Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Stivali VT 498 MARATHON (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=44814)

ferrari 12-10-2005 13:29

Stivali VT 498 MARATHON

La ditta VENDRAMINI è la produtrice di questi stivali che circa un ANNO fa io ho acquistato ed ora hanno infiltrazione d'acqua. Il titolare Paolo Vendramini non mi vuole effettuare la riparazione in garanzia perchè,secondo lui, il danno è stato provocato da parte mia, la causa è dovuta dall'alluce che appoggiandosi alla parete dello stivale sarebbe la causa della rottura della membrana posta tra il rivestimento e la pelle esterna. Secondo voi questa cosa è possibile? Grazie a tutti per la patecipazione alla discussione.

Nano 12-10-2005 13:40

Ma le unghie dei piedi le tagli? :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, credo sia normale che negli stivali tu ci infili l'alluce (con tutto il resto del piede), quindi l'uso che tu fai degli stivali e` perfettamente "normale" (la garanzia decade se fai dell'oggetto un uso per il quale non e` progettato, per esempio usare gli stivali come cuccia per il criceto).

Quindi a mio parere puoi tranquillamente incazzarti, e se non basta rivolgerti al giudice di pace.

Saluti

Il Nano

barbasma 12-10-2005 13:42

beh ognuno ha la propria forma dei piedi e lo sfregamento può causare il danneggiamento delle fodere interne...

capita con qualsiasi tipo di scarpa... a me capita sul tallone... ma non sugli stivali da moto dato che non ci cammino molto... ma su quelle da trekking ho fatto i buchi nella fodera goretex... purtroppo posso solo metterci dei rinforzi per evitarlo...

se tu hai problemi di questo tipo riscontrati anche su altre scarpe... ha ragione a non riconoscerti la garanzia... non è dovuto a difetto congenito del materiale ma all'usura data dalla tua particolare forma del piede...

se invece non hai problemi su altre scarpe... allora protesta...

ferrari 12-10-2005 14:02

La cosa più buffa è che la lunghezza del mio alluce è più corta rispetto le altre dita. Ciao grazie.

emiddio 12-10-2005 16:30

marathon

I VENDRAMINI Marathon sono bellissimi(250 euro),forse i piu'belli che ho visto (ON LINE),ma NON HANNO LA MEMBRANA GORETEX...hanno un'altra membrana che definiscono"impermeabile",sarà vero? Io per sicurezza prenderò gli OXTAR infinity(149 euro sul sito tedesco "POLO"!),che sono belli pure e sono in GORE-TEX.

fedeste 13-10-2005 12:06

Io e mia moglie li abbiamo da poco (lei veramente ha i Maraton titanium con i rinforzi in titanio e la membrana outlast interna :eek: ) devo dire che sono fantastici e comodissimi però, però, però, nei miei ci entra l'acqua. :( :( :(

Ora gli ho ridati al negozio (GPM di Noli :D ) che mi ha garantito la serietà della Vendramini, intanto ora sono in ciabatte.......sperumma in ben...

Max60 16-10-2005 11:53

Quote:

Originariamente inviata da fedeste
Io e mia moglie li abbiamo da poco (lei veramente ha i Maraton titanium con i rinforzi in titanio e la membrana outlast interna :eek: ) devo dire che sono fantastici e comodissimi però, però, però, nei miei ci entra l'acqua. :( :( :(

Ora gli ho ridati al negozio (GPM di Noli :D ) che mi ha garantito la serietà della Vendramini, intanto ora sono in ciabatte.......sperumma in ben...

.... ho i Marathon da circa 3 anni e trovo che siano degli ottimi stivali. Ho preso acqua in tutte le situazioni e mai un cedimento. Li consiglio vivamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.