![]() |
mi si é incastrata la sella (R1200R -2012)
é sempre stata un pó duretta nel levarla, ma adesso giro la chiave e non si sgancia piú ! che voi sappiate esiste una "manovra di emergenza" per sganciare la sella ?
help !:mad: |
Non saprei :scratch:, l'unica cosa che mi viene in mente e quello di fare delle leggere pressione in diversi punti della sella girando contemporaneamente la chiave e se così non risolvi ti consiglio di andare in BMW, non rischiare di fare dei danni irreversibili :toothy2:
|
mentre giri la chiave appoggiati sulla sella con una mano e fai un pò di pressione...
|
se non basta la pressione che fai con la mano... sieditici sopra e come un contorsionista gira la chiave...
|
Prova con del wd40 e dopo che l'avrai aperta lubrifica tutte le parti della serratura interna compresa le guaina del cavetto d'acciaio.
|
se tagazzi ma se si è staccato il filo (cosa probabile se per esempio hai messo quaòlcosa sottosella..) occorre smontare maniglie, codino e sottocodone e quindi sbloccare la sella...
|
|
grazie Ghima,
certo la sella é comoda, ma chiamarla "divano" hihihi :) comunque non si é rotto il cavo é che probabilmente cé qualcosa che fa spessore sotto la sella e non consente di sganciarla. Morale, provo a far sedere un mio amico di 100kg sulla zona gancio (inizio sella passeggero per intenderci) e provo a girare la chiave . se si sgancia pensavo di aggiungere due rondelle sotto il gancio telaio per dare piú gioco alla serratura. chene dite ? |
Se si sgancia pensavo di aggiungere due rondelle sotto il gancio telaio per dare piú gioco alla serratura. che ne dite ? :confused::(
Sicuramente c'è qualcosa che non và, l'unica cosa che farei ( una volta aperta la sella ) lubrificherei per bene tutto ed in special modo il cavo spruzzando del WD40 all'interno ;) :toothy2: |
si é sganciata, metodo efficace : passeggero seduto , la sella schiaccia il giusto e la chiave gira fino in fondo...
ho capito che montando il supporto bauletto GIVI si é creato un minimo di spessore che rende lo sgancio difficile. In realtá anche senza GIVI era duro, ma ora occorre ancora piú "peso".... grazie a tutti !:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |