![]() |
aiuto - trattare i collettori
trattasi di scarico completo, nuovo, ovviamente non cromato...
ora per evitare che prenda quel color "nocciola"...... :mad: che mi ricorda tanto i pampers usati.... vorrei "cromare", ovviamente farei fare il lavoro. in alternativa? verniciatura a polvere? trattamento ceramico? in questi casi andrei sul nero opaco. ma sono trattamenti resistenti oppure il "colore" rischia di saltare se prendo un sassolino? pro / contro? grazie ai guros del tuning :!::!: |
per la cromatura mi hanno chiesto 300/400 € ... me li sono tenuti così.
gli ho dato una pseudo lucidatura e li tengo puliti con Metal Polish della Autosol. per gli altri trattamenti prova ad usare il tasto cerca che ne troverai di post sull'argomento |
azz...... + 10
|
Il trattamento ceramico è durissimo i sassolini gli fanno le pippe ma il prezzo è imbarazzante :eek::eek:
|
un preparatore della mi azona mi ha consigliato una ditta che lavora i metalli, di Budrio (BO) sembra però che sull'acciaio la cromatura p otrebbe non "tenere" quindi è a rischio sfogliatura.....di solito l'acciaio lo lucidano, però l'effetto biscotto con la lucidatura non è assolutamente scongiurato.....
che fare? p.s. ma gli scarichi cromati di bmw sono in ferro? |
Se li ricromi dopo 15 giorni tornano peggio di prima ma d'altronde le BMW sono sempre state così, io ho iniziato col /5 del 73, continuando con R65, R80, 100/RT e ora GS. Tutte uguali...
|
Prova a dare un'occhiata a questa discussione.
|
Quote:
|
Se vai da un buon lucidato con spazzole professionali te li tira a nuovo..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
posto qui..a brevissimo (collettori già smontati)farò un trattamento di verniciatura che mi assicurano resistere almeno a 1000.al costo di 200 più iva (scarico e collettori) nero opaco (con pretrattamenti di sabbiatura ecc compresi)
ho un video in cui si vede benissimo che la cosa funziona..come posso postarvelo?? edit ho chiesto alla ditta in questione se posso nominarli e postare il video in questione, quando rispondono lo farò..se ne sono in grado ahah |
|
... interessante!
|
C'è un 3d (boxer a liquido)di un forumista che li ha fatti ceramizzare neri opachi da una ditta di Brescia oppure anche Zard fa le verniciature dei collettori di scarico.....
|
...bello il trattamento ceramico ma.....durerà???!!
|
Per lavoro ho fatto ceramizzare alla nitrousoxide degli scarichi di una Camaro che dire......costo imbarazzante ma la resa cromatica anche dopo diversi anni è spettacolare
|
|
Ho portato a lucidare i collettori per un amico a San Lazzaro di Savona (Bo) e li ne ho visti di già finiti e vi assicuro che tornano come nuovi,non è una semplice lucidatura..il costo è decisamente più basso di quello indicato sopra da qualcuno di voi x l'altro trattamento, mi hanno assicurato che dura lo stesso tempo che da nuovi,tempo x fare il lavoro 2/3 gg.
|
Quote:
|
io i collettori li ho puliti, lucidati e data una vernice resistente alle alte temperature...tutto per la modica cifra di 20 euro se avete un compressore!
li ho appena fatti ma sembra abbia attecchito molto bene... se si sbeccano, li smonto e li rivernicio...è un lavoro che richiede 1 ora... vi tengo aggiornati |
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk |
http://i.imgur.com/owJO2ik.jpg
lo sporco è un po dovuto alla pioggia di questi giorni... vi aggiorno sulla durata! |
belli, ma li hai fatti neri. :cool:
qui stavamo parlando di lucidarli e lasciarli del colore naturale ;) in modo da non fargli prendere il color "nocciola" dopo un po' di utilizzo |
in realta tra le alternative scritte nel primo post dice nero opaco!
|
ma certo simone ;)
mi sono espresso male... A me che interessa di più e' il poterli avere sempre lucidi naturali. Chissa se fare quello che hai fatto tu con il nero funziona anche facendolo con la vernice trasparente per le alte temperature ... |
Ingiallirebbero dopo pochi giorni.
Per lucidare al meglio trovi tutti i consigli nel link che ho postato qualche messaggio sopra. Conservarli poi lucidi è una missione.:cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |