![]() |
Da lunedi niente più cdp
Da lunedi piccola sorpresa: non verranno più stampati i certificati di proprietà
Saranno virtuali |
per chi li ha già? diventeranno carta straccia oppure per il passaggio saranno necessari?
|
non è chiarissimo dove e come si scaricheranno i cdp digitali.. magari solo dalle sedi aci ed agenzie... sotto congruo eurismo
|
e alla vendita l'atto dove lo si compila?
|
e quindi per fare il passaggio con relativa firma certificata come si farà?
|
temo che come al solito si siano tolti loro del lavoro per darlo ai cittadini
|
Se qualche ente inutile si fosse tolto del lavoro da fare, si sarebbe anche dovuto togliere qualche stipendio, oramai inutile, da pagare.
|
dove vivi? mica funziona così qui in italia
vedi ad esempio il 101 che l'inps non spedisce più ma deve essere il povero ottantenne a procurarselo |
Nelle aziende dove ho lavorato però, funzionava così
|
Ho visto oggi l'agenzia di pratiche con cui lavoro.
Non sapeva dirmi molto Lunedi spiegano tutto alle agenzie Probabilmente non è una bella idea fare un passaggio di proprietà proprio lunedi a scanso di perdite di tempo Appena so qualcosa vi ragguaglio |
Stando alle dichiarazioni di ACI per il momento hanno tolto circa 40€ dai costi della pratica.
E contemporaneamente cercano di salvarsi in corner... http://www.automoto.it/news/certific...re-il-pra.html Ne trarranno beneficio le giovani generazioni, visto che le attuali quando si tratta di digitalizzare qualcosa non è che dimostrino particolare attitudine alla flessibilità. :confused: Edit: ed infatti ecco il solito vecchino di 80 anni tirato dentro a mo' di esempio dell'intera popolazione automobilistica... e ai bambini? Nessuno pensa ai poveri bambini orfani? Come faranno a procurarsi un nuovo cdp con tutte queste complicazioni? :lol: |
cosa c'entra l'ottantenne con il cdp? che l'ottantenne ora si debba procurare il 101 è un dato di fatto e non vedo alcun vantaggio per il cittadino in questo, sul fatto che il cdp elettronico sarà un beneficio lo vedremo quando sarà chiara la nuova procedura per fare un passaggio di proprietà, direi che i dubbi per ora sono più che legittimi vista la gentaglia con cui abbiamo a che fare
|
Già immagino come andrà a finire... cervellone che va in tilt e decine di milioni di CDP che andranno perduti, nessuno sarà più proprietario di nulla. :(
|
E lo chiedi a me? Quel che c'entra l'ottantenne e il 101 con il cdp lo saprai tu, visto che l'argomento l'hai introdotto tu in una discussione sul cdp.
:lol: |
per precauzione del cdp elettronico verrà fatta una copia su carta che verrà consegnata in custodia ai proprietari dei veicoli:lol:
|
Immagino per correggere eventuali errori.......ci sarà da piangere !!!!
|
@mototarta: mi pare che la carta bruci più facilmente di un cervellone (vedasi l'innumerevole numero di archivi cartacei di comuni e istituzioni bruciati sul serio nel tempo, senza contare i cdp persi o distrutti, stimati in 300.000 richieste di duplicato all'anno dall'ACI ).
|
Quote:
per essere chiari, ora si poteva andare in comune e farsi certificare la firma sul cdp cartaceo, domani? io temo che bisognerò obbligatoriamente andare in una agenzia perchè solo loro saranno collegati...bel vantaggio per chi? |
qualcuno ha preparato qualche parola di commiato?
|
Z.K. ma siete dei trogloditi!
Correggere gli errori sarà uguale a correggere gli errori oggi, con la differenza che non si dovrà più ristampare il nuovo cdp. Credete che oggi vengano battuti con la macchina da scrivere i cdp? :lol: |
C'è proprio un articolo a riguardo nell'ultimo numero di Quattroruote
http://www.aci.it/archivio-notizie/n...286156071a5380 Raccontata brevemente, stanno cercando di "pararsi le chiappe" in vista dell'abolizione del Pra da parte del Ministero... Solite c@xxate all'italiana:confused: |
Quote:
|
rispondi invece alla mia domanda visto che qualcosa mi dice che lavori in un'agenzia di pratiche automobilistiche
|
Mi pare che al PRA bisogna comunque passare anche oggi per registrare l'aggiornamento.
Quindi si andrà solo al PRA e si risparmia il passaggio in comune. Va bene come risposta? PS: non lavoro in un'agenzia di pratiche automobilistiche. |
sbagli, quando ho venduto la macchina al concessionario sono solo andato in comune con un costo di 1€ e qualcosa per la certificazione della firma
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |