![]() |
Perplessità cambio KS
Vorrei segnalare che il cambio della bambina ha dei comportamenti un po' anomali... a volte le cambiate avvengono senza contrasti e molto silenziosamente, altre volete, invece, tira delle legnate non da poco... è normale?
Inoltre tirando la frizione fino alla leva mi pare che il funzionamento sia differente rispetto all'utilizzo della frizione con due dita (indice e medio) che non permette un avvicinamento completo della leva in quanto il mignolo e l'anulare "disturbano". Consigli sul da farsi? N.B. Per amore della precisione specifico che non si tratta di niente di insuperabile o che possa rovinare un bel giro in moto ma vorrei sapere se è da far rilevare a chi di competenza o da tenere e conviverci. |
Il passaggio seconda/terza è sempre una gran legnata, essendo un cambio sportivo a denti dritti.
Ma...... c'è un trucco, imparato dai Forum teteschi: basta far vedere alla leva appena appena le dita, cioè staccarla di un paio di millimetri. Fai un pò di pratica e non sentirai più nulla! |
Quote:
|
Quote:
Provare per credere. |
Posso solo dire che il cambio della mia è perfetto :eek: . Deduco quindi che nell'esemplare in questione la frizione non faccia perfettamante il suo dovere.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R |
Proverò con quanto consigliato dopodichè proverò a sentire in BMW...
Comunque ogni volta che esco a fare un giro mi chiedo: COME SI FA A PARLAR MALE DELLA K1200S? Probabilmente mi mancano i termini di paragoni!!! :!: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |