![]() |
Schifezza bianca che esce dal soffietto del cardano [edit]
Ciao a tutti e buona serata.
Nessuno di voi sa cos'è quella schifezza bianca che esce dal soffietto del cardano all'uscita dal motore? La mia 2013 non buttava nulla, questa ADV lascia uscire del(mi sembra) grasso bianco. Ho visto un altro che era sporco e mia ha detto che è normale. A me proprio normale non sembra. |
Bohhh la mia è un LC 2014 e la candida non l'ha ancora presa....
|
Sulla mia lc 2013 nessuna perdita
|
può essere del grasso usato per montare il cardano; comunque falla vedere!
|
vabbè al tagliando dei 1000 vediamo.
|
È grasso... Forse ne hanno messo un po' di più e con lo scaldarsi del motore cola un po' fuori , ma non è nulla di grave!;)
|
ah ma sei ancora a quello dei 1.000?! ok allora è possibile! L'importante è che non coli olio!
|
E' grasso bianco che viene messo anche nel soffietto posteriore del cardano, oltre che all'uscita del cambio, serve per dare una sorta di impermeabilità tra i due componenti, tranquilli nessun allarmismo...
|
Nessi
una perdita sulla mia. ad oggi 10.000km R1200GS ADV LC 2014 -Gsxr1300 Hayabusa |
Quote:
|
Quello nel millerighe è una cosa, io dico che quello bianco (almeno in quelle che ho avuto io) era interposto tra la gomma dei soffietti ed il metallo ove questa si incastra in modo da creare una sorta di impermeabilità. Questo è quello che deduco io, se poi c'è qualcuno che ne sà di più, felice di essere smentito
|
vabbè, appena faccio il tagliando vediamo che dicono....... la std 2013 non sbavava.
|
Io ne avevo un po quando l'ho ritirata. Sul cardano nero si notava molto. l'ho pulita e da allora dopo 1000 km è rimasta tale.
Anch'io penso che sia del semplice grasso per il montaggio del soffietto o per una sorta di impermealizzazione dei componenti. Ciao! |
Anche sulla mia è successo, dopo il tagliando dei 1000 km, per me è grasso in eccedenza che serve durante il montaggio del cardano a far imboccare la gomma che deve fare tenuta sul cardano ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |