![]() |
gsx 1250 FA traveller
Ebbene si, cambiato moto, da maggio 10k km , passato dal k1200 gt a questa, che dire, soddisfatto, motore con coppia strepitosa, del resto è quello della bandit 1200.
Potenza adeguata 98CV , manca un po sui 6k giri poi si riprende ma ai bassi è incantevole, in due sui tornanti con valigie (3) cariche una fluidità di guida che non avevo sulla precedente. La carena chiaramente è molto meno protettiva, ma come moto estiva va bene. Per l'inverno torno al K :eek: ( che non ho venduto). Peso circa 230 kg a secco , posizione di guida più alta , sella un pò dura per viaggi lunghi, e posto per il secondo un pò piccolo, cmq per giri brevi il secondo non si è stancato, poi non ha avuto modo di prendermi a cazzotti nelle reni :lol: troppo occupata a tenersi :lol:. E che io sono un fermone :), ma con questa moto ho cominciato a capire che si può anche tirare un pò. Interasse leggermente più corto ( abituato alla corriera), freni indecenti , dovrò cambiare pastiglie e forse pinze, gommata bridgestone da poco feeling sul bagnato, monterò michelin P 4 al primo cambio. Va buò così per dire due moto molto diverse ma mi tirava la coppia di sto motore e non mi ha deluso. Prezzo 11k su strada con valigie e ABS , direi buono saluti e buona strada :) |
Bella moto.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Ma è "una moto intelligente" e come tutte le moto intelligenti non viene capita. Con quella che hai comprato tu, quest'anno ne avranno vendute tre... |
No Paolo,qualcuna gira,è comunque una bella moto!!
Quest'estate ne ho viste due tedesche a Sappada e manco le avevo riconosciute,nere e belle. Complimenti!! |
Una moto intelligente,da tedeschi.Quello che non c'è non si rompe.Un mio conoscente ha il 1200 con 140.000km,non ha mai cambiato nulla fuori manutenzione programmata.Fa meno rumori meccanici del mio k1200 con 40.000km.
|
Intelligente?anche la Litizzetto è intelligente..
|
Quote:
Mi convince anche poco che tirando vada meglio il Suzuki del BMW: mai provato un GT, ma l'R/Sport che avevo e anche il 1300S che ho adesso non credo siano molto lontani, e dubito che un GSX/F1250 possa essere più efficace. Poi ci sta anche che uno con il K non si sia mai trovato, non so... :-o |
Alberto non ha un Frontemarcio (ci fa molti km ha bisogno di una moto affidabile)
da quando lo conosco ha sempre avuto sogliole Renato |
Quote:
|
Quote:
Mai provata una platessa, ma per ugello che ho letto e sentito a livello dinamico il frontemarcio è tutta un'altra cosa... e non potrebbe essere altrimenti... :-o |
Quote:
IT: bella la banditona! |
Ho avuto un k1100RS del '93, un K1200 GT del 2004 (sogliola) su cui ho fatto 220.000 km e che ha pensato di abbandonarmi con la rottura dekla bilella del primo cilindro, ne ho preso oun'altro che a 154000 km mi ha dato un problema al tendicatena e che per necessità e tempi stretti potrò porare dal mecca solo a fine mese.
Di li la necessità di avere un mezzo per muovermi ( non ho l'auto, e forse non la so più neanche guidare ). Sul mercato non ho trovato nulla che mi interessasse, ovvio ihmo e per come uso io la moto, e sono stato colpito dalle caratteristiche del motore del gsx. Il K GT ha 130 cv, vero , ma sfruttabili realmente? si in autobhan, ma sul misto stretto paga la sua mole e anche se ha un buon tiro ai bassi nulla a che vedere con 90 Nm a 3600 giri del gsx. Sinceramente ho dei seri problemi a cambiare moto, il K mi ha dato tantissime soddisfazioni, e come protezione aerodinamica il GT 2004 è il massimo. Una RT ha la stessa protezione, ma i due cilindri non mi attirano. Non ho mai provato un K frontemarcia, probabilmente è tutta un'altra storia rispetto al sogliola, ma magari anche no. Rimane il fatto che , a mia sensazione e esperienza , il gsx nelle curve e nello stretto neanche lo vede il GT ( a parità di pilota , cioè sempre io ) 40 kg in meno , una posizione di guida più alta, un interasse minore e una coppia distribuita così in basso fanno la differenza. Poi i giudizi estetici e di partito (BMW nel cuore da sempre) sono un'altra cosa e poco c'entrano con i fatti. Infatti non ho abbandonato il K che farò riparare e continuerà a fare km con me e durante i viaggi feriali in due, vista la sua indubbia comodità, ma dividerà i miei 40.000 km annui con il gsx. Buona strada |
Quote:
Cmq complimenti.Ho qua amico ceko che ha passato i 100mila .Cambiata una lampadina.Frizione e cat distribuzione di serie. Per la frenata le pinze sono decisamente datate (gia le montava l´SV) ma io avevo decisamente migliorato con pastiglie ZCOO EX specifiche + tubi in treccia.Se prendi il gusto a fare qualche curva ti segnalo il Jack up kit di biellette +35mm.Il risultato a fronte di 27 euri di spes a mio modo di vedere é ottimo,sopratutto se sei alto e spesso viaggi in due.Lámmo lavora meglio e l ínserimento in curva é un áltra cosa.D´altronde sfilare le forche é sconsigliabile per l éccessiva diminuzione della luce a terra. |
Avuta.
In realtà al banco da una prova di qualche anno fa, i cavalli risultarono 110. Il motore migliore, che abbia mai avuto su una motocicletta. |
Quote:
Boh ne sei sicuro ? :lol: |
Esteticamente una moto anonima e sgraziata.
Ha dalla sua un motore molto corposo, e una ciclistica agile. Per chi come me è alto più di 1,90 ha una posizione strana, e in moto non ci si fa questo gran figurone..... Moto onesta ma nulla più. A quel prezzo preferisco un k1300s usato |
motore e affidabilità....
ottima, finchè non si provano le altre di pari cilindrata sospensioni, freni, ergonomia, protettività, comfort... vien voglia di mettere mano a tutto peccato se sulla stessa base ci investissero con un contorno più completo, anche a fronte di un paio di millini in più, allora sarebbe veramente una sport touring coi fiocchi! così, è economica ed affidabile, ma non fa gridare al miracolo |
Quote:
|
Mai vista un furbo stupido.
|
Lì lì per prenderla più volte, ma non ho più voglia di mettere mano alle moto, freni indecenti, sospensioni pure.... naa! Una motoinon vive di solo motore.
Fatela pagare 2-3000 € in più ma fatela bene tutta:) |
Quote:
|
Sostanza innanzitutto.....Bella Alberto! ;-)
|
Seriamente, ma mettere una foto per i non motociclisti......io non so cos'è⁉️
|
Anch'io sono dovuto andare a cercarmi notizie in merito.
E non mi dispiace affatto. Poi da quello che ho capito il nostro amico cercava una tuttofare da affiancare al K. Facile ed affidabile. E questa mi sembra adattissima. A quel prezzo poi...:) |
😜 la mia era una piccolissima provocazione, in quanto seriamente io non so com'è, e sarei potuto tranquillamente andarmela a vedere, ma dato che siamo su un forum multimediale, una fontina non sarebbe stonata.
|
anche io ed avrei preferito non farlo.....................
si scherza mu Pulcinella scherzando e ridendo diceva la verità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |