![]() |
R 1200 rt se tiro la frizione non metto la freccia
Come da titolo
R 1200 rt del 2012 non riesco a mettere la freccia La sinistra proprio non ce la faccio Se sto tenendo tirata la frizione Non riesco ad allungare il pollice per tirare l'interruttore a sinistra Sono un primate, non ho il pollice opponibile, lo ammetto Ma non ce la fo Con le palette gialle era bello, una a destra l'altra a sinistra Un colpetto di pollice e via Adesso no, abbiamo le frecce come tutti gli altri Costerà meno, produrle, ma a me non piacciono Per scendere in box, in centro a Milano, devo per forza freccia a destra, Curvare a destra e subito, anzi subitissimo freccia a sinistra per infilarmii nel carrabile Altrimenti quelli alle mie spalle accelerano per arrivare all"incrocio alla fine della via e rischio di essere speronato Avete dritte? Ruotare il blocco interruttori non mi sembra risolvere il problema |
Comincia a regolare l'angolo della leva frizione con la sua ghiera.
|
Anche io preferivo le 2 frecce alla vecchia maniera, molto più comode.
|
Infatti io la mia 2006 con 91k chilometri non la cambio.
Proprio per colpa delle frecce. :lol: |
Quote:
Posso chiederti che taglia di guanti porti, e se hai avuto lo stesso problema anche con moto non BMW? Io porto la M e sto riscontrando lo stesso identico problema con una F800R del 2013. Siccome è la mia prima moto, pensavo fosse solo imbranataggine da neofita, ma forse non necessariamente? prima di prendere la BMW avevo provato un Bandit 600 per mezza giornata e questo problema non l'avevo avuto. |
Quote:
Infatti la linguetta sporge oltre la manopola. Io non ci sono mai riuscito, ma sinceramente non ci ho provato molto. |
Quote:
|
Io!
Io lo so! Sent from Tapatalk on NeXT |
|
A me fa cmq piacere scoprire che c'è ancora qualcuno che usa le frecce
|
Quote:
Comunque cerco di spiegarmi. Presente quell' ammasso di ciccia che sta alla base del pollice? Si chiama eminenza Tenar. Da qualche parte c'e una articolazione vicina al polso e una dall' altra parte. Si dovrebbe usare quel tratto di dito. So che non avete capito un tubo. Ma questa volta e' colpa mia |
Quote:
|
..a parte il costo c'è il discorso omologazione...vale a dire usare dei blocchetti molto simili, se non uguali, alla concorrenza....insomma, marketing..imho
|
Pat, abbiamo radice del dito diversa. La mia si chiama fermo di battuta o fondocorsa. Hehehe
Sent from Tapatalk on NeXT |
Quote:
...che brutta immagine. :( |
la "radice del pollice" la uso abitualmente con l'altra moto e lo scooter
ma con la rt in sequenza di pochi metri freccia a destra dita sulla frizio, mettere la prima, partire e subito freccia a sinistra *con la base del pollice riesco solo a spingere l'interruttore e non a tirarlo :pale: * con ancora la mano sulla frizione, per scendere in box non ci arrivo, mi serve una mano più lunga che riesca a tenere la frizione, il pollice che aggrappa la manopola e un altro pollice che tira l'interruttore frecce a sinistra ormai mi sono abituato a mettere la freccia sinistra prima di girare a destra, mah a cinquant'anni ci sta, ormai non ho più nalla da perdere e spero che quello dietro di me vada piano:rolleyes: ma sul ciuffo di radici un pensiero ce lo faccio assieme al cavolo nero e ai fagioli con l'occhio:love5: |
Quote:
|
Quote:
La cosa sorprende anche me. Ineffetti... Comunque facendoci caso in questi giorni, quando sono in auto con mio figlio (che sta facendo la patente) abbiamo potuto constatare che il 98% degli automobilisti non mette la freccia perchè ha la mano sinistra occupata col telefono (e la destra - non sempre - la usa per cambiare marcia) mentre il restante 2% è davvero molto distratto. E quanti automobilisti sto trovando ultimamente, che circolano quando è quasi buio, con le sole luci diurne accese (quindi tutto spento dietro):mad::mad: |
Quote:
|
Anatomia...profonda:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |