![]() |
2011 o 2012 ????
buongiorno a tutti,
sostituirò la mia MY 2007 monoalbero con una bialbero. l'idea era di prendere una 2012 per avere così l'ultimo bialbero in commercio, calcolando sia il modello più evoluto (della serie) e meno problematico (spero) ...... ho però trovato un 2011 interessante. la domanda, riservata a chi ci è già passato, è: ci sono differenze tra le due annate? cablaggi, centraline etc?? grazie a tutti per il contributo. |
Tieni la monoalbero da retta!!!
|
tra 2011 e 2012 penso nessuna differenza.
subito dopo si è passati al LC. io ho un 2011 ed è perfetta. ad oggi . . . sgratt |
2011, ....Fantastica!!
|
Tra 2011 e 2012 non ci sono differenze, ma tra il monoalbero ed il bialbero per rispondere a Nolat, non c'è un abisso, ma una galassia di differenza.
|
C'era una discussione simile, ma trattava le versioni 2010-2011
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=343166 |
mha......io ho avuto un monoalbero e ora un un bialbero....c'e`differenza a favore del bialbero ma dire che c'e`un abisso o addirittura una galassia.....non è vero......
|
Infatti e ne sono......due
|
Prendi quella che trovi che sono sostanzialmente identiche
|
Dite? A parte Che la Mia Ora va via alla LC.....ma se vi fate in po di manutenzione da soli....vedrete che differenze ci sono........
|
se non erro la 2010 aveva dei problemi al motore nel senso che poteva spegnersi/ perdere colpi
nella 2011 il problema è stato risolto e, sgrat sgrat :-o, non ha altri grossi problemi la 2012 penso sia identica (come evoluzione delle rogne) alla 2011 a memoria ti direi di verificare la pompa benzina (perdite) e la flangia che tiene la ruota posteriore (crepe), anche se dal 2011 in avanti non dovresti avere tali problemi buon acquisto! |
grazie a tutti per il contributo.
vediamo come procede la trattativa e...... vi terrò aggiornati. mic |
....vai di bialbero....quello messo meglio ;)!
|
Quoto Teo e tutti gli altri
|
Dire che monoalbero e bialbero sono uguali o quasi ..........ma!
|
Ma parlate di queste differenze, ma non dite quali... Giusto per capire
|
credo che dal 2012 monti sospensioni WP, prima Showa, poi io ho avuto sia il monoalbero e ora ho il bialbero.
sono entrambe fantastiche, la bialbero ha un pò più grinta e un sound meraviglioso |
le sospensioni sono cambiate a metà del 2010...
comunque vai tranquillo con il bialbero che è una cannonata.... io la prenderei senza ESA.... |
Io ho un 2010 e in 45k km ben 2 volte ha tentato di spegnersi.
L'ESA non mi ha mai dato alcun problema (anche se imho serve a poco). Il motore da soddisfazione e il sound è figo, anche se a volte è un po' troppo invadente. Il grave difetto che ho riscontrato è l'usura precoce delle manopole, ma credo che il difetto non sia stato risolto neanche nei modelli successivi. |
Sono appena passato da un gs st 08 monoalbero 130000 km a un bialbero con 15000 km, le differenze che ho riscontrato in un mese sono le seguenti :
erogazione motore molto più lineare e più pronto all'acceleratore , qualche cv in più sospensioni che lavorano meglio sia sulle asperità che in curva sound diverso più appagante più rumorosa di marmitta e meno di meccanica cambio meno rumoroso Onestamente non saprei distinguere quanto le differenze siano determinate dall'usura dei due mezzi o quanto dal cambio di versione. |
Quote:
Finalmente un commento serio. |
Monoalbero ho avuto il 1200s, quindi motore diverso dal gs... e moto diversa e più leggera comunque bialbero più pronto e regolare ai bassi, penso effetto valvola allo scarico e compagnia, in allungo meno "convinto" non che nessuna delle due moto e dei due motori offra ed invogli ad usare il motore in quel modo. cmq vai di bialbero: bel diesel, perfetto per il GS!
|
Beh entrambi i motori si fanno ben pochi problemi a girare sempre Vicino alla zona rossa dove hanno la massima potenza.
E il monoalbero dai 6500 agli 8000 tira veramente forte |
Sì ma.vuoi mettere dai 2000 ai 4000 il bialbero va molto meglio... non c'è storia a.riguardo!
Il bialbero ê montoni godereccio... Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk |
per l'usura precoce delle manopole consiglio di avvolgerle con il nastro antiscivolo che si usa per i manici delle racchette da tennis…efficace….
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |