Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Piove! E allora?... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445777)

Rick47 01-10-2015 09:25

Piove! E allora?...

Amici motociclisti, una curiosità:

come affrontate l'incognita meteo? Avete programmato un viaggio e piove, ve ne sbattete e lo fate lo stesso la moto vi piace comunque e se siete attrezzati basta fare più attenzione.
Oppure siete del partito del: va beh, mi guardo la motogp ( e altre cose tipo portare la zavorra all'Ikea e altre amenità simili ) e sarà per il prossimo week end?
Io domenica scorsa avevo letto previsioni di probabile pioggia in quasi tutte le località che avrei toccato ma non ho preso una goccia.
Quest fine settimana prevedono acqua quasi certa più o meno ovunque qui al nord...devo rassegnarmi o fanc..o alle intemperie, io sono un motociclista, PUNTO!...???

tobaldomantova 01-10-2015 09:37

In genere se piove o minaccia pioggia, rimando. Però se l'alternativa è l'Ikea, allora, quasi quasi,per due gocce............

Timberwolf 01-10-2015 09:43

Per queste decisioni a mio avviso il parere altrui vale meno di 0 (zero)!!!!

RedBrik 01-10-2015 09:55

Dipende.

Se viaggio corto, o pioggia prevista solo a tratti, parto e mi copro.

Se viaggio da 500km e pioggia costante, evito. Anche se penso che esista il modo di vestirsi che permette di affrontare in tutta tranquillità anche questa seconda combinazione. Credo che il mio problema sia solo l'abbigliamento inadeguato.

Nicholas 01-10-2015 10:02

Non amo guidare sotto la pioggia perche'non mi diverto e devo raddoppiare l'attenzione a tutto.Evito se posso altrimenti mi adeguo

alexcolo 01-10-2015 10:03

Dipende da qual'è lo scopo dell'andare in moto in un determinato week end.
Se è passeggiata, o spostamento, o vedere il paesaggio e c'è solo il rischio della pioggia (e non la certezza), se ben attrezzati si può anche fare.
Se il giro in moto è qualcosa di diverso, pieghe, divertimento, dare un po' di gas invece è d'obbligo restare a casa.

Per me di solito è entrambe le cose, quindi mi guardo il moto gp o me ne vado a spasso con famiglia.

stac 01-10-2015 10:03

Se devo partire per un giretto, ma anche per una giornata intera dedicata alla strada, non mi faccio problemi a rimandare.
Se sono in viaggio ed ho un itinerario da "rispettare" mi metto in strada comunque.

Rick47 01-10-2015 10:11

Timberwolf, vedila più come un sondaggio di una persona che oggi vede il sole risplendere ma sa che questo fine settimana dovrà affrontare una scelta. Ho sempre seguito la filosofia di stac anyway.

Bombo 01-10-2015 10:42

affrontare una scelta....

beh, io la penso un po' come Timbewolf: ognuno la pensa a modo suo e vive il viaggio a modo suo. Io non aspetterei mai i risultati di un sondaggio.
Se ho voglia parto, altrimenti resto a casa (a prescindere dal meteo)

Rick47 01-10-2015 10:50

Volevo solo sapere come la vive la comunità dell'elica, in questo settore poi dove si fanno chiacchiere da bar pour parler, poi certo che faccio come mi pare (a 37 anni ho imparato a decidere come mi pare riguardo alle mie passioni)...ma sembra che non passi il messaggio...mi sarò spiegato male.

AntonioPansieri 01-10-2015 10:53

Non credo che Rick sarà condizionato da questo "sondaggio" :lol:

Comunque a me piace molto guidare sotto la pioggia, ci si tiene il doppio del tempo, ma mi piace. Io mi fermo solo se con la pioggia fa molto freddo (2-3 gradi con la pioggia per me è molto freddo)

ValeChiaru 01-10-2015 10:59

Io prossima settimana faccio una settimana di ferie in Sardegna e ci vado in moto anche se piove.. Se così fosse mi butto in qualche strada sterrata alla cieca.
L' importante è andare in moto, se piove c'è più gusto, siamo meno in giro e ti fa sentire ancora più vicino alla tua passione.
Magari non esco di casa direzione Ikea o centro commerciale appositamente in moto e organizzo altro, però ferie o weekend lunghi su 2 ruote.

zangi 01-10-2015 11:04

Dipende anche dal tempo che riesci a dedicare all'uscita in moto,se hai più tempo, week o altro, puoi anche rimandare tranquillamente, se invece le uscite son poche, quando riesco non sarà la pioggia a farmi desistere.
Ma è semplice adattamento, lo spirito del cazzuto non esiste, mentre esiste l'essere organizzato per farlo, pioggia o freddo che sia.

Rick47 01-10-2015 11:05

ValeChiaru, leggo che sei dalle parti di Quarrata...bei posti anche quelli in mezzo al verde.

xr2002 01-10-2015 11:07

Se piove esco a correre a piedi, ma non vado in moto.

Gewurz 01-10-2015 11:08

Tendenzialmente , se c'è possibilità di pioggia parto comunque.
Con maltempo , sicuro , per tutta la giornata evito.
Con un viaggio programmato si parte , ovviamente .

TapaUluli-TopaUlula

ETABETA57 01-10-2015 11:12

Questo week end danno pioggia...beh, io venerdì pomeriggio parco comunque direzione nord-est e poi quel che viene viene....;)

Rick47 01-10-2015 11:16

Grande ETABETA...chapeau!

Animal 01-10-2015 11:40

...partire sotto pioggia battente...non mi è mai piaciuto...per mille motivi (ultimo il bagnarsi...con attrezzatura buona, nessun problema)...comunque se ho un viaggio già organizzato con relativi appuntamenti, parto e via. Se sono già on the road, nessun problema....proseguo fino a quando non mi rompo le scatole o la situazione traffico/strada diventa insostenibile....con o senza attrezzatura idonea...

...a volte però...evito di uscire in giornate troppo calde e afose.....diciamo che il periodo ideale è quello attuale.....o primavera....in inverno evito se c'è ghiaccio....

Rick47 01-10-2015 11:44

Pare che sotto l'alta toscana sarà bello...un po' d'acqua per raggiungerla si può anche accettare :D

Timberwolf 01-10-2015 12:18

Rick, viaggio principalmente in solitario, mi è capitato tante volte di partire con la pioggia e altre di girarmi dall'altra parte nel letto ....... non si tratta di una "filosofia di vita" quanto invece di "cosa si prova in quel momento" .....solo gli stupidi NON cambiano idea, devo partire e non ne ho voglia?.....NON parto!! ...semplice!

Animal 01-10-2015 12:20

Quote:

non si tratta di una "filosofia di vita"

...concordo.........

...trattasi di semplice valutazione/decisione del momento.....

FATSGABRY 01-10-2015 12:23

Di che viaggio parli?
In giornata?
Un We?

unknown 01-10-2015 12:24

se è la girata della domenica e sò che pioverà sempre....al massimo colazione e poi a casa.
Se è un viaggio, bè... non può piovere per sempre cit. anche la pioggia ha il suo perché.

Se fai un giro sterrato allora è il "su bello" ti diverti come un bimbetto con la graziella nei campi.

saluti affamati

dino_g 01-10-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Rick47 (Messaggio 8712149)
ValeChiaru, leggo che sei dalle parti di Quarrata...bei posti anche quelli in mezzo al verde.

Che Quarrata sia un bel posto... mah... boh... nzomma....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.