![]() |
Quinta/sesta....sesta/quinta....rumoraccio!!!!
Arieccomi....
Da quando ho preso il mio GS che era di un amico...e mi ha confermato che il rumore lo ha sempre fatto. Mentre sono in marcia e passò dalla 5 alla 6 fa un TAC uguale a quando da fermi si inserisce la prima che entra in quel modo antipatico rumoroso. Lo stesso rumore lo fa dalla 6 alla 5... Cosa può essere? Il mio amico mi ha detto che lo ha sempre fatto fin da nuova.... La moto monta la sesta lunga. Opinioni? Grazie |
Sapere di che moto si tratta potrebbe aiutare,anno e modello....
Lo fa con movimento delicato o anche deciso? km? Frizione sporca che non libera completamente? |
Prova a sostituire L'olio del cambio.....;)
Poi facci sapere.....:) |
Ps..... mi raccomando....:-o rispetta scrupolosamente le quantita giuste...:cool:
|
Se la sesta è lunga è normale che faccia un lungo rumore. Poi va anche visto COME si cambia...
|
La moto è un GS 1150 del 2003 con 29000km.
Olio sostituito in BMW ( ex proprietario) 5000 km fa...ma comunque lui dice che lo ha sempre fatto |
La mia è un 2002 e lo fa se ci dormi sù quan o cambi......
Se tiri e cambi veloce non sentì nulla ...... |
Si anche la mia GASSE, se ci buttò la sesta al volo non lo fa ma in scalata un po lo sento lo stesso..
L unica cosa che vorrei sapere è se è normale... Poi....se deve farlo....chi se ne frega....basta che a lungo andare non rompo niente... Grazie |
Lo fa anche la mia gs std 2000, 6a lunga E
Sempre e spesso a seconda del momento della cambiata. Cambiando la gradazione dell'olio ( 90 o 85/140) nessuna variazione |
OK....allora è genetico.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |