Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   I fenomeni delle curve (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447025)

BurtBaccara 24-10-2015 21:45

I fenomeni delle curve

Oggi al T&T ho avuto la fortuna di poter stare dietro (davanti non sono capace) a gente che viaggiava veramente forte tipo.Mumu,Ginogeo,Lucar,Karlo1200,Levriero,pippo68 ,brontolo e altri che non conosco.

La cosa che mi faceva impressione è come affrontavano curve con visualità a metà............nel senso che vedevi solo la prima parte della curva il resto no.
Impressionante (e qua la mia ammirazione e invidia) era la sicurezza, quasi la spericolatezza nel buttarsi dentro una curva della quale nel momento stesso che l'affronti non sai cosa c'è.......dietro l'angolo.

Io non ci riesco o lo faccio pochissime volte perchè ho paura ;).

Ho paura di arrivare lungo, trovare qualcosa sull'asfalto che mi faccia cadere, un'auto, un trattore, asfalto bagnato,terra,foglie o qualsiasi imprevisto che mi faccia cadere.

Mumu oggi parlando mi diceva "stacca il cervello se vuoi andare forte e divertirti" mentre pippo68 faceva un'analisi forse un pò più con i piedi per terra: "uno deve stare dietro a un'altro che guida leggermente più veloce di lui in modo da poter apprendere,sfruttare traiettorie e impostazioni. Uno cmq deve sempre rimanere nei suoi limiti altrimenti poi si che si rischia".

Concludendo, vi faccio i miei invidiosi complimenti........e vi chiedo:

Come cazzo fate ?????

pulcius 24-10-2015 21:57

Ti straquoto anche se non ero al TT (sonomin viaggio per las vegas ehehehehhe!!)

Cmq le tue sono le stesse domande che spesso mi faccio anche io.
Verissimo che stando dietro a uno che va forte generalmente anche io vado di più di quando sono solo

tobaldomantova 24-10-2015 22:20

Adesso mi fucilerete, ma a quelli che si buttano nelle curve in quel modo, secondo me, andrebbe tolta la patente.

macfranz5 24-10-2015 22:25

Fucilateli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Panz 24-10-2015 22:27

sodomizzateli!!!!

FATSGABRY 24-10-2015 22:28

Avevano il navi?
Fa Miracoli..vedi come gira la curva.
Se invece corri senza avere idea non sei bravo..sei altro.

Superteso 24-10-2015 22:29

Con la salama!

Bella grossa però

Superteso 24-10-2015 22:30

Ti vorrei vedere a guardare il navi sulle strade di oggi.....

ZK

dab68 24-10-2015 22:35

Allora, prima cosa è: ma cos'è questo TT (o cos'era)?
Secondo: a me non spaventa tanto entrare in curva con 1/2 visuale, ma spaventa quelli che ci entrano "all'inglese maniera".... Ossia invadendo la corsia!!!

Superteso 24-10-2015 22:37

Peggio sono quelli che escono all'inglesa maniera :mad:

T&T= Tortellini&Tornanti

tobaldomantova 24-10-2015 22:40

Dando per scontato che invadere la corsia opposta senza visuale è da ,scusate il termine, cretini, resta il fatto che se non vedo metà curva mi devo buttare nella speranza che tutto sia come previsto. Ma questa è una sfida continua alla sorte.

Paolo_yamanero 24-10-2015 22:46

Il Navigatore aiuta.
E io mi fido...

infatti, come dico sempre, io morirò per un errore nelle mappe di TomTom.. http://tdmitalia.it/forum/public/sty.../laughing1.gif

Claudio Piccolo 24-10-2015 22:49

a me nun me pias (cit. Tric.)

Paketa 24-10-2015 22:50

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 8743354)
Avevano il navi?
Fa Miracoli...

Quotissimo per FASTGABRY...
...naturalmente non può essere l'iphone nella tasca della borsa da serbatoio!! Uno Zumo montato bello alto fa davvero miracoli!! :D:D

!! V_ !!

tobaldomantova 24-10-2015 22:51

Devo cambiare il navigatore. Quello che ho non mi dice se c'è una capra o un cane dietro l'angolo cieco della curva. Pensate che oggi su di un tornante c'era il fondo stradale ghiacciato ed il mio navigatore non me lo ha segnalato. Devo proprio buttarlo.......

FATSGABRY 24-10-2015 22:52

TomTom super star..nessuno ti può battere se giochi sporco con quello...

Claudio Piccolo 24-10-2015 22:55

Toby...sei vecchio... siamo vecchi... e magari essere riusciti a diventarlo è anche merito di certe curve fatte un po' più piano.

biwu 24-10-2015 23:00

Io questa gente la manderei tutta in Sardegna.

tobaldomantova 24-10-2015 23:00

Verissimo. Diventare vecchi non è da tutti, però, tutti dovrebbero provarci.

Viggen 24-10-2015 23:03

Io ho il problema inverso. Tutte le tombole che ho fatto le ho fatte in momenti di "polleggio"...
Un'andatura frizzantina va bene.
Certo che dove non si vede, rallento.

Claudio Piccolo 24-10-2015 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 8743283)
Mumu oggi parlando mi diceva "stacca il cervello se vuoi andare forte e divertirti"

qualcuno vuole commentare?...io mi esonero. :-o

Viggen 24-10-2015 23:14

Vero è che c'è un momento in cui ti rendi conto che il pericolo non è nel piegare e far scorrere la moto, ma in altri fattori. Vale la pena lasciarsi andare un po' di più tra le curve. Non è mica questione di bravura, ma di rendersi conto che la moto sta là ed è bello piegare.

Claudio Piccolo 24-10-2015 23:16

forse riesco a intuire cosa voleva dire.

Paketa 24-10-2015 23:17

Quote:

Originariamente inviata da tobaldomantova (Messaggio 8743379)
Devo cambiare il navigatore. Quello che ho non mi dice se c'è un'auto, un trattore, asfalto bagnato,terra,foglie, capra, cane, ghiaccio o qualsiasi imprevisto che mi faccia cadere........///

Zk!!... :rolleyes: :lol: :rolleyes: :lol: :rolleyes:

...se le statistiche sugli incidenti che temi lo rendessero un business appetibile, stai certo che lo avrebbero inventato!! :cool::cool::cool::cool:

!! V_ !!

Claudio Piccolo 24-10-2015 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8743418)
forse riesco a intuire cosa voleva dire.

... ma se è come penso ciò vale solo in condizioni di assenza di variabili.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.