![]() |
[R1100GS] '99 - Come conservare serbatoio extra
Ciao,
sto ultimando il trattamento con Tankerite sul "nuovo" serbatoio della moto. Presto smonterò il vecchio, qual è secondo voi il modo migliore per consevarlo nel tempo? A parte tenerlo pieno di benzina... Grazie a tutti! |
....intendi conservarlo esteticamente? :confused:
|
in effetti non era molto chiaro... ;)
Intendevo preservarlo dalla ruggine interna. Ne ho già avuto abbastanza dei trattamenti. |
il pieno di benzina !!!!! con quello che costa io per il tempo che non la uso e sempre in super riserva..... se intendi per conservarlo esteticamente secondo me basta pulirlo bene e coprirlo.
|
mettici dell'olio 2t e fallo spargere bene dentro su tutte le superfici.... ogni tanto ripeti
fuori una bella lucidata e una mano di cera |
Sulle moto d epoca si fa un trattamento con vernice epossidica all interno che di fatto sigilla e preserva il serbatoio dalla ruggine !! Un buon carrozziere lo sa fare senza sporcare o rovinare la vernice esterna
|
E rispondendo al tuo primo post io ne ho una che è da 20 anni che ha il trattamento e non ho ancora avuto problemi
|
Ottimo proverò l'olio, grazie.
@diavolo, grazie, avevo bisogno di sentirlo... ho iniziato il trattamento ed è stato un po' turbolento perchè la dose consgliata di acido non bastava (anche il rivenditore me l'ha detto che alle volte non basta, poteva pensarci prima...), quindi ho dovuto interromperlo e riprendere in un secondo tempo. Poi mentre dovevo iniziare la fase di rivestimento interno il serbatoio mi è volato per terra, non caduto, letteralemente ha fatto due metri... mi è tipo sguillato dalle mani. Quindi mi sono dovuto fare un giro dal carrozziere, solo che lui non ha voluto finire il trattamento (si vede non voleva prendersi responsabilità...). Alla fine per questo scherzo il serbatoio mi è quasi costato come se lo avessi preso già a posto. Almeno ho imparato a fare qualcosa e a stare ancora più attento... |
MAI LASCIARE UN SERBATOIO PIENO DI BENZINA!!!!!!!
dopo tempo diventa più corrosiva dell'acido muriatico!! o fai come ha detto RASU' oppure con del semplice gasolio. |
Visto.meglio la plasticosa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |