Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le protezioni in moto non servono! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=44850)

Kapp8 12-10-2005 17:08

Le protezioni in moto non servono!

DEDICATO A CHI NON USA LE PROTEZIONI

rix62 12-10-2005 17:12

Ahiaaaaaaaaaaaa!!! :( :mad:

KappaElleTi 12-10-2005 17:14

come volevasi dimostrare...s'è sminkiato di brutto con casco ARAI protezioni su tutto il corpo e paraschiena...i se ed i ma li lascio a chi ha fantasia almeno per quanto riguarda la salute, l'unica protezione è il buonsenso e un pizzico di fortuna

Bleach 12-10-2005 17:18

[QUOTE=KappaElleTi l'unica protezione è il buonsenso e un pizzico di fortuna[/QUOTE]

Ancora ??? Se trovi una macchia d'olio ? Se ti esplode una gomma ? Se ti fanno una manovra "da arresto" davanti ?? Quanti se, e quanti culo bisogna avere, caro Luigi ?? Il buon senso SICURAMENTE è necessario, ma non sempre basta.

Deleted user 12-10-2005 17:23

preferisco comunque averle.

nossa 12-10-2005 17:23

Le protezioni servono ma non per salvarti la vita, per quello ci vuole buon senso e un po' di fortuna, ma è già molto evitare quelle lesioni lì :D

KappaElleTi 12-10-2005 17:27

Quote:

Originariamente inviata da nossa
Le protezioni servono ma non per salvarti la vita, per quello ci vuole buon senso e un po' di fortuna, ma è già molto evitare quelle lesioni lì :D

infatti sono state evitate con tutte le protezioni del caso :confused: (leggi ;) )

l'unica protezione seria che ho provato in vita mia è una buona tuta in pelle da pista

le tute in cordura con le spalline di gomma quando cadi ti si girano ovunque

l'unica protezione efficace in questo caso è stato il casco

azz anche di fronte all'evidenza...

Devilman83 12-10-2005 17:34

L'anno scorso sono finito in un fosso a Parma, avevo un giubbino in pelle senza protezioni... MAI PIU'!!!!

quartex 12-10-2005 17:37

MIIIIIIIIIINNNNNNNNNCHIIIIIIIIAAAAA!!!!! :mad: :mad: :mad:
La lezione abbigliamento protettivo è servita e come. Fortunatamente rispetto ad alcuni anni le cose sono cambiate e c'è stata una certa sensibilizzazione. Ora per es. tutte le giacche e i pantaloni da moto hanno per es. le protezioni una volta solo quelle di alta gamma, o al limite erano optional. Assolutamente da non far vedere allo zainetto altrimenti appicca il fuoco alla mukka...
Ma quel caZ***o di livido/abrasione sul fianco schiena non l'avevo mai visto. Ha preso proprio una botta forte... Ma la dinamica dell'incidente com'è stata?

Bleach 12-10-2005 17:51

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
...

azz anche di fronte all'evidenza...

..appunto.... un paraschiena a bretella no, eh ?? :mad:

Devilman83 12-10-2005 17:51

Io una botta del genere con travaso di sangue ce l'avevo sul rene sinistro.... Ero così gonfio che avevo l'ombelisco spostato a destra, ci vuole una bella botta per farsi un livido del genere, io ero caduto in un fosso perchè la strada finiva e non andavo piano...

albiTO 12-10-2005 17:54

Io tanto resto cmq dell'idea che deve succedere qc di grosso, succede e basta, anche se ti metti uno scafandro!
Per i piccoli incidenti, d'accordo all'abbigliamento tecnico :!: :!: :!: !

brewer 12-10-2005 17:54

Posto la mia esperienza..
Sempre ustao protezioni a gogo...
Luglio 2000 dovevo fare tipo 15 chilometri... maglietta e pantaloni lunghi senza calze...
Macchina passa col rosso la evito e mi incarto sul marciapiede/albero sulla circovallazione di Milano (alzaia naviglio pavese)...
Danni:
menisco
sublusazione scapolo omerale
bruciatura sulla schiena
colpo di frusta
taglio sulla spalla
mani tagliate
e cicatrice di 4cm di diametro sulla caviglia....

Una nota ho picchiaot la testa contro un albero... il mio Shoei non si e' neanche rovinato la vernice...l'albero e' stato un po' peggio :)
La suzuki che guidavo l'ho demolita....

PROTEZIONI???

Si grazie!!

p.s. per la cronaca non andavo oltre i 20 all'ora essendo appena partito al semaforo

Paolillo Parafuera 12-10-2005 17:54

Azz...

NON capisco l'ematoma sulla schiena. Comunque pensavo di comprarmi il giuMbotto con l'airbag...

Bleach 12-10-2005 17:55

A me si era spostato un rene talmente tanto che nell'ecografia non lo vedevano... e mi hanno chiesto -anzi, hanno chiesto ai miei genitori- se erano a conoscenza del fatto che io avessi un rene solo :mad: :mad: ..tutto questo a causa di tre fratture nel bacino. Cascando sono atterrato lateralmente sulla gamba (ginocchio, legamenti ecc ecc..andati) e sul bacino, lateralmente.
IN QUESTO CASO, una protezione può ben poco. Ma è un caso raro.

Dopo quell'incidente, sempre protetto, sempre.

aciemme 12-10-2005 18:08

:mad: :mad: :mad: :mad:

SirAndrew 12-10-2005 18:12

recentemente ho avuto un incontro ravvicinato a 100kmh con un @x?!*§ che mi ha tagliato la strada : dopo un volo di 15metri in aria e qualche piroetta mi sono ritrovato steso..con un paio di graffi e la caviglia distorta.
Indossavo un giubbino in cordura (protezioni solo sui gomiti), jeans e un paio di scarpe normali...

Morale :
1.ho avuto un grandissimo culo e quello serve sempre
2.le protezioni servono eccome, specialmente se non si ha tanto di quello al punto 1 :bootysha: :bootysha: :bootysha: :bootysha: :bootysha:

Andrea

lucianoerre 12-10-2005 18:19

:shock: :shock::shock:
e per le protezioni : :D :D :D

briscola 12-10-2005 19:06

Raga io l'anno scorso ho fatto un volo sulla superstrada di Saint Bruec nel Nord della Francia a causa della mia imprudenza e di un cazzo di cordolo chiamato "bordure" per le biciclette....

Zizzagavo a 80/100 all'ora perchè c'era traffico seguito da Jumbeach e altri della ghenga che mi ha accompagnato in Irlanda.

Jumbeach mi ha visto volare .....l'anteriore ha sbattutto sul cordolo..alto tre centimetri di cemento...io mi sono visto in volo e mi sono rannicchiato come quando uscivo dal C130 per i voli da paracadutista...ho visto l'asfalto, ho visto il guard rail e ho visto il vuoto al di là della strada ....sono atterrato e ho sbattuto anche il casco sull'asfato lo Schubert.....ho riportato una frattura al piatto tibiale sx , distorsione della caviglia sx e lesione del crociato anteriore, contusioni alla mano sx....la tuta era straccata in varie parti......

Sono ancora intero...in parte ringrazio ancora LE PROTEZIONI!

JUMBEACH 12-10-2005 19:38

Il cordolo era almeno 10/12 cm invisibile perche' gli imbecilli lo hanno verniciato di bianco come la striscia continua d'emmergenza la caduta e' stata una esplosione come il bauletto a bordo della moto ed era quello in metallo org.bmw vi posso dire che il briscola grazie alla fortuna di sapere cadere e vi dico che sono pochi a ragionare nel momento del bisogno e cadere per limitare i danni a se stesso poteva essere una tragedia.
Raga in moto bisogna saperci andare a 360° non sapere che le ruote girano
e forse si torna a casa.
Comunque ci vuole tanta FORTUNA O CULO

er-minio 12-10-2005 19:42

Casco jet mai...

Cmq se volete ho la foto di uno in tuta ridotto come sacchi di patate. (vabbè ci si era impegnato).

Avendo sia cordura/h2out/goretex e pelle (inizialmente presa per qualche uscita in pista), ultimamente sto cominciando ad uscire anche per i giretti del sabato con la tuta di pelle. Le protezioni stanno al loro posto, resiste meglio alle abrasioni... preferisco...

nossa 12-10-2005 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Bleach
A me si era spostato un rene talmente tanto che nell'ecografia non lo vedevano... e mi hanno chiesto -anzi, hanno chiesto ai miei genitori- se erano a conoscenza del fatto che io avessi un rene solo :mad: :mad: ..

Ecografista Cepu? :lol: :lol: :lol:

PS quell'ematoma non è poi gran cosa, visto di tutto, compresi testicoli amputati, e adesso via con i parapalle :lol: :lol:

uccio 12-10-2005 21:12

a me le protezioni sono servite eccome...
sono caduto in una curva della tangenziale di Lisbona
per colpa di una macchia d'olio.
Andavo a circa 100 km/h e ho decellerato col gomito a terra.
Protezione spaccata e braccio salvo.

Janno 12-10-2005 21:29

Che male!!! :mad: :confused:

Mai senza protezioni gomiti e spalle e OVVIAMENTE schina...

...per le gambe lo ammetto, quando vado all'università non metto pantaloni con protezioni :confused: ...

er-minio 12-10-2005 21:32

Quote:

Originariamente inviata da nossa
Ecografista Cepu? :lol: :lol: :lol:

Eccapirai, a me a Roma mi hanno dimesso due volte con frattura (piede, gamba) dicendomi che non avevo nulla... :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.