![]() |
Assetto sospenzioni bmw hp4
Scusate sono curioso di sapere come giocate con il tastino per tarare le sospenzini delle vostre HP4 sia su strada che pista ;)
io fino a 27000km le o tenute come consegnata da bmw zero sia sull'anteriore che posteriore,da questo chilometraggio mi sono accorto che all'uscita delle curve in accellerazione mi sbacchettava l'anteriore allora ho provato a giocare con il tastino mettendola -1 anteriore -1 al posteriore sia in estensione che in compressione mi sembra che per il momento vada bene voi come la tenete?;) |
io tengo a 0 davanti e meno 2 dietro.
|
come mai due al posteriore la sentivi troppo morbida? ti chiedo questo solo per il fatto che andando in pista e all'uscita di curva passando da una marcia mi sbacchettava allora un tizio che era nel box mi a detto di provare a metterla a 2 al posteriore solo in compressione e tutto il resto di metterla a 1 sia sull'anteriore che posteriore e come d'incanto era diventata un altra moto precisa e reattiva tanto che per un fermone come me che erano tre anni che non andavo al mugello giravo 215/219 basso era anche la prima volta che andavo al mugello con HP4 e in rettilineo faceva veramente paura da come andava li sverniciavo tutti divertito da matti;):lol:
|
No intendevo che ho sfrenato di due il ritorno del mono, era un pò secca nella risposta a mia sensazione. Ma poi molto dipende dal peso, io sono 68 chili e con la taratura di serie per me era troppo rigida dietro. Anche sulla 2010 avevo sfrenato e mi trovavo meglio.
Eheh si sta moto passati i 9000 è un aereo :) |
io sono 181 x 85 kg la devo un po indurire;):lol:
|
per il peso non c'entra l'idraulica, ma il precarico molla, bisogna regolare il sag statico...
una volta impostato correttamente poi si regola l'idraulica in base alle esigenze di guida |
Quello fatto subito, certo. In genere sono tarate per un peso parecchio superiore al mio.
|
Io in pista con mappa Slick le setto cosi:
forcelle estensione +3 compressione +2 mono estensione +1 compressione +2 precarico sul mio peso (85Kg) 1,5 ant 1,5 post per strada giro con la mappa Sport e impostazioni base |
io sono 172x62kg 😏
|
io 180x85 :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |