![]() |
Viteria parabrezza... Ma porc!!!
Ciao a tutti.
Domanda domandona: ma la viteria 5x25mm nera a testa bombata per fissare il parabrezza al cupolino è merce così rara?? Ho cercato in almeno 6 ferramente e nulla, chiesto a 4 meccanici ma pure qui niente (le hanno a partire da 6mm). Le ho cercate pure su ebay .it .com .de e si, le ho trovate.. Ma in quantità industriali (20/50/100 pz).... Ma chi ne vuole solo 5 deve per forza acquistarle in ergal a 2/3 euro al pezzo e con 10/15 euro di spedizione? Mi sembrava un pò troppo ma se sarà l'unica via percorribile mi accomoderò... Avete dritte per favore?! |
Io le ho prese (tramite lavoro) alla wurth.....
BMW R1100S Mukkablu - 96000km |
Quote:
Non saranno propriamente identiche a quelle originali ma con una piccola rondella passa la paura ;) Però non capisco come mai sia facile a trovarle di 3/4/6/8/10mm ed oltre, inox e nere, testa svasata, cilindrica, bombata o come cacchio la si voglia ma di 5mm no.... bohhhhhhh!!!!!!!!!!!!! |
ricorda di metterci degli o-ring ,altrimenti addio parabrezza!!
|
Quote:
Non appena mi arriverà il parabrezza lo installerò, metterò le viti poco più che in appoggio proprio per non creare danni... Magari con una goccina di frena filetti ;) |
il frena filetti non serve..sono le vibrazioni che creano il problema...le viti non si muovo da dove sono.
al limite forse è meglio raddoppiare l'o-ring,è lui che fa tutto il lavoro!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |