![]() |
K1300s fuori produzione
Ciao a tutti,
qualcuno ha notizie del k1300s? esce veramente di produzione? |
Mi sa tanto che è già uscita da un po'
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk |
io non ne sono cosi' convinto, o meglio ci spero. anno scorso ad eicma nessuno si aspettava una sporttourer con motore boxer R1200RS, quindi quest'anno mi aspetterei un nuovo modello a 4 o chissa' a 6, per non lasciare ad altri pochi marchi (honda/kawa) un segmento che seppur poco apprezzato (almeno in Italia) qualche estimatore lo ha...me compreso.
|
Ciao
il Concessionario di Padova mi ha confermato il 18/09 scorso che sono uscote sia la S che la R, e nulla si sa circa eventuali nuove sostitute. peccato! |
Secondo la "TMW",total motorcycle.com, nord americana, resta in produzione, in due versioni. Probabilmente non verrà importata in Italia.
|
Non vederla più' a Milano e' stata per me una delusione in quanto, per mio gusto motociclistico, e' stata una delle moto migliori degli ultimi 10 anni, mi sarei aspettato un ringiovanimento/rinnovo e invece a rappresentare il segmento ST solo la RS con motore boxer :( ...
|
fine corso per il 4 frontemarcia 1200/1300.... peccato
|
fine corso .... io me lo tengo in garage
|
BMW, ora, ha un 4 in linea veramente eccezionale (e decisamente più affidabile) declinabile in varie potenze.
Non mi stupirei di un prossimo trapianto. |
Non sono due motori esattamente sovrapponibili, per quanto il 1000 vada benissimo, la coppia straripante del 1300 se la sogna, giustamente.
Mi dispiacerebbe che lo lasciassero cadere. |
il 1000 è venuto bene
ma concordo con Wotan una zanzara oblligato a girare alto rispetto al K |
Credo che nessuno si lamenti del tiro in basso delle varie S.
Non so poi se quel motore (che pare più compatto e leggero) possa consentire aumenti di cilindrata. Sono comunque d'accordo che non sia la stessa cosa. Ma il progetto S si sta dimostrando veramente ottimo. Del K frontemarcia non si può dire lo stesso, pur essendo stato via via affinato. Mettici anche la necessità di adeguarlo alle nuove norme E4... |
Quote:
le differenze di erogazione coppia sono abbissali. Purtroppo BMW ha ceduto il settore sport tourer piu sport che tourer a Kawa e Suzuki, con la differenza che la "vera" versatilita' della s se la sognano... io vengo da una sportiva pura e con la mia ho pochi rimpianti, presto mitigati dalle borse laterali che la s1000rr si sogna. Sono caduti nel tranello modaiolo di inseguire a tutti i costi sti cross-over honda, ducati e altri cosi senza snaturare la filosofia gs hanno infulcrato intorno al 4 cilindri mille tre tipologie di moto...ma quel motore non regge contro il bicilindrico di borgo panigale... di sicuro va forte in pista, ma tra la s-xr, la s-r e le ducati multistrada 1200 e monster 1200....la vedo dura... p.s.. se non si e' capito nel mio cuore rimane sempre il desmo:o Inviato dal mio IdeaTab S6000-F utilizzando Tapatalk |
al 1000 non manca il tiro in basso
ma i suoi cavalli sono tanti perchè gira forte e per averli disponibili è rapportato di conseguenza non vorrei dire castronerie, ma la XR credo che a 100 km/h in sesta possa fare non meno di 5000 giri... |
Quella sarebbe una rapportatura da 600, in realtà credo che siamo più sui 4000.
Il mille ha molto tiro, senza dubbio, ma il K anche, e il divario è piuttosto schiacciante. Se il K fosse rapportato come la S1000, strapperebbe l'asfalto, nonostante il maggior peso. |
Non e' una rapportatura da 600, ma siamo li.
Secondo i miei calcoli arriva a 22 km/h a 1000 giri, contro i circa 28 della KS. Se pensiamo che una modesta VFR 800 F fa quasi 23 km/h ed ha circa 60 CV in meno, si capisce che la XR e' rapportata molto corta. Si sta anche presto a cambiare la corona, volendo. |
Parlo?
No non parlo. |
parla!!
p.s.: peccato veramente che bmw butti nel cesso il miglior 4 cilindri in circolazione... |
gioxx, hai tutti e due i motori! parla!
|
parlo anche io o no ?? forse meglio di no..si scatena un putiferio..
|
Quote:
Bmw ha disarmato una ammiraglia tuttofare per mantenere una pura sportiva...sara'..... inviato dal mio Samsung S6 |
Quote:
inviato dal mio Samsung S6 |
.
anch' io le ho tutte e 2 però k1300s / k1300r e credo che resteranno nel
garage per un po' ;) E pensare che ho trovato la K-R un mese fa a 8000 euri e 9000 km, vale a dire metà prezzo di una nuova :rolleyes: date retta, meglio tenersi le nostre K, qualche piccolo 'ritocco' qua e là :cool: e vanno come saette, con una versatilità che le altre si sognano. ___________________ BOXERCUBE |
non posso che appogiartelo con vigore...
Inviato dal mio IdeaTab S6000-F utilizzando Tapatalk |
Mah... io dopo sette anni comincio a esser stufo di moto da quasi tre quintali...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |