Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Consigli acquisto R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445613)

Mattef83 28-09-2015 12:24

Consigli acquisto R1200S
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum.
Sto vendendo (spero) la mia amata MT01 e come moto sostitutiva sto pensando sempre di più all'acquisto di una R1200S. Perché voglio passare al motore boxer, che penso possa essere il mio motore ideale. Un motore pieno di coppia ma che sia allo stesso tempo fluido e dal sound appagante. Inoltre per avere una maggiore protezione all'aria rispetto alla mia naked.
Comunque, bando alle ciance. Sono qui per chiedervi consiglio in merito alla posizione di guida: io vorrei farci dello sport touring e ho paura che questa moto sia troppo caricata sui polsi. Premetto che la modifica col manubrio da naked non mi piace (una moto carenata sta bene con i semi manubri), gli Helibars risolvono definitivamente il problema (ammesso che ci sia un problema)?

Karlo1200S 28-09-2015 13:54

Nell'ultimo week-end ho giusto fatto 1.500km con l'r1200s con gli helibars... :eek: la moto è divertentissima e in effetti, la posizione di guida è ottima e poco affaticante; ovvio che la protezione aerodinamica, pur con un cupolino duble bubble, non è eccezionale. Nel mio caso ho risolto con un casco particolarmente leggero, Sportintegral Carbon da 950gr, che mi preserva la ma cervicale da vecchietto!

Mattef83 28-09-2015 14:08

Ho letto del tuo acquisto nel post precedente al mio.
Complimenti, hai fatto un affare in proporzione ai prezzi che vedo dalle mie parti.
Ma tu, se non ho capito male, vieni da una sportiva. Quindi è normale che la trovi meno affaticante.
Io che vengo da moto naked invece, pensi che posso trovare la posizione di guida troppo caricata?
Riguardo alla protezione invece non mi spaventa. Sarà sicuramente meglio della mia MT che non ha nulla.

Karlo1200S 28-09-2015 17:29

In realtà ho moto di diversa estrazione, e non solo sportiva, come puoi vedere in firma.
Non ti dico che è comoda come una rt, ma si sta bene in sella, specialmente con gli Helibars, anche per me che sono 1.87 per 90 kg abbondanti...

Mattef83 28-09-2015 17:52

Ok, Avevo capito che avessi una HP2! :rolleyes:
Sono sempre più convinto! Non mi resta che riuscire a vendere la mia! Ho avuto uno interessato per tutta l'estate poi è scomprarso! :mad:

teibet 29-09-2015 07:28

Mi dirai che anche se la R1200S ha tanta coppia, proveniendo da un bicilindrico 1700cc non ne resterai stupito.

Mattef83 29-09-2015 09:21

Ti dirò invece che sulla MT, avendo 5 marce lunghe e solamente 90CV, tutta questa coppia dichiarata di 150 Nm non viene percepita. Non è una strappa braccia. La coppia c'è, ma non quanto uno si potrebbe aspettare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©