Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il vero difetto della K1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=44571)

SulaSei 10-10-2005 20:03

Il vero difetto della K1200R

...è quello di non avere la carenatura.

Se avesse la carenatura, non avrebbero potuto fare queste foto e quindi non si sarebbero accorti di niente.

Foto

tonigno 10-10-2005 20:05

Non capisco una cippa di tetesco!!

Però qualcosa di motori si !!

Ma che c@zzo è successo ?? si vede il piede di biella che ha sfondato il carter !! :mad: :mad: :mad:

Janno 10-10-2005 20:06

Ma cos'è? :rolleyes: Non capisco...

Curteo 10-10-2005 20:12

e a quanto pare non è l'unica moto alla quale è successo, e la biella è sempre la stessa... proprio un bel motore :mad:

DavAdv 10-10-2005 20:23

ohi ohi ohi ......
forse forse allora l'injegner in vacanza a Loano amico di kappa
non ha poi tutti i torti !!!!!

Paul Pettone 10-10-2005 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Curteo
e a quanto pare non è l'unica moto alla quale è successo, e la biella è sempre la stessa... proprio un bel motore :mad:

Beh sentenziare da una foto la bontà di un motore mi sembra eccessivo..... casomai il crucco l'ha lasciata senza olio...... vai a sapere. ;)

albiTO 10-10-2005 20:25

Qualcuno potrebbe dire che è un motore FIAT! :lol: :lol: :lol:

Paul Pettone 10-10-2005 20:32

Traducendo a spanne il crucco in questione dice:" ...prima che qualcuno cominci a dire che l'ho lasciata senza olio, vi premetto che il livello era a posto!".
Mah.........

EnroxsTTer 10-10-2005 20:35

qualcuno con esperienza motoristica che riesca da quella foto a capire qualcosa? cosi' tanto per curiosita'... poi magari torniamo a fare i discorsi da bar... :confused: :lol:

pepot 10-10-2005 20:58

mi sa che c'è poco da capire.........
si è sfondato tutto il fattaccio :lol:
http://www.hostfiles.org/files/20051010085628_loch.jpg
un cavallo ha dato un calcio di troppo :cussing:

Paolillo Parafuera 10-10-2005 21:01

che improponibile sbiellata! certo che l'olio sugli scarichi sembra pochino... mmm

barbasma 10-10-2005 21:05

beh poco olio su una moto con 2384km mi pare assurdo (per altro dopo regolare tagliando dei 1000)... quello è un difetto strutturale di materiale interno... azzo che sbiellata!!!!

comunque il secondo motore sul banco non è lo stesso... MA UN ALTRO di 4370km!!!!

comunque sulla prima K1200RS che MOTORRAD provò... successe la stessa cosa anni fa...

dgardel 10-10-2005 22:45

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
...è quello di non avere la carenatura.

Se avesse la carenatura, non avrebbero potuto fare queste foto e quindi non si sarebbero accorti di niente.

Foto

azzo vordi'!!!!

perchè uno sbiella?????

dgardel 10-10-2005 22:47

Quote:

Originariamente inviata da EnroxsTTer
qualcuno con esperienza motoristica che riesca da quella foto a capire qualcosa? cosi' tanto per curiosita'... poi magari torniamo a fare i discorsi da bar... :confused: :lol:

Può essere di tutto e di più:

1. senza olio (e lì di olio c'è ne poco, scarichi asciutti????)
2. difetto dei bulloni
3. bronzina troppo stretta
4. .......

StefanoTS 10-10-2005 22:58

saltate le teste dei bulloni...... :confused: brutta storia :confused:
c'è da capire perchè sempre su quella biella..... :confused: forse coppie di serreggio errate sul braccio assemblatore di quel lato del motore.. :confused:

dgardel 10-10-2005 23:17

Il mio vicino di casa a "spezzato" l'albero motore (supporto tra 2 e 3 cil.) di una Speed T. 05.....

Da quì a dire che il motore della speed sia di merda....

AleConGS 10-10-2005 23:21

Qualsiasi cosa sia successo... mi vengono i brividi... è peggio di una scena di E.R. .... :shock:

Titospy 10-10-2005 23:33

Quote:

Una foto o due non possono dare un'idea precisa di cosa può essere successo e soprattutto data la velocità di rotazione e le masse in movimento non è detto che la biella che si vede debba per forza essere quella più esterna!
Le due foto certamente evidenziano un problema comune.......

L'occhio di biella presenta una parte molto scura dovuta senz'altro ad un surriscaldamento del materiale come se fosse mancato olio.

In entrambe le foto una delle viti di serraggio dei semigusci sembra mancare (ma non si può essere certi!) mentre l'altra è tranciata.

Possibili cause:

Errato serraggio dell'imbiellaggio
fori di lubrificazione ostruiti o insufficente pressione di lubrificazione
Materiale dei gusci difettoso
Lavorazioni di banco difettose
Viti della biella non trattati

Per ora mi viene in mente solo questo.

Guanaco 10-10-2005 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Curteo

Infatti:

http://www.michaelbense.de/k1200s/fo...pic.php?t=1684

Però, non mi scatenerei in polemiche viscerali...
Sono due casi documentati, d'accordo, ma non formano ancora una statistica...

dpelago 11-10-2005 08:31

Vedere queste foto mi gela il sangue....

Dpelago R1200 Gs Giallo / K 1200 R

aspes 11-10-2005 09:14

Quote:

ha strappato uno dei bulloni della testa di biella, che poi, libera e bella ha deciso di andare a vedere il sole .un qguasto del genere non dipende dalla lubrificazione, e' una rottura a fatica da materiale difettoso

Logistich 11-10-2005 09:30

che bello!! :mad:
Posso ritenermi salvo visto che sono a 13000km?????? :lol: :lol: :lol:
Domandina.............non è che i signori in questione l' hanno usata come una super bike a motore freddo? :confused:

Viggen 11-10-2005 10:49

Quando avevo quel catorcio di CBX 750 F , con 70000 km, un tizio mi disse che ero pazzo a fare viaggi così lunghi (ho girato mezza Europa con quella moto da 2 milioni!!!), perchè lui una volta aveva sbiellato ed era successo lo stesso ad un'infinità di persone...
Io ho continuato ad adandare in giro tranquillo, senza mai una rogna.
Di CBX 750 F se ne vedono ancora in giro e non vedo bielle penzolanti!!! :lol: :lol: :lol:

Ailait 11-10-2005 10:59

ora ho capito che cos'è quel buco che da alcuni giorni è comparso sotto il motore......

SulaSei 11-10-2005 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Highlight
ora ho capito che cos'è quel buco che da alcuni giorni è comparso sotto il motore......

Appunto, come dicevo io.
Se ti prendevi la S il buco rimaneva nascosto dalla carenatura e non ti facevi problemi. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.