![]() |
Route de vin
Lo scorso fine settimana con degli amici , sono andato alla scoperta di questo itinerario in Alsazia . Un tour per chi parte da Milano fattibile in 3 gg. Puntata nella città di Strasburgo dopo aver tagliato la Svizzera ed avere fatto un pezzo di Germania per poi entrare in Francia . La Route de vin è un percorso che si snoda su paesaggi collinari dove paesini da fiaba e vigneti si susseguono senza soluzione di continuità . Ideale per la guida in moto e per chi ama mangiare e bere bene. http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...d4a2bba84a.jpg Per il rientro poi ci si può sbizzarrire con i passi svizzeri. Io ho fatto la via mala uscendo a Chur per poi fare il San Bernardino .
|
|
Magari ci siamo pure incrociati: domenica arrivavo dalla Borgogna via il parco Ballon des Vosges e mi sono fermato per la notte a Eguisheim
|
Io invece partendo da Colmar avevo fatto la route des Cretes. Dal punto di vista della guida secondo me questa è più divertente, passando in mezzo ai Ballons.
Sicuramente varrebbe la pena di percorrerle entrambe, avendo tempo ed essendo in zona... |
...fatta quest'estate.......Colmar bellissima............:):)
https://rigel.smugmug.com/2015/Colmar-0815/i-Tf7pJK5 |
Ciao Luca ;)
Bello. Grazie per lo spunto. |
LUCAAAAAAA...Posso dire..........***§§§*çç*§§§:mad::mad::mad:
Non vorrai/ete chiudere qui spero!!!:rolleyes: |
Ottimo spunto per un weekend. Grazie.
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk |
Route de vin Alsazia
Seguo con interesse ... sto pensando di andarci prossima primavera sfruttando un ponte lungo ... noi romani dobbiamo considerare anche il tragitto di avvicinamento al nord ... :lol:
L'idea era di fare Andermatt a salire, Strasburgo, Colmar, Grenoble, Vercors, Route Napoleon, Grasse e rientro a Roma per un totale di 5 giorni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |