![]() |
help!G650X challenge morta!
Ciao a tutti,
oggi si è spenta, si è spento il display e non è più ripartita. Sintomi prima del fattaccio: da spenta con quadro acceso tiravo la frizione e si spegneva il quadro, mah! Poi è ripartita per qualche kilometro, poi si è spenta mentre andavo dopo un bel colpo di gas. Una volta tolti i fusibili e rimessi, giro la chiave, il quadro si accende per qualche secondo e poi si spegne di nuovo. Provata altra batteria, stessi comportamenti. Idee? Saluti affamati |
Gia` provato a controllare tutti i cavi che vanno al quadro ?
|
Non ancora!l'ho dovuta lasciare dove si è fermata, domani smonto e controllo
Saluti affamati |
non sarà l'ennesima vittima delle fascette troppo strette?
|
Fascette su quali cavi?
Saluti affamati |
premesso che non so quali usi la G650X, ma in passato le fascette stringicavo venivano serrate troppo in fabbrica e alla lunga potevano tranciare i fili elettrici, soprattutto quelle al manubrio.
|
Ok grazie verifico
Saluti affamati |
È stano perché la corrente al quadro arriva, poi sembra che qualche check fallisca e si rispegne tutto...
L'hai recuperata? |
Si ieri sera.
Saluti affamati |
la batteria della serie g necessita di uno spunto particolare,altrimenti la pompa benzina va in blocco e la moto non parte,guarda la tensione a quanto scende quando premi il pulsante di avvio
|
Ciao Marchino, il display è spento, solo togliendo il fusibile o staccando e ricattando la batteria si riaccende il quadro per pochi secondi, ho provato anche con un'altra batteria ma niente
Saluti affamati |
La batteria non è la colpevole.
Non avevamo un tester ma abbiamo provato a sostituirla con quella che ho smontato dalla mia moto, che è anche più grande, niente. |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...de61fe5f82.jpg
Blocchetti del cavolo partita saldatura Saluti affamati |
beh dai, meglio così che non una centralina :lol:
|
E si son contento :-) grazie del supporto
Saluti affamati |
Qual'era il filo staccato, Quello del tasto accensione?
Si infatti alla fine danno minimo... Che palle però! |
Non lo so ce ne sono solo due, vedrai, siamo stati un po' duri a non pensarci subito ma se non smonti... Vabbe meglio così
Saluti affamati |
Certo se ero in mongolia ahhhh, rimanere a piedi per una saldatura a stagno, sticazzi!!!!
Saluti affamati |
Tutto e` bene cio` che finisce bene.
E l'ultimo chiuda la porta :lol::lol: |
Bene buone notizie! Mi sono salvato la foto della saldatura saltata! Può sempre far comodo! Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |