Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Moto morta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447380)

fkatana 31-10-2015 15:21

Moto morta

Ciao a tutti, dopo 10 gg mi sono trovato la batteria a terra della mia adv del 2008, ricaricata, il quadro si accende, il motorino di avviamento va, ma niente!!!
Conosco il problema del relè pompa benzina quindi forte di questa cosa corro In conce, ne prendo uno nuovo di pacca ma ancora niente!!!
Deluso dal flop, mi viene in mente quel caspita di antifurto che tra l'altro non uso mai, e non succede niente, non si attiva ne disattiva, ho provato a cambiare le batterie dei telecomandi e ancora niente, inoltre non mi da segnalazione dwa sul display.
Potrebbe essere l'allarme che mi blocca la messa in moto? E se fosse quello come posso eliminarlo?
Grazie

Bassman 31-10-2015 17:09

Non credo che dipenda dall'antifurto, perché si disinserisce automaticamente girando la chiave.
Senti il ronzio della pompa quando giri la chiave?
In caso contrario, ovviamente, la moto non parte.

Prova anche a togliere una candela e guarda se, mettendola a massa, c'è la scintilla.

In generale, se un motore non si avvia, o manca benzina o manca l'elettricità.

Smart 31-10-2015 17:27

fatto il richiamo dell'antenna del transponder?

fkatana 31-10-2015 18:34

Per quanto riguarda il ronzio non lo sento, ecco perché ero quasi convinto del relè pompa, invece per quanto riguarda le candele, non l'ho ancora fatto e proverò. Grazie

fkatana 31-10-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 8755032)
fatto il richiamo dell'antenna del transponder?

Sai che all'antenna non ci avevo pensato? Alla precedente avevo fatto fare il richiamo, questa non so se l'ha fatta dato che l'ho presa usata da pochi mesi...andrò In conce per verificare. Thanks

Se fosse l'antenna il motorino d'avviamento gira lo stesso?

Evangelist 31-10-2015 18:47

batteria ko già detto? se è solforata da i 12 e passa volts ma non ha la forza per avviare tutto...

Smart 31-10-2015 18:54

non ho esperienza con il gs ma ti posso dire che sull'auto avevo fatto fare una terza chiave senza transponder, solo per aprirla e spingerla dentro box, e si accendeva il quadro normalmente ma non si metteva in moto...

fkatana 31-10-2015 20:41

Quote:

Originariamente inviata da evangelist (Messaggio 8755120)
batteria ko già detto? se è solforata da i 12 e passa volts ma non ha la forza per avviare tutto...

Possibile?? Non sono un elettrauto ma mi sembra discreta per far girare bene il motorino d'avviamento. Mah!!

fkatana 31-10-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 8755128)
non ho esperienza con il gs ma ti posso dire che sull'auto avevo fatto fare una terza chiave senza transponder, solo per aprirla e spingerla dentro box, e si accendeva il quadro normalmente ma non si metteva in moto...

Piano piano mi sto abituando all'idea del carro attrezzi senza farlo sapere tanto in giro :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.