![]() |
Avviamento strano
ciao a tutti,sopratutto a chi utilizza la moto anche di inverno.
da qualche settimana,avevo l'accensione un po' singhiozzante,circa 2 secondi e appena scese le temperature mi sono deciso a cambiare la batteria odessey con una Okyami. l'accensione è meglio di prima ma non perfetta come qualche tempo fa,con la vecchia batt avevo anche lo spegnimento dell'illuminazione del quadro durante lo start,ora no. potrebbe essere un problema di motorino di avviamento? ho letto che potrebbero essersi sporcati delle parti del motorino..... ma non so. grazie a tutti |
Prova a fare il reset della centralina.
|
buonasera e grazie per la risposta.
se intendi lasciare la moto senza batteria per un'oretta ho già fatto. esiste un'altra procedura? grazie ancora |
Per la 1200 non mi sembra.
Devi lasciarla senza batteria, collegarla, accendere il quadro (senza accendere la moto) e ruotare tre volte la manopola del gas a fine corsa. Se hai già fatto questo, la causa va ricercata altrove. |
grazie,la prova della batteria l'ho fatta perché è rimasta scollegata per circa un'ora,quella
degli stepper anche appena ricollegata la nuova batteria. ci sono casi di motorini di avviamento che non vanno più al 100%? grazie |
Quote:
non ho capito un cazzo...voi si? |
"come qualche tempo fa,con la vecchia batt avevo anche lo spegnimento dell'illuminazione del quadro durante lo start,ora no."
Mi sembra di capire che va meglio...dove sta il problema? |
Quote:
illuminami Pater. :lol::lol: |
Quote:
RT 1200 2009. |
Secondo me dice che un tempo con la vecchia batteria durante l'avviamento si spegneva il faro, ora no. Questo spiega l'avviamento fiacco, perché esiste un relè che stacca il faro e le manopole termiche durante l'avviamento (starter relieve relay). Se si è rotto fa l'effetto che dice, e va sostituito
|
nobelss Oblige..... Come sempre ci sono scienziati e fenomeni(piccoli)....... Che per caso lavori a Montecitorio????? Può essere.....
Tornando sulla terra: l'accensione è meglio di prima ma non perfetta come qualche tempo fa,con la vecchia batt avevo anche lo spegnimento dell'illuminazione del quadro durante lo start,ora no. Cosa c'è di tanto difficile? Con la vecchia batteria l'illuminazione (soggetto) si spegneva (verbo) del quadro (complemento )..... Grazie |
Quote:
Credo possa essere del relè un problema anch'io. http://vignette2.wikia.nocookie.net/.../4/45/Yoda.jpg Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
La Forza scorre potente in quella batteria.
Non so se il relè stacchi quando la tensione di spunto sufficiente non è. Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
Quote:
:lol::lol: non te la prendere, ma davvero ancora non mi è chiaro :lol::lol: dunque te dici ( mi vien da ridere...) che da qualche settimana avevi l'accensione singhiozzante....poi dici che dopo cambiata la batteria l'accensione e meglio di prima, ma non perfetta come qualche tempo fa........ ma ostia! se qualche tempo fa singhiozzava e avevi anche lo spegnimento del quadro!.....:lol::lol::lol: |
Ho solo risposto....
Comunque cronologicamente : Prima:accensione perfetta Dopo prima: accensione difficoltosa con spegnimento luce quadro strumenti Dopo il dopo prima:nuova batt;accensione migliorata ma non come "prima" Ho usato una sola parola............. :confused: |
ho riletto 3 volte....mi arrendo. :lol::lol::lol::lol:
|
|
Cambio la moto............
|
... :lol::lol::lol::lol::lol:... :thumbup:
|
Il quadro si spegneva perché la batteria era fiacca e non dava corrente, sotto accensione a dovere.
Adesso rimane acceso perché durante la messa in moto, il faro si deve spegnere, il quadro no, ciò significa che è tutto regolare e a norma. Claudio, tranquillo, non sforzarti a capire, non è colpa tua ma della tua vecchiaia... 😃 RT 1200 2009. |
... :sad11: ...
|
Quote:
|
Ma nella 2006 al contatto chiave (no accensione) si accende il faro?
|
...solo posizione...
|
Appunto, tutto ok quindi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |