![]() |
Clacson r 69 S
Come da titolo compro clacson ( periodo e modello corretto ) per il sopracitato modello
Grazie |
6 o 12 Volt ?
|
1966... Verifico l'annata e ti dico
|
E' molto raro.
Per il modello 1966 direi meglio il Klaxon ETF/4D, in alternativa il Bosch HO/FDG/6/1. Il Claxon per la mia (MY 1967) l'ho trovato in California su ebay.com Eccone uno venduto da Tim Stafford: http://www.ebay.it/itm/6-67-6v-volt-...AAAOSwYHxWOV9b |
6 v / grazie Beemer attendo news / ottima dritta Slash sempre super preciso ed esauriente !
|
Quote:
questo di Tim Stafford mi pare restaurato in maniera grossolana e molto difforme dagli originali, che avevano molta meno vernice e la bulloneria era colore nero (brunita). il fatto poi che sia garantito funzionante con tutta la predica sulle varie problematiche/aggiustamenti non giustifica,IMHO, la spesa di 400 euro anche se l'ha restaurato il signor Tim Stafford Klaxon in persona :-o:-o senza aver troppa fretta qualcosa sulla baia passa e se è completo il restauro/riparazione non è molto problematico |
Quoto Andrea sulla qualita' del restauro e riguardo al prezzo esagerato!
Cercando bene, e con un po' di fortuna, si riesce a spendere molto meno (il mio l'ho pagato 45€ :) ...) |
Capito grazie per le info .. Direi che A Tim gli e scivolata un po la mano pero si sa questo e un mercato strano potrebbe anche vincere il premio lemmon dell anno ! Mentre per quanto riguarda claxon c e qualche sigla o part number particolare per il periodo corretto ?
|
niente di particolare, semplicemente sul retro è punzonato mese e anno di produzione.
quello di Tim è 6/67. i klaxon per i primi anni 60 hanno le punzonature sul coperchio anteriore differenti rispetto a quello dell'asta. |
Altra cosa che dimenticavo, ieri a Novegro c'erano almeno un paio di Klaxon da auto, attenzione che sono sostanzialmente identici a quelli da moto, ma solitamente sono a 12V.
Anche il voltaggio é punzonato sul retro. |
Grazie beemer e complimenti per l articolo ..
|
Figurati e grazie per i complimenti.
Stasera cerco in officina ;) |
qui ne trovi uno in condizioni pari al nuovo :rolleyes::rolleyes::lol:
ha la punzonatura Klaxon France al centro e non periferica... non si vedono più le punzonature dietro, ma "dovrebbe" essere dei primi anni 60, come confermato dall'inserzione. http://www.ebay.de/itm/VINTAGE-1960S...4AAOSwAodWFF3- |
...e poi dite a me che sono "precisetti"? Vergognatevi! :) :) :)
|
per la datazione di questo ci vorrebbe il metodo del carbonio 14 :lol:
|
Grazie beemer !
|
Ciao a tutti !! Ho bisogno di un consiglio , ho trovato un bosch FDG 6/1 onestamente bello non restaurato in ottime condizioni , la richiesta e 178 euro spedito (160 secco ) provenienza DE vi sembra ancora una cifra congrua ? Se no aspetto nella speranza in una botta di ...
|
Trovato .. Si puo chiudere
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |