Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Da BMW Motorrad (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=448688)

GATTOFELIX 27-11-2015 14:31

Da BMW Motorrad

Mi è arrivata da Bmw una mail...
BMW MOTORRAD LONG LIFE CARE
Approfitta della campagna long life care fino al 15 marzo 2016: se possiedi una moto immatricolata entro il 31/12/2011 puoi usufruire di un intervento di manutenzione su misura ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Comprende:
sostituzione olio motore
sostituzione filtro olio
controlli funzionali sui principali organi della moto tra cui:
impianto frenante
impianto elettrico e trasmissione
lettura della memoria difetti ed eventuali aggiornamenti

prezzo intervento long life care su serie r 4 valvole € 99.00
su serie r 2 valvole € 95.00 su serie f bicilindriche € 90.00 serie f e g monocilindriche € 85.00...

asderloller 27-11-2015 14:34

te la traduco @gattofelix

CAZZO è FINITA LA GARANZIA "BMW MOTORRAD LONG LIFE CARE"
Approfitta della campagna long life care fino al 15 marzo 2016 (perchè in sto periodo non abbiamo una minchia da fare e ci giriamo i pollici): se possiedi una moto immatricolata entro il 31/12/2011, e la possiedi, puoi usufruire di un intervento di manutenzione su misura ad un prezzo assolutamente vantaggioso perchè qua non ti si vede più e magari stai facendoti fare un lavoro migliore in qualche altra officina alla metà del prezzo.

Approfitta subito che tranquillo poi qualche magagna te la troviamo :lol:

GATTOFELIX 27-11-2015 15:01

Traduzione perfetta! :lol:

gldicle 27-11-2015 15:56

Ora provo a chiedergli se con 99 euro mi rifanno anche la frizione ... visto che è molto care e poco long life

charlifirpo 27-11-2015 16:05

Devo fare presumibilmente a primavera il tagliando de 40.000; mi aggiungono la differenza o aumentano il resto per pareggiare il conto? ;)
alla sostituzione integrale del liquido freni ci tengo molto :confused:

aspes 27-11-2015 18:28

all'atto pratico olio e fltro olio per 99 euro. 15 minuti di lavoro e il materiale a loro costa sui 25 euro tutto compreso.

LucioACI 27-11-2015 19:35

Io purtroppo ne dovrò "approfittare"di questa promozione,se no niente aggiornamento del software del mio kappone...

carlo.moto 27-11-2015 19:37

Ti cambierà la vita.......dalla notte al giorno......

asderloller 27-11-2015 19:37

Vabbe se tocca tocca. Comunque è un risparmio rispetto al normale ladrocinio BMW

rsonsini 27-11-2015 20:37

Che controlli fanno sulla trasmissione? Ti guardano andare via?

Sent from my iPhone using Tapatalk

LucioACI 27-11-2015 21:15

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 8791695)
Ti cambierà la vita.......dalla notte al giorno......

Scusa...in che senso? Se è una perculata dimmelo così non la faccio e il tagliando me lo faccio io...

EnricoSL900 27-11-2015 21:23

Io sono passato l'altro giorno. Ho un sinistro trasudo di olio sul lato sinistro del motore, e non sapendo se potesse essere una cosa grave volevo capire se avrei potuto sperare in un intervento in garanzia nonostante fosse scaduta da tre mesi. Una volta in passato mi sono venuti incontro.
Il tipo guarda il trasudo mentre io gli chiedo 'sta cosa e al volo mi gela ogni speranza perché "i trafilaggi d'olio non li passano in garanzia".

Perfetto. Per la mia ultima BMW andrò ancora una volta da un meccanico vero. ;)

LucioACI 27-11-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8791852)

Basta bmw?Ti fai la collezione di ducati?

Nomex 28-11-2015 14:35

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8791852)
Io sono passato l'altro giorno. Ho un sinistro trasudo di olio sul lato sinistro del motore, e non sapendo se potesse essere una cosa grave volevo capire se avrei potuto sperare in un intervento in garanzia nonostante fosse scaduta da tre mesi. Una volta in passato mi sono venuti incontro.
Il tipo guarda il trasudo mentre io gli chiedo 'sta cosa e al volo mi gela ogni speranza perché "i trafilaggi d'olio non li passano in garanzia".

Ma che concessionario è?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Nomex 28-11-2015 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Nomex (Messaggio 8792465)
Ma che concessionario è?

Comunque posta foto che si risolve

Nomex 28-11-2015 14:37

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8791565)
all'atto pratico olio e fltro olio per 99 euro. 15 minuti di lavoro e il materiale a loro costa sui 25 euro tutto compreso.

Si e chi tiene aperta la baracca? Accettazione salone standard vari...non ci pensate?

aspes 28-11-2015 15:24

certamente, ci penso, ma non e' un problema mio....pagare la baracca.Quindi faccio da me.

carlo.moto 28-11-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviata da luciopx (Messaggio 8791838)
Scusa...in che senso? Se è una perculata dimmelo così non la faccio e il tagliando me lo faccio io...

Il mio pensiero è il seguente: hai dei difetti che ti fanno presupporre che sta centralina sia da "aggiornare" (che poi che vorrà dire? Booohhh)?
Allora portala dal succhiasoldi, altrimenti tieniti la centralina "ignorante".

LucioACI 28-11-2015 18:14

Scusate l'o.t...

@carlo.moto

A dire il vero,volevo fare l'aggiornamento per farla diventare meno scorbutica(parlo della k1200r) ai bassi...poi ieri,dopo il tuo post che non sapevo se serio o ironico,finalmente,mi sono preso il tempo di leggermi tutti i tread aperti sull'argomento.Alla fine,ho deciso di tenerla così, bella cattiva,come si confà a una moto da oltre 160cv...tanto per viaggiare sul velluto ho la rt.Anzi,toglierò anche il famoso attuatore che regola l'apertura del corpo farfallato per avere tutta la carogneria da subito e non solo dopo i 3500giri.Colpa tua...grazie ;-)

EnricoSL900 29-11-2015 14:20

[QUOTE=Nomex;8792465]Ma che concessionario è?/QUOTE]

Si dice il peccato, ma non il peccatore... ;)

In ogni caso andrò dal mio solito meccanico di fiducia e pagherò la riparazione.
So che la farà nel miglior modo possibile e che mi farà spendere il giusto. Non pagherò sfavillanti ambienti e nemmeno simpatici addetti all'accettazione.
Potrò far due chiacchiere con lui mentre lo guardo lavorare sulla mia moto e mi vedrò probabilmente offrire un buon caffè davanti alla stufa a pellet.

Il mio meccanico è differente. :)

anonymous 29-11-2015 14:47

Non esistono meccanici "differenti". Ne esistono di più bravo o più onesti, differenti temo di no...

fastmirko 29-11-2015 16:22

A me non é arrivata la mail ma un sms direttamente dalla concessionaria di zona. Ovviamente la mia traduzione é stata pari pari a quella di asderloller. Cara biemvu i mè schèi non te li vedi pí :trad cara bmw attaccati a stò c....... cornicione.

dannyGS 29-11-2015 16:44

essendo novello di BMW rabbrividisco a leggere cosa si narra del servizio.
Tuttavia parte della manutenzione come sostituzione olio motore e olio cambio le effettuo da solo. Per la sostituzione dell'olio trasmissione a causa del bullone del parafanghino rotto ho dovuto rivolgermi ad un meccanico di zona che ha anche eseguito la regolazione delle valvole e sostituito le manopole riscaldate che gli ho fornito io.Il tutto per la somma di euro 115.Non so valutare se sia un prezzo onesto per un GS del 2009.
Vi aggiorno che le manopole riscaldate originali come pezzo di ricambio vengono vendute a 183 euro.

carlo.moto 30-11-2015 14:37

Quote:

Originariamente inviata da luciopx (Messaggio 8792636)
Scusate l'o.t...
.Alla fine,ho deciso di tenerla così, bella cattiva,come si confà a una moto da oltre 160cv...tanto per viaggiare sul velluto ho la rt.Anzi,toglierò anche il famoso attuatore.Colpa tua...grazie ;-)

Spero di averti fatto risparmiare un po di $ spesi a mio avviso inutilmente.;)

bibi6rossi 30-11-2015 16:21

a me hanno scontato il tagliando dei 60000 sulle voci corrispondenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.