![]() |
Perchè avere due moto
Allora io ne ho due.
Una la uso quasi esclusivamente in pista, l'altra per strada. E già così mi sembra di "sprecarle". Messe insieme valgono economicamente 1/4 del GS, quindi tralasciando il discorso economico del potersele permettere, chiedo a chi ne ha 2 perchè vale la pena avere 2 (o più) moto. |
Una compensa l'altra..non saprei dire quale sia meglio..
|
Pensa che c'è gente che ha già una moglie e cerca pure l'amante!
|
Beh più o meno avete risposto la stessa cosa...
|
Ho 2 moto, ma concettualmente son 2 veicoli molto diversi, sia per l'uso che per le emozioni.
Ho appena venduto un enduro mono dopo 9 anni di buon fuoristrada. Se vale la pena? Dico di si. Il problema principale è il tempo che si può dedicare. |
Beh.. io ho il gs800 e mi sono restaurato un PX per non fare tropppi km sulla "grossa" visto che le uso tutto l'anno.
Ora ho 85.000 sul 800 e 25.000 sul PX .. ho risparmiato qualche cosa sulla manutenzione della grossa ma sopratutto non dovro' cambiarla a brevissimo... poi il px e' il px |
Credo che, con le dovute proporzioni, il concetto sia estendibile. Cerchi nella seconda moto quello che non può darti la prima. Magari come seconda moto vai a ricercare quell'aspetto a cui razionalmente non avevi dato peso quando hai acquistato la prima. Quel dettaglio futile ma divertente che avevi tralasciato e che senti il bisogno di (ap)pagare
|
Io ci provato avevo un GS Adv. e mi sono comprato una moto che tutt'ora mi piace da morire, un RT1150.
Dopo un anno però mi sono reso conto che ho poco tempo per una, figuriamoci per due e mi sono rivenduto l'RT. Peccato però ... |
Perchè tre non posso permettermele :)
|
Quote:
|
Perchè quelle che piacciono a me costano troppo.
|
Io potendo comprerei un sacco di moto, tutte quelle che vorrei
E non perché una fa quello che non fa l'altra o quella-per-la-pista quella-per-la-spesa Ma perché mi piacciono le moto...come credo sia per molti di quelli che hanno più moto Non c'è niente di complicato |
per molto tempo ho avuto due moto.
Tipicamente una cicciona da viaggio (qualche RT, un K a sogliola...) ed una zanzara jap (ultima una GSX-R). Confermo che una delle due, ogni anno, veniva pesantemente trascurata. Il segno della vecchiaia che avanzava fu dato dalla prima sostituzione: all'ennesimo accartocciamento in pista della Suzuki arrivò in box uno scuterone, da affiancare all'allora ammiraglia RT1200. Poi ho visto la luce dei pensionati: ho preso un GS e lì son rimasto! Oggi con l'ADV non mi manca la seconda moto, anche se le stradali da sparo continuano ad affascinarmi, ma solo dal punto di vista estetico. |
una da viaggio ce l'ho
una enduro ce l'ho chopper/bobber ci sto lavorando vespa ci sto lavorando |
Perchè avere due moto
Quote:
Faccio molti meno km di quanto facevo in passato con una moto sola. Il che assorbe parte dei costi. Sto ragionando se aggiungerne una terza. A volte mi viene da pensare che anni fa la moto "la consumavo" di più. Ma alla fine anche sticazzi. Altri tempi, altre possibilità, altri luoghi. Usando una delle moto tutti i giorni, tipo scooter, trovo la soluzione della "multi-moto" ottima. Un'esempio stupido su tutti: i vari cambi gomme a seconda dell'uso... dimenticati. |
Io ne ho alcune e se potessi ne prenderei ancora altre,mica litigano se non le usi...
|
Secondo me vi fate troppe paranoie con questa storia del "non la userei abbastanza "
Il bello è anche averle e metterci mano Se poi la usi un paio di volte l'anno chi se ne frega |
Anche solo aprire il box e vedere tutte quelle ragazze procaci che ti si fanno incontro rombando e scodinzolando... tzè.
|
A me, sapere che ho le moto nel box e che per qualche motivo non le posso usare mi fa ink......e da matto, preferirei non averle
|
Trasmettete la passione ad un famigliare e moltiplicatele
|
io ne ho solo 5 per problemi di spazio, altrimenti sarebbero il doppio..
|
Poi il vespa raduno col k mica te lo fanno fare....
|
Ne ho alcune
La moglie dice che non ne ho una sulla quale può salire comoda... Ne devo comprare un'altra quindi Ciao Bim |
potendo, piacere puro.
d'altronde, non potendo, con 'sta porella ci faccio di tutto: dai viaggi alla spesa al supermercato! |
Quando sono arrivato a 3 ho iniziato a venderle. Scherzi a parte quella da pista è da pista.............il resto è differente. Ora ne ho solo una perchè mi dispiaceva vedere una delle 2 ferma, ma ora mi manca almeno la seconda.
Ma ai bambini chiediamo se è giusto che abbiano 2 giocattoli? NO, e allora......! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |