Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   India in moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=448585)

pepem@iol.it 25-11-2015 12:03

India in moto
 
Salve, il 25 gennaio parto per Delhi con moglie al seguito, arrivo nel quartiere di Karol Bagh (dove c'e' la maggior concentrazione di negozi che noleggiano moto) noleggio una Royal Enfield e mi dirigo verso il Rajasthan come primo assaggio di India; la mia intenzione era di arrivare fino a Jaisalmer passando da Bikaner all'andata e tornare da sotto via Jodhpur,Jaipur,Agra (Udaipur tempo permettendo); il tutto in15 giorni circa, dopodiché rientro a Delhi, volo su Goa e lì altri 10 giorni in moto senza alcun programma preciso. Faccio pochi giorni al nord perché da "contratto" ogni giro in moto con la mia compagna prevede un periodo al mare altrimenti :gib: :gib:
Ho cercato nel forum e a parte il bel reportage di Momi20 del 2010 non ho trovato niente, quindi chiedo se avete consigli su:
Qualche negozio affidabile dove noleggiare a Delhi, meglio se in zona Karol Bagh .
Consigli su cosa vale la pena e su cosa,visto il periodo breve, si può evitare.
Qualsiasi cosa riteniate utile, ogni consiglio è ben accettò.
Grazie mille.

unknown 25-11-2015 12:12

Ciao,
io ho fatto più o meno il tuo giro, però in macchina con autista indiano, da Agra però con il treno sono andato a Varanasi.

Il detto degli automobilisti indiani è good horn, good brake, good luck.

Le strade sono un delirio, ma ne vale la pena.

In bocca al lupo

saluti affamati

pepem@iol.it 25-11-2015 12:19

Grazie, lo terrò bene a mente ,speriamo bene per i good brake .....Mi sarebbe veramente piaciuto tanto andare anche a Varanasi è che sto giro proprio non ce la faccio.

chimico01 25-11-2015 13:02

Io ho fatto il tuo identico percorso del Rajasthan, pero in auto con conducente.
Senza dubbio imperdibile Jaisalmer (noi siamo stati due giorni e abbiamo anche visitato il deserto con annesso spettacolo notturno per turisti. Lì ho comprato un borsone in pelle di cammello a 10€ spettacolare), Bikaner niente di che (ma è di strada, noi abbiamo dormito, per raggiungerla, a Mandalawa, micro paesino grazioso). Fra Jhodpur e Jaipur fermatevi a Pushkar, vale la pena vedere il paese e visitare uno dei pochissimi templi dedicati a Shiva. Ad Uidapur non siamo andati perché troppo lontano. Il Taj Mahal senza dubbio mozza fiato, meglio all'alba o al tramonto. Noi poi abbiamo proseguito per Orcha e Kajhuraho. Anche se non l'avete in conto, Varanasi è probabilmente la cosa più interessante che ho visto in vita mia (e l'unica cosa che mi è piaciuta dell'India).
Contratta i prezzi in tutti gli hotel (va beh, noi andavamo in pseudo-hotel). Non ti dico occhio alla guida perché già lo saprai (comprese inversioni di marcia in autostrada!).

Non andate (tua moglie) con l'idea di fare acquisti, da noi si compra meglio. Jaisalmer è famosa per la lavorazione dell'argento... ma prezzi carissimi.

P.S. Se contatti Indianlopa credo aver letto sia lì proprio adesso (non so se in moto o fuoristrada).

pepem@iol.it 25-11-2015 14:16

Grazie mille per le tutte le info, effettivamente Jaisalmer rappresenta uno dei posti da vedere assolutamente nel programma che ho fatto e sono contento che mi confermi che vale la pena; ho avvisato Indianlopa, aspetto di vedere cosa mi scrive ;)

indianlopa 25-11-2015 15:27

ciao io sono a goa adesso, su ci dovrei essere dopo natale, e dovrei fare il rajistan, a luglio vorrei andare verso il tibet se tutto va bene ( kardung la pass) su delhi non so dirti molto, sto girando per il sud, ho voglia di caldo, delhi è fredda.....

pepem@iol.it 25-11-2015 17:33

Ciao Indianlopa Goa è la 2^ parte del mio viaggio, così in linea di massima noleggerei ad Anjuna o ad Arambol dove ho letto ci sono diversi negozi ;sicuramente andrò a vedere Panaji, Old Goa,Cabo de Rama Agonda e Palolem; ci sentiamo quando sali al Nord, Buon viaggio ;)

indianlopa 25-11-2015 19:07

io la moto l' ho comprata, ho la mia ex moglie sposata qui con un avv. indiano.....guidare si, è pericoloso ma se si ha la testa di capire come funziona....ci son posti peggiori, dove ho guidato.....

Luca01 25-11-2015 22:39

ho fatto lo stesso viaggio, per lavoro, pure io in macchina con autista partendo però da Calcutta e risalendo tutta l'india fino a Jaisalmer -la città d'oro- è stupenda soprattutto se ti inoltri un po' nel deserto verso il tramonto così come lo sono Agra Orcha Udaipur ed in generale tutto il Rajastan .... le strade sono però non molto sicure soprattutto la sera ... gli indiani guidano in un modo pazzesco e 3 volte siamo finiti in un fosse a causa di camion che non sanno neppure cosa sia il concetto di precedenza considerato poi che la guida è a destra i problemi per chi non è abituato non sono molto semplici da risolvere. A calcutta i vigili regolano il traffico scudisciando con i loro frustini gli automobilisti a parere loro indisciplinati ... ossia tutti

complimenti per il coraggio .... ed in bocca al lupo

pepem@iol.it 26-11-2015 00:51

Grazie Luca, sono anch'io dell'opinione che girare di sera aumenta non di poco i rischi; certo che da Calcutta fino a Jaisalmer ne hai fatta di strada.

smat 26-11-2015 05:10

Ciao,
se puoi vai alle cave di Ajanta e un altro giorno alle cave di Ellora. Spettacolari, non vedrai mai altro del genere in vita tua.

Io sono stato anche al Kahna park, dove puoi fare dei safari in una giungla veramente bella.

A Goa per me Palolem beach è la piu bella, le altre famose vanno bene solo se vuoi fare rave. Se vai a palolem mangia al bar da brandon

buon viaggio

smat 26-11-2015 05:11

Ciao,
se puoi vai alle cave di Ajanta e un altro giorno alle cave di Ellora. Spettacolari, non vedrai mai altro del genere in vita tua.

Io sono stato anche al Kahna park, dove puoi fare dei safari in una giungla veramente bella.

A Goa per me Palolem beach è la piu bella, le altre famose vanno bene solo se vuoi fare rave. Se vai a palolem mangia al bar da brandon

buon viaggio

indianlopa 26-11-2015 06:25

x me il miglior posto dove fermarsi a goa è morjim, qui non c è niente da fare se non mare, non c è gente, costa poco e soprattutto niente rave e givinastri.....vecchi rincoglioniti come me in cerca di pace.....

pepem@iol.it 26-11-2015 06:54

Grazie ancora ragazzi, mi sto appuntando
ogni vostro suggerimento ��

indianlopa 26-11-2015 08:21

scrivi a poz960 anche lui fa nelle tue date il rajistan....forse ci vediamo su....

pepem@iol.it 26-11-2015 13:15

Gli scrivo subito, che figata sarebbe incontrarsi

indianlopa 26-11-2015 13:24

poz è un grande....se nn t risponde ti mando il cell....

pepem@iol.it 27-11-2015 00:42

contattato via messaggio, mi ha risposto in un battibaleno, mi sa che o ci incontriamo o ci sbagliamo di poco

BalduinaGS 30-11-2015 11:46

ciao,

Goa con Royal En ai tempi... un delirio la guida degli indiani, mai di notte! pericolo;
con autista e macchina classico giro il Nord, Varanasi, Acra,
a sud in pullman una notte intera di puro terrore per la guida dell'autista, sorpassi a tre nella stessa corsia, mentre nell'opposta arrivavo altre vetture, all'ultimo non so come passava..
Goa in moto più tranquilla, guida a sinistra naturalmente e dunque vedrai che sarai prudente.

indianlopa 30-11-2015 16:21

fidati che ci son posti peggiori.....

smat 06-12-2015 01:38

ieri sera in un bar ad Antigua mi sono rovinato di tequila discutendo con uno svizzero riguardo le esperienze in india. Quanti ricordi. Se vai a mumbai preparati lo stomaco. Si vedono cose che fanno impallidire.

zoria 06-12-2015 19:32

Lapo,tutto bene li da te? La tele dice che in quella zona ci son stati dei disastri causa maltempo.Mi auguro tu sia al sicuro e appena puoi batti un colpo,ciao e buona continuazione

indianlopa 07-12-2015 02:01

Grazie carissimo....tutto ok....non mi sono accorto di nulla.... niente tele..... ciao

pepem@iol.it 05-02-2016 15:05

Ciao Indianlopa, oggi siamo stati ad Ashvem beach, tu sei ancora a Morjim?

Pinoarello 05-02-2016 22:41

Io l'ho fatta tutta in treno.Bellissimo!!A Delhi se vuoi fare una bella esperienza vai al tempio Sik.È stata un esperienza bellissima!!Il quartiere dove dormirai è tutto da vivere:-:)
Se passi da Bikanner non puoi perderti il tempio dei topi!!!
Jaisalmer è stupenda.Io ho fatto l'escursione nel deserto!Merita!!
Jodphur e Jaipur sono troppo turistiche ma bisogna vederle!
Beh...Agra impossibile da perdere!!!!
Varanasi nonostante il tempo passi,l'India non sia più quella di una volta,è la città che ti fa percepire delle sensazioni forti.Il Gange,se trovi un angolino tranquillo all'alba o al tramonto,ti siedi e ti godi la vita sul fiume.A me è piaciuto da matti.Le cerimonie delle cremazioni sono da vedere per provare...a capire una diversa cultura!Alla sera alle sei non ti perdere la Puja.Non ti perdere un po' di vita tra i vicoli di Varanasi!!Anzi,lasciati perdere all'interno!!È bellissimo!!!
Avevo un alberghetto veramente bello nei vicoli.Se vuoi ti trovo il nome.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©