag, se è tranquillo Bob, possiamo chiudere!!! :lol:
|
:lol::lol::lol:
|
speriamo che duri nel tempo,e che nessuno lo debba cambiare,in tema di resa devo dire che difficile a oggi trovare di meglio su un mezzo a due ruote,
la tecnologia delle auto sulle moto arriva sempre 10 15 anni dopo,vedi keiless,vedi fari,ecc |
Ok e faro led sia! Mi avete convinto :)
|
Se è come dici tu Romargi,io che ho fatto l'estensione di altri 3 anni sono👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻😁😁😁😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk |
Sulla copertura dell garanzia non so...
Di sicuro ha una durata teorica molto lunga. Anche se è pur sempre una somma di componenti elettrici io sarei tranquillo (anche se ho scelto di non montarlo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |