![]() |
1150 RT spurgo freni
Buonasera amici, sono con un amico possessore di una bellissima 1150 RT, visto che l' olio dei freni era vecchio abbiamo pensato di sostituirlo, la moto ha la frenata integrale con i motorini elettrici che fungono da servo freno. Abbiamo provato a fare lo spurgo classico pompando e aprendo lo spurgo alle pinze, ma usciva poca roba, allora abbiamo provato con il quadro acceso e premendo appena la leva, daalo spurgo allentato sempre sulle pinze usciva alla grande. risultato la moto non frena. Potete aiutarci ? Grazie,
|
E' un pochino più complesso...
http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf Buon divertimento ;) |
Grazie, sarà dura
|
Motogrip...tu fai le stesse operazioni che fa' il tipo in questo video e tutto ritorna alla normalita'....sempre se tutto prima funzionava bene!!! poi finito questo video trovi anche la seconda parte... https://www.youtube.com/watch?v=YLM25NYvlas è un gs ma la procedura è uguale...le pinze se vuoi non serve toglierle basta allargare bene togli le pastiglie e inserirci un spessore...io ho fatto cosi' è andata bene
|
se hai la possibilità di fabbricarti un connettore, l'attacco sulla centralina da dove va caricato l'olio ( dove andrebbe l'accessorio BMW ) è da M18 : io ho forato una vite e funziona benissimo.
|
Oggi pomeriggio rpviamo tutta l' operazione vi farò sapere
|
Allora? è ripartito l'abs?
|
Grazie mille a tutti, questo forum è insostituibile, davvero. Lavoro eseguito sull' anteriore, tutto ok, ma mentre facevamo il posteriore, è scoppiato il tubo freno alla pinza, allora decisione drastica, li sostituiamo tutti e rifaremo tutto da capo. Ma adesso sappiamo come fare. Grazie ancora.
|
Ci sono due video prima e seconda parte per il completo spurgo anteriore posteriore...Buon lavoro ciao...
|
I video sono bellissimi e utilissimi grazie, stiamo ancora aspettando i tubi dei freni nuovi. Grazie mille comunque.
|
Prego, tanta buona strada e poi raccontaci dei tubi freno cosa hai montato e se tutto poi funziona bene...ciao
|
Lavoro finito, sostituito tubi, originali con quelli in treccia, fatto spurgo come da file messo a disposizione, tutto a posto, provato in strada frenatura ok, progressiva e potente. Grazie davvero a Stefano Tedesco, per il prezioso aiuto.
|
Volevo ringraziare anche Paolo Grandi, naturalmente, non ce l' avrei fatta senza le dritte, di lui.
|
Di nulla.
Il merito va a chi ha inserito in rete la procedura :) |
Quote:
te lo dico in un orecchio.... in verità è italiano. |
Ahahaha prego figurati è stato un piacere a dire il vero sono Trentino ma le mie origini sono da magnagatti veneto...
|
|
ahahah esatto...;):wink:
|
Ciao ragazzi,a fine stagione cambiero' il liquido freni.mi chiedevo se si trovasse in vendita on line l'imbuto per versare il liquido grazie
|
scommetto che ti aspetti pure che qualcuno risponda.
|
Quote:
|
Riformulo la domanda..Sarebbe possibile trovare in retel'utensile che usano in Bmw per versare il liquido freni nei serbatoi della pompa abs ,non vorrei danneggiare i filetti della pompa stessa..
|
Ora si che ti si può rispondere......se vai sulle VAQ vedi come fare. Ci sono tutte le indicazione.
|
cioè l'imbuto? :lol::lol:
|
:salute::salute:grazie per la risposta..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©