![]() |
Top case Vario usato per GS1200 del 2009
Sono alla ricerca di un bauletto o dir si voglia top case vario completo di piastra per il fissaggio per il mio BMW R1200GS del 2009. Avevo optato per acquistarne uno usato. Mi sono così avventurato nei vari siti quali subito,kijiji ed ebay. Un cagliaritano pretendeva il pagamento anticipato con ricarica postepay o bonifico bancario e non accettava il contrassegno in quanto affermava che non ne voleva sapere di pacchi rifiutati o danneggiati che tornavano indietro! A parte questo i prezzi mi sembrano piuttosto elevati.
Ho trovato un top case a 260€ (non spedito) senza nottolino e senza piastra di fissaggio.Mi pare un prezzo elevato considerando il fatto che dal sito BMW bauletto+piastra+nottolino tutto nuovo costa 400€ (non spedito). Quali sono i vostri consigli per acquistarne uno usato e quale è secondo voi un prezzo onesto ? |
Di solito la metà del costo a nuovo ...
|
Il prezzo lo fa il mercato.
Le cose usate col marchio dell'elica rimangono care, sulle valigie poi che sono introvabili i venditori ci speculano. Il consiglio che posso darti è di avere pazienza e trovare una buona offerta un giorno, e soprattutto ti auguro di arrivare primo. Se hai fretta prendilo nuovo. Io lo prenderei nuovo, per 100 euro non conviene perdere tempo e mangiarsi il fegato, non vai a cena 1 sera e hai già ammortizzato ;) |
Il fatto che il venditore ti abbia chiesto pagamento anticipato, rifiutando il contrassegno è purtroppo normale.
Quando ti capita di fare acquisti online, proponi pagamento con paypal che tutela entrambi. |
Fatti un givi.Te lo dico per esperienza.Il Vario é grande fuori ma piccolo all'interno.
|
Q8 Fast mirko....sempre avuto GIVI e la capienza e comodità sono impagabili...avevo un GIVI maxia 55 dove ci potevo mettere due integrali e le fasce per la schiena oltre ai guanti
|
Maledizione, devo anche io prendere il topcase vario per il mio bialberone... capisco che il givi sia più capiente, ma la tentazione di avere il tris bmw è troppo forte!
|
Vabbè inserisco foto della mia ex...e comunque con le vario non sfigurava assolutamente
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...73147ce0c8.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Son gusti... Comunque se vai da solo quotidianamente il top case vario va benissimo, se invece devi andare in coppia è meglio avere il tris completo, specialmente se entrambi avete i caschi modulari. Riponi le tue cose e un casco nel top case e l'altro nella valigia destra insieme alla roba del passeggero. E hai ancora il sinistro vuoto... Quindi tris vario: più bello, va sulla moto senza telai e telaietti strani e brutti a vedersi, se rivendi la moto ha più valore con le sue borse originali. Dimenticavo, li allarghi e li restringi col semplice movimento di una leva. Ciao
K25 |
il consiglio che ti posso dare, escludi le ricerche fuori regione, armati di pazienza e il primo che ti capita vicino casa lo vedi e se tutto ok prendilo, stai lontano da foto poco chiare, per i prezzi la domanda ha sempre fatto il prezzo. io personalmente non accosterei mai un top case alternativo. good luck
|
Top Case trovato! sono stato a prenderlo dopo due settimane dall'inserzione dell'annuncio a Torino da un membro di quelli dell'elica.
Già montato e chiave codificata anche se ho dovuto togliere due linguette. Utilizzando la moto prevalentemente da solo ho optato per il vario più per estetica che per reale esigenza. Nelle prossime uscite primaverili dovrò valutare se utilizzare il solo top case oppure le due valigie laterali per mettere la "merenda"....oppure tutte e tre. Con l'occasione ho avuto modo di conoscere il venditore di Torino con il quale mi sono intrattenuto per scambiare quattro chiacchiere sui rispettivi GS. In più mi ha venduto il carica batterie/mantenitore della Lidl. Il tutto ad un prezzo onestissimo. |
Ottimo, sono contento tu abbia risolto il tuo problema.
In futuro cerca direttamente sulla rete eventuali ricambi usati e, quando avrai raggiunto i requisiti minimi, utilizza anche il nostro mercatino se lo desideri. Possiamo quindi chiudere questo thread. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |